Vai al contenuto

New England ad Ottobre


foxwoods

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un vecchio utente di questo forum che ho visto nascere. Dopo diversi anni ritorno negli Stati Uniti e volevo chiedervi consigli su un itinerario che ho abbozzato relativo ad un giro nel New England che sto organizzando per il prossimo Ottobre, soprattutto per vedere il fall foliage.
Questa è una prima bozza dell'itinerario. C'è qualche altro posto interessante che dovrei assolutamente inserire e che non ho considerato? L'8° giorno è troppo pieno? A Martha's Vineyard basta una visita di una giornata? Considerate che ho escluso il Maine che ho già visitato in passato e mi concentrerò su Massachussets, Vermont e New Hampshire. Abbiamo altri giorni a disposizione che vorrei dedicare alla visita di Boston ed eventualmente ad un incontro con i parenti di mia moglie a New Haven. Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli.

(il giorno prima arrivo a Boston nel tardo pomeriggio, pernottamento vicino all'aeroporto)
1 giorno) (ritiro della macchina) Da Boston aeroporto aTyringham-Lee-Williamstown-lungo la 2 fino a Greenfield-deviazione per Northampton?
2 giorno) Da Greenfield a Newfane-Grafton-Merk forest-Plymouth Notch-Killington
3 giorno) Da Killington lungo la 100 a Northfield falls-Stowe-lungo la 108 per Cambridge- Burlington
4 giorno) Da Burlington a Montgomery-Browningtown-Lake Willoughby-Peacham-Franconia
5 giorno) da Franconia a Lincoln-Lost river-lungo la 112 fino a Conway-North Conway ed Echo lake-Jackson falls-Pinkham Notch-Bretton woods-Crawford Notch-Franconia
6 giorno)  Da Franconia a Weirs beach-Wolfeboro-Portsmouth
7 giorno) Da Portsmouth a Plum island-Ipswich-Haliput point S. P. –Rockport-Gloucester-Salem-Plymouth
8 giorno) Da Plymouth a Sandwich-Sandy neck beach-Yarmouth-Brewster-Orleans beach-Eastham-Cape Cod Nat. S.P.-Marconi beach-Wellfleet-Truro WineyardsCape cod lighthousePilgrim Heights-Provincetown-Herring Cove beachRace point beach-e poi fino a Chatam e lighthouse
9 giorno) Marthas’s Vineyard (andata e ritorno in giornata)
10) Boston
11) Boston
12) New Haven in Connecticut
13) Ritono a Boston e partenza in tarda serata

Fabio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco la zona iniziale del tuo viaggio... sinceramente 2 giorni pieni a Boston sono anche tanti, soprattutto se non visiti i musei.

Secondo me, manca la zona di Cape Cod...

Puoi provare a dare uno sguardo al diario di @room65  e a quello di @Frafrà che c'è stata lo scorso anno.

 

Per i parenti... Non ho visto New Haven, ma a me è piaciuta tanto Mystic, vale un passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

New Haven è molto carina, molto verde e piena di locali rivolti agli studenti dell'Università di Yale.

Alla Università abbiamo dedicato un paio d'ore, è possibile visitarla aiutati dagli studenti che nel periodo estivo hanno così modo di raggranellare qualche dollaro.

Bella località, Università meravigliosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua. Non posso dire molto sul Vermont (che ho giusto attraversato) ma il resto del giro mi sembra abbastanza equilibrato. Occhio al giorno 7, da Salem a Plymouth significa attraversare Boston e potrebbe volerci non poco. A Plymouth dovreste dedicare almeno 2-3 ore alla Plimoth Plantation e al Mayflower II, per cui arrivarci tardi significherebbe rimandare la visita al giorno dopo, facendo slittare tutto il giro di Cape Cod. Martha's Vineyard in una giornata è ok: è un luogo di villeggiatura, per cui vedere Oak Bluffs, Vineyard Haven e Edgartown (la più caratteristica) può essere sufficiente (e potete muovervi in bici), se non ci tenete a farvi tutte le spiagge dell'isola.

 

Piuttosto mi sembra un po' illogico andare da Cape Cod a Boston, per poi fare un A/R Boston-New Haven. Potreste andadre da Cape Cod alla costa del Connecticut (come dice @pandathegreat Mystic è carina, ma ancora meglio Newport con la Cliff Walk e le sue Mansions d'epoca), per poi terminare il giro a Boston. :wink2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escono d'accordo con Room, Newport merita assolutamente, è un gioiellino!

Riguardo il Vermont, per quello che ho visto io (ponti coperti soprattutto), mi è piaciuto molto più di quanto mi sarei aspettata; Martha's Vineyard in giornata può andare, noi abbiamo visto poco o nulla perché non abbiamo preso le bici...in firma trovi il mio diario (che è però ancora da completare :oops:), magari trovi qualche spunto....un'ultima, ma importante, cosa! Come ti ha anticipato Room, il traffico intorno a Boston è veramente veramente caotico! Tieniti molto largo con i tempi l'ultima giornata, anche se hai il volo alla sera!! 

Ti metto il link ad un mio messaggio scritto nel Live, con una considerazione sul traffico dell'ultimo giorno  :Chessygrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! In effetti ho già modificato la bozza del mio programma andando da Cape Cod direttamente a New Haven (che ho già visitato in passato, è solo per stare un po' con i parenti e vedrò di inserire i posti da voi consigliati e terrò conto del traffico di Boston per programmare il giro. L'ultimo giorno dovremmo tornare all'aeroporto in metro, ma macchina la lasceremo all'arrivo a Boston sarebbe più un impiccio che altro, a parte un costo per il parcheggio. Intanto continuo a leggere i diari! Grazie mille!

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.
Grazie della collaborazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Potrei non reggere il colpo, quando è troppo è troppo!

 

Non appena mi avvicinerò ad un PC vedrò di fare un po' di pulizia ma, nel frattempo,@foxwoods, il tag è sicuramente la soluzione migliore per evitarmi un coccolone (anche se so che il buon@room65 per un attimo ci ha sperato! ).

 

EDIT: ripulito.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...