Vai al contenuto

10 GG -8 NOTTI...IMPOSSIBILE???!!!!


GIO79

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti!

Pensavamo di strappare un altro gg a Las Vegas...attendiamo ok lavorativo!

Dopo Sfo volevamo dedicarci a Las, gran Canyon, Monument Valley e Page.

A Sfo non volevamo rinunciare...purtroppo opzione volo perchè altrimenti non abbiamo tempo di fare tutto.. :(

 

Modificato da GIO79
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, GIO79 dice:

Las, gran Canyon, Monument Valley e Page.

Io come la penso te l'ho già detto, ma il viaggio è il tuo, più che darti il mio punto di vista non posso.

 

Il 19/5/2017 at 14:30, pandathegreat dice:

Personalmente...

Odio i voli interni negli USA e non mi piace lasciare le cose a metà...

Il giro dei parchi è un circuito abbastanza obbligato. Per fare Page e Grand Canyon passi vicino a Zion, Bryce e Monument Valley senza avere il tempo di visitarli.
Probabilmente qualche tour operator propone il giro dei parchi in 2 notti, con tour in bus da Las Vegas, dormendo a Bluff e Cameron city, vomitando i malcapitati nel viewpoint che ora che l'ultimo è sceso, il primo deve già risalire.

 

Dal mio punto di vista, meglio fare il tour con Yosemite e Death Valley, perchè se non arrivi a San Francisco è difficile inserirli in un tour futuro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2012 ho fatto due settimane di sola California, includendo spiagge, costa, SF e San Diego, Yosemite, ed arrivando a Las Vegas dalla Death. Un giro lungo ma equilibrato. Quest'anno farò un loop dei parchi rossi da Las Vegas, di 8 soli giorni (un viaggio uscito un po' a caso), ed anche qui l'obiettivo è massimizzare ma non strafare.

 

Mettere San Francisco insieme ai parchi rossi in una settimana non è fattibile. Certo ce la fai, ma perderete tante cose.

 

Un altro esempio sarebbe questo:

 

13 Arrivo

14 S. Francisco

15 S. Francisco

16 S. Francisco - Yosemite

17 Yosemite - Lone Pine

18 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

19 Las Vegas - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Las Vegas

21 Partenza

 

Io consiglio comunque un loop su LV lasciando la California ad un prossimo viaggio :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ci metto il becco anch'io.

Anch'io non capisco perchè parti dal presupposto che "difficilmente tornerai". Non penso che gli USA sprofonderanno nell'oceano o chiuderanno le frontiere agli europei.

Ma proprio perchè per qualche motivo pensi di non tornare allora dovresti cercare di godertelo questo viaggio, vedendo più cose possibili nel tempo a disposizione, senza "sprecarlo" con gli spostamenti.

Quindi mi unisco anch'io al coro: se segui un giro equilibirato come quello ad esempio proposto da @pandathegreat vedi più cose, non meno, e sfrutti al meglio il poco tempo .

Se invece cedi alla comprensibile  tentazione di buttare dentro nell'itinerario di tutto e di più, anche mete molto ma molto lontane tra loro, rischi di passare in proporzione un sacco di tempo in macchina a guardare il cruscotto, cosa che puoi fare benissimo anche in tangenziale vicino a casa.

Anche il volo interno secondo me non aiuta molto, se fai quattro calcoli tra avvicinamento all'aeroporto, consegna auto, arrivo al terminal, check-in, attesa aereo, volo, attesa bagagli, spostamento all'autonoleggio, nuovo noleggio, ti va via comunque un sacco di tempo che non hai.

Prova a confrontare la carta degli Stati Uniti occidentali con l'Italia (da qualche parte sul forum c'è un post illuminante chiamato "effetto nush"), così ti fai un'idea delle distanze, e prova a raffrontare i tuoi progetti di viaggio se lo volessi fare in Europa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che confusione...avete ragione.

quando dico che non so quando ci torneremo è perchè non è sempre facile fare un certo tipo di viaggi( purtroppo non riusciamo a farli ogni anno) e ci sono ancora tanti posti nel mondo da vedere...

il tempo( e i soldi :( ) non sono sempre dalla nostra!

Modificato da GIO79
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GIO79 dice:

il tempo( e i soldi :( ) non sono sempre dalla nostra!

 

capisco perfettamente :7_sweat_smile:

anche noi partiamo sempre con un programma ambizioso, e poi lo tagliamo e rimaneggiamo per adattarlo alle reali possibilità

 

però davvero, proprio per la rarità di questi viaggi, è 1000 volte meglio vedere una o due cose in meno, ma godersi appieno le cose che invece si vedono

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, GIO79 dice:

il tempo( e i soldi :( ) non sono sempre dalla nostra!

Per fare bene il giro che vorresti fare tu, ci vorrebbero almeno 16/18 giorni... per farlo con i tempi minimi, ce ne vorrebbero 14... per farlo malissimo, con 8 notti non ci metti nulla, ma butti i soldi...

Personalmente, non sono un nababbo, sono un lavoratore dipendente, fino allo scorso anno dovevo mantenere un'ex-moglie sanguisuga, non tutti gli anni, ma spesso sono riuscito ad organizzare una bella vacanza.

 

Questo è un viaggio di nozze, se lo fate di corsa ricorderete solo i culipiatti per le centinaia di miglia al giorno o il tempo passato a cercare di capire da che lato è l'aeroporto... 
Secondo me, se riesci a rimediare una notte in più, puoi aggiungerla a San Francisco, per poi partire fino a Las Vegas passando per Yosemite e Death Valley, ma non oltre.
L'anno prossimo, (o il successivo, o quello dopo ancora, gli USA non scappano) ti fai un giro da Los Angeles che includa i parchi.

 

Ah, se l'agenzia ti dice "guarda, nella death Valley non c'è niente da vedere", cambia agenzia.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente stiamo facendo tutto da soli!!! ooops!!!

Non è il nostro viaggio di nozze, ma è un viaggio a cui teniamo tantissimo: degli Usa abbiamo visto solo Nyc.

Sai cosa? leggendo le varie dei parchi, ci siamo incantati su Canyon, Monument Valley e Page( senza niente togliere a Yosemite e Death valley) ma non riusciamo a toglierci il tarlo di Sfo.

Siamo però riusciti ad allungare di un gg quindi ora abbiamo 9 notti e 10 gg, non è molto, ma è meglio di niente.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in netta minoranza sul forum, ma ti dico che sinceramente San Francisco non mi ha impressionato e non toglierei mai tempo ai parchi che hai elencato per visitarla...

Comunque, nonostante la prima impressione non esaltante, quest'estate tornerò a San Francisco a distanza di 3 anni... Questo per dirti che San Francisco è sempre lì e, al netto del Big One :smile:, avrai tempo per vederla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotare il volo è sempre una gran soddisfazione :D 

 

Anche io come gli altri non posso che dirti, in così pochi giorni, di fare o parchi o città altrimenti rischi di veder tutto di corsa.

Personalmente ti consiglio di fare bene i parchi, a un anno di distanza se ci penso mi emoziono ancora.

Grand canyon, Antelope, Monument Valley e Death Valley sono qualcosa di imperdibile!!

San Francisco invece a noi non ha colpito particolarmente, ma qui sono gusti personali, può piacere oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 190 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...