Vai al contenuto

Dalla Florida a ....


Eky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

avrei bisogno di  un consiglio.

questa estate saremo in Florida e ci era balenata l'idea di fare un giretto oltre la Florida, che durasse una 10 di giorni, più o meno.

In macchina, con rientro in Florida.

Ci piacerebbe molto arrivare a NY, ma mi sa che non sia fattibile, o meglio, ci arriviamo, ma poi non abbiamo giorni per tornare indietro, se non in aereo, ma di conseguenza spenderemmo sia per il volo che per il drop off...

Avete qualche consiglio da darci?

La base di partenza è Delray Beach, che è circa un 45 minuti a nord Miami.

Non ci interessa girare per la Florida, ad eccezione, eventualmente di St. Augustine, che in effetti non l'abbiamo mai visitata.

 

Ho già letto alcuni diari, soprattutto quello di Luisa che ha fatto un tragitto simile a quello che stavamo fantasticando, ma ovviamente, senza i limiti di tempo che abbiamo noi.

Modificato da Eky
Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste arrivare fino a Charleston visitando St Augustine e Savannah. Potreste poi andare ad Atlanta e scendere di nuovo in Florida facendo l'Antebellum trail oppure allungare un po' e scendere a Pensacola passando per Montgomery e da Pensacola Beach tornate a casa vostra facendo la costa. Trovi questa parte nel mio diario del 2014 in firma.

Per la parte fino a Charleston ecc... ci sono il diario di chiara, flowerpower, criscorpione, wolentini, sabiki e marina63.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok sto cercando di buttare giù un piano per convincere il pigromaritodalbraccinocorto.

 

L'idea sarebbe:

Da Delray Beach a St Augustine --> 267 miglia, circa 3 ore e 50 minuti. ci dobbiamo dormire per forza o ci si può fare un giro e ripartire alla volta di Savannah?

 

Da St Augustine a  Savannah     --> 176 miglia, circa 2 ore e 40 minuti. Qui dormire 1/2 notti (quante?), cosa vedere?

 

Da Savannah ad Atlanta             --> 248 miglia, circa 3 ore 40 minuti. Dormire 1/2 notti (quante?), vedere: museo coca cola, Martin Luther king Center, Acquario/zoo Westin hotel

ok sto cercando di buttare giù un piano per convincere il pigromaritodalbraccinocorto.

 

L'idea sarebbe:

Da Delray Beach a St Augustine --> 267 miglia, circa 3 ore e 50 minuti. ci dobbiamo dormire per forza o ci si può fare un giro e ripartire alla volta di Savannah?
Da vedere: Castillo de Sahn Marcos. Flager college, visita alla parte vecchia della città con la scuola più vecchia degli USA

 

Da St Augustine a  Savannah     --> 176 miglia, circa 2 ore e 40 minuti. Qui dormire 1/2 notti (quante?).

Da vedere: 

 

Da Savannah ad Atlanta             --> 248 miglia, circa 3 ore 40 minuti. Dormire 1/2 notti (quante?).
Da vedere: museo coca cola, Martin Luther king Center, Acquario/zoo, Westin hotel

 

Ora vorrei tornare verso Delray, magari passando per la costa ovest, ma non so quale tappa fare per prima da Atlanta. Mi pare lunghina da Atlanta a Clearwater (sono 7 ore di macchina) però è una meta che ci interesserebbe fare.

Avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo Thomasville, ho visto che @pandathegreat e @mouette ci sono passati, ma sec voi ha senso dormirci? o magari ci si potrebbe arrivare la mattina, partendo ad un buon orario da Atlanta (google mi dice 3 ore e 40 minuti) fare un bel giro e ripartire alla volta di Clearwater ( che però pare siano sulle 5 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomasville ha senso se vuoi visitare la Pebble Hill Plantation, altrimenti è la classica "sonnolenta cittadina del sud".

A noi è piaciuta un sacco l'atmosfera e il picnic al gazebo della Big Oak, ma principalmente l'abbiamo usata come sosta nel tappone di quest'anno.

 

Senza arrivare a Clearwater, io vi consiglierei di arrivare fino alle Wakulla Springs e di fare il giro in battello... forse è uno dei posti più belli visti in Florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere Savannah secondo me bastano due mezze giornate, la città comunque è veramente deliziosa e se volete fare le cose con calma e magari vedere anche qualche spiaggia nei dintorni potreste fermarvi 2 notti come ha fatto @criscorpione.

Ad Atlanta noi abbiamo fatto una giornata piena (siamo arrivati la sera, l'abbiamo visitata tutto il giorno successivo e siamo ripartiti il giorno dopo) e abbiamo visto tranquillamente CNN, Coca Cola e MLK Historic Center... sostituendo la CNN con l'acquario, secondo me ce la fate anche voi in una giornata.

Tra Savannah ad Atlanta è molto carino l'Antebellum Trail, ma se volete percorrerlo dovete prevedere un pernottamento a metà strada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscite ad arrivare fino a Charleston? Per me è una cittadina così bella. :17_heart_eyes:

Se dormite a St Augustine allora è sufficiente una notte a Savannah perchè ci arrivate di mattina, se invece fate in giornata da Delray Beach fino a Savannah allora calcola due pernottamenti in questa città.

Per Atlanta vanno bene due pernottamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luisa, sto cercando di costruire un mini itinerario con nomi di hotel e miglia da percorrere. 

Così lo incastro per bene :2_grimacing:



Arriveremmo a Savannah da Delray, fermandoci a St Augustine per un giretto e il pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 220 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...