Vai al contenuto

1000 Islands - compagnie e partenze


papinist

Messaggi raccomandati

Io  ho fatto il tour partendo da Alexandria Bay 

Purtroppo era il 2005 e non ricordo il nome della compagnia.

Ricordo invece che era possibile sia effettuare il tour organizzato che prendere il water taxi e addirittura il noleggio di barche private.

 

Prova (se non ci sei già passato nelle tue indagini) a partire da qui.

http://www.visit1000islands.com/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del commento! Sì sono passato proprio da quel sito che mi sembra un ottimo raccoglitore di tutti i tour disponibili.

Alexandria Bay è nel lato statunitense e per me è scomodo visto che sono a nord, nel lato canadese :)

 

Spulciandoli un po' ho capito che la zona è ovviamente molto estesa e che i tour non passano necessariamente dalle stesse isole. Kingston mi sembra più lontano e probabilmente per quello il suo giro base è di 90 minuti, cioè perchè deve arrivare nella zona delle isolette!

Anche se vicini, i tour base in partenza da Rockport e Gananoque seguono percorsi differenti: sicuramente sono tutti belli ma sarebbe interessante capire dove\quali sono gli isolotti più famosi. Ad esempio dalla cartina 'fumettosa' di Rockport boat line http://rockportcruises.com/wp-content/uploads/2016/05/rockport-boatline-cruise-map.pdf mi sembra di capire che loro passano accanto all'isolotto con il ponte sul confine :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexandria Bay è la più vicina al Boldt Castle (la visita è carina, molto celebrativa del self made man come mito americano, nulla più), ma tu potrai tranquillamente partire anche da altre parti e goderti uno spettacolo unico.

Infatti è lo scenario generale la vera star della zona. Il fiume è punteggiato da isole da ogni parte. Alcune grandi come un campo da basket e anche meno..... e su alcune di quelle più piccine ci sono casette o piccoli rifugi.... a me il tutto è piaciuto tantissimo.

 

image.jpg

 

Non ha niente a che vedere con il tour, ma ad Alexandria Bay ho mangiato quello che è ancora oggi l'hamburger più buono di tutta la mia vita!

 

Vedo inoltre che sei prossimo alla partenza, per cui ti auguro buon viaggio!!!!!

 

Modificato da Inxs74
typo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti penso che magari con un altro tour si vedano alcuni isolotti invece che altri, ma lo spettacolo sembra bello in ogni caso!

Per l'hamburger, buono a sapersi per una prossima volta :D

 

Sono prossimissimo alla partenza! Devo giusto prenotare questo tour (ormai penso che prenderò quello da rockport.. o gananoque, boh!) e la cn tower a toronto :)

Grazie!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...