Vai al contenuto

CON LA TESTA SONO GIA' LI'..... primavera 2018 DENVER - YELLOWSTONE - LAS VEGAS

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e ben ritrovati. 

Sono passati tre anni e ancora vi sono grata per tutti i consigli, suggerimenti e spunti che mi avete dato e grazie a voi ho realizzato il più bello, intenso, emozionante, lungo (e stancante) viaggio della mia vita... agosto 2014 , un mese in giro tra i parchi rossi nel classico e meraviglioso giro California / Nevada / Arizona / Utah.

Per la mia felicità ho bisogno nuovamente del vostro aiuto. E dato che il viaggio inizia nella testa con la programmazione, io sono già là!

Aprile / Maggio 2018 - 15 giorni a disposizione - partenza da Denver, tappa obbligatoria a Yellowstone e rientro da Las Vegas.

Questa volta però saremo in tre, io, Luca e la nostra piccolina che a maggio avrà 23 mesi, quindi organizziamo il viaggio giusto in tempo per sfruttare la tariffa enfant.

Ho già un'idea di itinerario, ma vorrei confrontarmi con voi se fattibile e anche se fattibile con prole.

Dimenticavo....siamo diventati camperisti nel frattempo e pensavamo di noleggiare un camper. Ho fatto dei preventivi e forse ci potremo stare se comparo con i prezzi di agosto ma non conosco i prezzi del periodo di motel e auto a aprile e maggio (forse non ci conviene molto....chi ha esperienza mi illumini)

1 domenica arrivo denver        
2 lunedi   denver - badlands         
3 martedì   badlands  e custer      
4 mercoledì   devils tower e monte rushmore      
5 giovedì   bighorn e cody        
6 venerdì   yellowstone         
7 sabato   yellowstone         
8 domenica   yellowstone         
9 lunedì   da west yellowstone a a grand teton        
10 martedì   da grand teton a slc         
11 mercoledì   da slc a las vegas        
12 giovedì   las vegas (valley of fire non fatta nell'ultimo viaggio)    
13 venerdì   las vegas        
14 sabato partenza las vegas        

Tre giorni pieni a Yellowstone sono troppi?

Due giorni pieni a las vegas potrebbero diventare uno (volevamo provare la lotteria al the vawe, nel caso gli dedichiamo una giornata).

Altre tappe sono troppo lunghe ?da maps giorno 2 / 4 / 10 /11 superano abbondantemente le cinque ore e se gli scenari sono similia quelli già visti in precedenza, facciamo alla svelta a metterci due ore in più per tappa a forza di scendere a fare foto... Avete suggerimenti per come organizzare tutto meglio?

Attendo vostri consigli, suggerimenti e anche bocciature.

Grazie mille in anticipo a tutti

Inviato

Per quanto riguarda i costi, secondo me con il camper non risparmi soldi ma certamente guadagni in comodità. Devi però tenere presente che sia il ritiro che la riconsegna portano via molto tempo, e per motivi assicurativi non puoi ritirare il mezzo già il giorno di arrivo da un volo intercontinentale.

Poi cerca di programmare Yellowstone il più tardi possibile, noi a maggio di tanti anni fa abbiamo trovato un metro di neve e molto freddo di notte, controllerei anche  sul sito ufficiale le date di apertura delle varie zone

https://www.nps.gov/yell/planyourvisit/hours.htm

Inviato

grazie mountainview.

terrò conto del tuo suggerimento e soprattutto controllo le aperture sul sito del national park. Ma funziona come il tioga pass? L'apertura varia in base a come va la stagione?

Che avventura con un metro di neve.... come te la sei cavata? Avete rinunciato alla visita o siete riusciti a fare il giro che avevate in mente?

Inviato

Le aperture sono programmate diverso tempo prima, se guardi sul link trovi le aperture di strade e servizi (alloggi e campeggi compresi) previste per quest'anno, molti per fine maggio o giugno.

Quando siamo andati noi c'erano diverse strade e campeggi chiusi (anche noi eravamo in camper), però nelle zone aperte sia le strade che i punti di interesse erano sgombre da neve e fruibili. Un aspetto curioso: dato che le strade erano sgombre ed asciutte, i bisonti passeggiavano sull'asfalto perché era molto più comodo che farsi strada tra la neve. E gli si dava immediatamente la precedenza...

Inviato

Leggendo un diario (Titos & family) ho scoperto l'aeroporto di Benzeman, qualcun'altro lo ha utilizzato?

Stavo quasi pensando di arrivare direttamente là, fare yellowstone come prima tappa e poi scendere giù verso Denver (facendo Badlands, Rushmore, ecc) e proseguire verso Las Vegas magari fermandoci di nuovo a Moab. Così eviterei i tapponi da Grand Teton a Las passando per SLC.

I prezzo per quell'aeroporto mi sembrano improponibili però....

Inviato

Bozeman.....giusto....non Benzeman

Terrò monitorato questo piccolo aeroporto che ci consentirebbe di guadagnare un paio di giorni e potersi ripresentare al cospetto del meraviglioso Delicate Arch.

Incrocio le dita, non si sa mai....

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 10/5/2017 at 12:20, cadia80 dice:

volevamo provare la lotteria al the vawe, nel caso gli dedichiamo una giornata

Anche nel caso che foste abbastanza fortunati da vincere gli ingressi per The Wave, non mi sembra un'escursione adatta ad una bimba di due anni.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...