Vai al contenuto

parchi divertimento california


exelale

Messaggi raccomandati

ciao!!

ho appena acquistato i biglietti aerei per trascorrere il viaggio di nozze negli usa!! un sogno che si avvera!!

quindi inizierò a leggere bene bene i post di questo blog! partiremo il 31 luglio da milano a los angeles, il 13 agosto abbiamo il volo notturno da san francisco a new york e il 18 agosto torneremo in italia.

potete postarmi il link di qualche discussione su un possibile itinerario della costa west?

nella mia idea non vorrei prenotare gli hotel (magari solo a los angeles, san francisco e new york), per poter essere più liberi...ma qualcuno ce lo sconsiglia vista l'alta stagione.

che dite? 

 

ho aperto però questa discussione per chiedere info sui PARCHI DIVERTIMENTO di los angeles. io e il mio futuro marito siamo appassionati di parchi divertimento. sicuramente passeremo una giornata agli universal studio. ma che mi dite di DISNEYLAN CALIFORNIA e DISNELAND'S CALIFORNIA ADVENTURE? vale la pena di passare un giorno anche in uno di questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Personalmente ti consiglio a los angeles di visitare Six Flags. Può essere annoverato tra i parchi giochi più adrenalinici al mondo. Io ne ho visitati svariati e credo che giostre così belle difficilmente le vedrò.

 

Straconsigliato.

 

Qui il mio diario relativo alla giornata a six flags. Troverai foto video e anche dei vlog.

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24949-[COMPLETO]-2016:-West-Coast-On-The-Road-con-colpo-di-stato!!!

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto amante dei parchi di divertimento, quindi ti rispondo sul tema alloggi: per assurdo quelli nelle città sono gli unici che potresti anche non prenotare, visto che in una metropoli una stanza per dormire la trovi sempre (col rischio però di spendere tanto).

Nei parchi invece sei già in netto ritardo, visto che gli hotel sono pochissimi... io ti consiglio di stabilire dei punti fermi e iniziare a prenotare...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, exelale dice:

nella mia idea non vorrei prenotare gli hotel (magari solo a los angeles, san francisco e new york), per poter essere più liberi

 

guarda che poi nei parchi rischi di dover alloggiare anche a più di 100 km di distanza...

Se vuoi avere più flessibilità, spendi qualcosa in più per avere la tariffa cancellabile

Link al commento
Condividi su altri siti

I parchi nazionali dell'Ovest degli USA sono molto lontani dalle città, se guardi ad esempio la Death Valley con il satellite vedi come è isolata da tutto e semplicemente deserta.

Gli alloggi nei parchi sono pochissimi rispetto alla richiesta e vanno a ruba mesi e mesi prima, e nei "dintorni"  (si parla di diverse decine di chilometri)  ci sono in genere poche possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo fine settimana allora butterò giù un itinerario...sto guardando quello di Mark Elmo che mi pare molto interessante

 

la mia idea era proprio quella di un otr liberissimo....mi devo evidentemente ridimensionare!

11 ore fa, pandathegreat dice:

questo l'ha scelto l'agenzia, vero?

il volo notturno verso NY è veramente una cattiveria...

nono l'abbiamo chiesto noi!!

per recuperare un giorno...anche se immagino che il giorno successivo lo passeremo a dormire su qualche panchina!!ahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni che hai a disposizione per l'OTR non sono moltissimi. 

Potresti fare una cosa del genere:

31/07 Milano-LA

1/08 LA

2/08 LA-Grand Canyon (tappone)

3/08 Grand Canyon-Monument Valley

4/08 Monument Valley-Page

5/08 Page-Bryce

6/08 Bryce-Las Vegas

7/08 Las Vegas-Death Valley

8/08 Death Valley-Mono Lake

9/08 Mono Lake-Yosemite

10/08 Yosemite-San Francisco

11/08 San Francisco

12/08 San Francisco

13/08 San Francisco-New York

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2017 at 20:12, Flowerpower81 dice:

I giorni che hai a disposizione per l'OTR non sono moltissimi. 

Potresti fare una cosa del genere:

31/07 Milano-LA

1/08 LA

2/08 LA-Grand Canyon (tappone)

3/08 Grand Canyon-Monument Valley

4/08 Monument Valley-Page

5/08 Page-Bryce

6/08 Bryce-Las Vegas

7/08 Las Vegas-Death Valley

8/08 Death Valley-Mono Lake

9/08 Mono Lake-Yosemite

10/08 Yosemite-San Francisco

11/08 San Francisco

12/08 San Francisco

13/08 San Francisco-New York

ora sto provando a buttare giù un itinerario...vorremmo passare 2 giorni n più a LA, in modo da poter vedere gli universal studios e il parco six flags come suggerito.

provo e posto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'itinerario che ti ho suggerito puoi recuperare un altro giorno facendo in un'unica giornata Monument-Page-Bryce, dovete pero stare attenti ai tempi e non dilungarvi molto. Altrimenti potreste arrivare in auto a Las Vegas e andare a San Francisco con un volo interno, tagliando Death Valley e Yosemite: in questo modo faresti i parchi rossi con più calma.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

se facessimo una cosa del genere?

 

che te ne pare?

 

31/07: Los Angelse

01/08: Los Angels: universal studios/santa monica

02/08: los angeles: six flags

03/08: los angeles - grand canyon

04/08: grand canyon - monument valley

05/08: monument valley - lake powell - horseshoe bend - page

06/08: page - anelope canyon - bryce canyon

07/08: bryce canyon - las vegas

08/08: las vegas - death valley

09/08: death valley - mono lake - tioga road - yosemite

10/08: yosemite - san francisco

11/08: san francisco/golden gate/alcatraz

12/08: san francisco/monterey/san jose

13/08: san francisco - new york

Modificato da exelale
Link al commento
Condividi su altri siti

per me manca un giorno a Yosemite

 

l'itinerario di @Flowerpower81 ti faceva arrivare a Yosemite da Mono Lake, ed è una cosa. Arrivarci dalla Death Valley è un'altra cosa, e se ripartite il giorno dopo non ve lo godete per niente

 

io farei anche due notti a Las Vegas, ma non avete molti gg a disposizione...sennò dovresti tagliare fuori alcuni parchi e concentrati più sulle città

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Death Valley-Yosemite secondo me sono circa 8 ore di guida, considerando i limiti bassi della Tioga Road... noi siamo partiti nel primo pomeriggio dal Curry Village e siamo arrivati a Bridgeport intorno alle 7 di sera, senza fare nemmeno tante soste perché,  pur essendo agosto, era freddissimo e a tratti pioveva. Da lì a Furnace Creek sono altri 370 km.

Poi se riesci a tirare fuori 2 giorni pieni per San Francisco, non ti conviene "sprecarne" uno per andare a San Jose e Monterey.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Flowerpower81 quindi potrebbe andare o pensi che 8 ore di giuda non ti permettano di vedere molto?

@Vale23 penso che le alternative siano: vedere "velocemente" più parchi, giusto con il passaggio in macchina e quasi nessun trail, oppure tagliarne uno e dedicare più tempo agli altri...

per Las vegas abbiamo deciso di passarci solo 1 notte perchè non ci attira molto...giusto la curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...