Vai al contenuto

CON LA TESTA SONO GIA' LI'..... primavera 2018 DENVER - YELLOWSTONE - LAS VEGAS


cadia80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e ben ritrovati. 

Sono passati tre anni e ancora vi sono grata per tutti i consigli, suggerimenti e spunti che mi avete dato e grazie a voi ho realizzato il più bello, intenso, emozionante, lungo (e stancante) viaggio della mia vita... agosto 2014 , un mese in giro tra i parchi rossi nel classico e meraviglioso giro California / Nevada / Arizona / Utah.

 

Per la mia felicità ho bisogno nuovamente del vostro aiuto. E dato che il viaggio inizia nella testa con la programmazione, io sono già là!

 

Aprile / Maggio 2018 - 15 giorni a disposizione - partenza da Denver, tappa obbligatoria a Yellowstone e rientro da Las Vegas.

Questa volta però saremo in tre, io, Luca e la nostra piccolina che a maggio avrà 23 mesi, quindi organizziamo il viaggio giusto in tempo per sfruttare la tariffa enfant.

 

Ho già un'idea di itinerario, ma vorrei confrontarmi con voi se fattibile e anche se fattibile con prole.

 

Dimenticavo....siamo diventati camperisti nel frattempo e pensavamo di noleggiare un camper. Ho fatto dei preventivi e forse ci potremo stare se comparo con i prezzi di agosto ma non conosco i prezzi del periodo di motel e auto a aprile e maggio (forse non ci conviene molto....chi ha esperienza mi illumini)

 

1 domenica arrivo denver        
2 lunedi   denver - badlands         
3 martedì   badlands  e custer      
4 mercoledì   devils tower e monte rushmore      
5 giovedì   bighorn e cody        
6 venerdì   yellowstone         
7 sabato   yellowstone         
8 domenica   yellowstone         
9 lunedì   da west yellowstone a a grand teton        
10 martedì   da grand teton a slc         
11 mercoledì   da slc a las vegas        
12 giovedì   las vegas (valley of fire non fatta nell'ultimo viaggio)    
13 venerdì   las vegas        
14 sabato partenza las vegas        
       
           

Tre giorni pieni a Yellowstone sono troppi?

Due giorni pieni a las vegas potrebbero diventare uno (volevamo provare la lotteria al the vawe, nel caso gli dedichiamo una giornata).

Altre tappe sono troppo lunghe ?da maps giorno 2 / 4 / 10 /11 superano abbondantemente le cinque ore e se gli scenari sono similia quelli già visti in precedenza, facciamo alla svelta a metterci due ore in più per tappa a forza di scendere a fare foto... Avete suggerimenti per come organizzare tutto meglio?

 

Attendo vostri consigli, suggerimenti e anche bocciature.

 

Grazie mille in anticipo a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i costi, secondo me con il camper non risparmi soldi ma certamente guadagni in comodità. Devi però tenere presente che sia il ritiro che la riconsegna portano via molto tempo, e per motivi assicurativi non puoi ritirare il mezzo già il giorno di arrivo da un volo intercontinentale.

Poi cerca di programmare Yellowstone il più tardi possibile, noi a maggio di tanti anni fa abbiamo trovato un metro di neve e molto freddo di notte, controllerei anche  sul sito ufficiale le date di apertura delle varie zone

https://www.nps.gov/yell/planyourvisit/hours.htm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mountainview.

terrò conto del tuo suggerimento e soprattutto controllo le aperture sul sito del national park. Ma funziona come il tioga pass? L'apertura varia in base a come va la stagione?

Che avventura con un metro di neve.... come te la sei cavata? Avete rinunciato alla visita o siete riusciti a fare il giro che avevate in mente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aperture sono programmate diverso tempo prima, se guardi sul link trovi le aperture di strade e servizi (alloggi e campeggi compresi) previste per quest'anno, molti per fine maggio o giugno.

Quando siamo andati noi c'erano diverse strade e campeggi chiusi (anche noi eravamo in camper), però nelle zone aperte sia le strade che i punti di interesse erano sgombre da neve e fruibili. Un aspetto curioso: dato che le strade erano sgombre ed asciutte, i bisonti passeggiavano sull'asfalto perché era molto più comodo che farsi strada tra la neve. E gli si dava immediatamente la precedenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo un diario (Titos & family) ho scoperto l'aeroporto di Benzeman, qualcun'altro lo ha utilizzato?

Stavo quasi pensando di arrivare direttamente là, fare yellowstone come prima tappa e poi scendere giù verso Denver (facendo Badlands, Rushmore, ecc) e proseguire verso Las Vegas magari fermandoci di nuovo a Moab. Così eviterei i tapponi da Grand Teton a Las passando per SLC.

I prezzo per quell'aeroporto mi sembrano improponibili però....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...