Vai al contenuto

Florida 2017


fermanat

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo 3 anni si ritorna negli States questa volta però in Florida. Vi chiedo opinioni e consigli sull'intinerario.

 

Io ho programmato così:

13/7 arrivo a Miami-  hotel Florida City

14/7 Key West - pernottamento

15/7 Key West - hotel Florida City

16/7 Everglades - hotel Naples

17/7 Naples e costa - hotel Sarasota

18/7 Siesta Key - hotel Clearwather beach

18/7 Clearwather beach - Capitva island - hotel Orlando

19 - 22/7 Orlando = 2 parchi

22/7 partenza verso Daytona- Cocoa Beach

23/7 Cape Canaveral - hotel Fort Lauderdale

24/7 - costa arrivo a Miami

24/7- 27/7 Miami

 

Sono in dubbio per Orlando. I parchi vanno bene 2 Universal e Island of Andventure?  Viaggiamo con 2 ragazzi di 12 e 13 anni e gli Universal gli abbiamo già vistiati a Los Angeles. Per i bilgietti pensavo di acquistarli direttamente sul sito Expedia.

Grazie a tutti x i consigli

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, fermanat dice:

I parchi vanno bene 2 Universal

in un giorno non ce la fate a fare entrambe le sezioni degli Universal, dovreste saltare un po' di cose... se trascurate le parti che sono anche a LA ce la fate.

 

1 ora fa, fermanat dice:

22/7 partenza verso Daytona- Cocoa Beach

22 e 23 non mi piacciono particolarmente, perchè arrivare fino a Daytona? sarebbe meglio sfruttare quella giornata per il KSC (tanto ci vuole tutta la giornata e siete ad un'oretta da Orlando), per lasciare gli ultimi giorni alla costa orientale.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

arriviamo la sera del 19 ad Orlando poi il 20 e 21 pensavo i due parchi (Disnelyand lo abbiamo visto a Parigi) il 22 mattina o mi sposto verso Daytona o resto ancora 1 gg nei parchi (troppi??) o vado negli outlet visto che ho prenotato a Cocoa Beach. Il giorno dopo 23 ho in programma KSC e la sera Fort Lauderdale.

Daytona non so se merita....?

I biglietti x i parchi conviene acquistarli già qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, fermanat dice:

con 2 adolescenti meglio il primo con Potter

secondo me si, ma il biglietto park hopper con 2 giorni 2 parchi, in modo di spostarsi con l'Hogwarts Express

26 minuti fa, fermanat dice:

I biglietti ok expedia?

c'è tanta convenienza? sinceramente, non li prenderei in anticipo, sei a luglio, il rischio maltempo c'è comunque... lo prenderei direttamente al botteghino, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, fermanat dice:

(Disnelyand lo abbiamo visto a Parigi)

dunque non hai visto Disneyland :Chessygrin: 

biglietti?  sempre presi  al ticket point fuori dai cancelli...almeno io mai avuto problemi di file ..10-15 minuti nel PEGGIORE dei casi, ma io mi presento li prima dell 'apertura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.....intanto grazie x i consigli! :smile:

Navigando sui vari siti ho visto che su getyourguide per 2 giorni agli universal x 4 risparmio circa 100 € (expedia) e 150 (sito ufficiale universal). Mi sa sai che conviene comprali da casa e poi cmq anche con la pioggia posso visitare i parchi.

Getyourguide è affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2017 at 08:16, fermanat dice:

Eccomi.....intanto grazie x i consigli! :smile:

Navigando sui vari siti ho visto che su getyourguide per 2 giorni agli universal x 4 risparmio circa 100 € (expedia) e 150 (sito ufficiale universal). Mi sa sai che conviene comprali da casa e poi cmq anche con la pioggia posso visitare i parchi.

Getyourguide è affidabile?

considera che quando vengono dei grossi temporali (cosa normalissima in Florida) spesso chiudono anche molte attrazioni al chiuso per rischio dei fulmini.

quindi, si, puoi girare, ma non è detto che puoi continuare a fare i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo! Ormai il programma è fatto, gli alberghi prenotati (cancellabili fino al giorno prima) ma dubito che modificherò qualcosa. Spero solo che il tempo sia clemente, mi aspetto dei temporali ma spero non diluvi tutto il giorno. :53_cold_sweat: 

Volevo acquistare i biglietti prima per poi avere piu' disponibilita sulla carta di credito.....cmq sono circa 1000 €. Speriamo bene........i periodo sicuramente non e' il migliore ma in questo periodo i ragazzi sono in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 giugno 2017 at 21:43, fermanat dice:

Un atro aiuto sulle isole Sanibel e Caladesi. Meritano una visita o mi conviene restare sulla spiaggia di Naples e Siesta key?

Su Caladesi io ho fatto questa piccola recensione...a me piace molto, è un posto molto tranquillo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...