Vai al contenuto

Parchi del south-west


obiwan612

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono Paolo, iscritto da alcuni anni a questo utilissimo forum (mi sono presentato nella sezione apposita).

 

Quest'anno sto organizzando un loop su Los Angeles per rivedere i parchi del south-west.

Ho preparato questo piano; ho indicato le località dove pernottare. Cosa ne pensate?

 

12-Jul Los Angeles (Arrivo alle 15:50)
13-Jul Los Angeles
14-Jul Los Angeles
15-Jul Sequoia (Porterville)
16-Jul Yosemite (Mariposa)
17-Jul Lee Vining
18-Jul Death Valley
19-Jul LV
20-Jul Zion (Springdale)
21-Jul Grand Canyon Nord
22-Jul Bryce (Tropic)
23-Jul Escalante
24-Jul Moab
25-Jul Moab
26-Jul Mesa Verde (Cortez)
27-Jul Monument Valley (Keyenta)
28-Jul Canyon de Chelly 
29-Jul Page
30-Jul Seligman
31-Jul Los Angeles
01-Aug Volo di ritorno

 

Una precisazione: lo Zion l'ho già visto abbastanza bene per cui non ho intenzione di dedicarci molto tempo. Si tratta quasi di una tratta di avvicinamento al Grand Canyon Nord.

 

Grazie per i suggerimenti.

Modificato da obiwan612
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, obiwan612 dice:

Sequoia (Porterville)

Porterville è troppo lontano dal Sequoia, meglio Three Rivers o Pinehurst, dipende da come hai organizzato la visita.

 

16 ore fa, obiwan612 dice:

Yosemite (Mariposa)

Stesso discorso per Mariposa, meglio Wawona o El Portal, al massimo Oakhurst

 

16 ore fa, obiwan612 dice:

Monument Valley (Keyenta)

Kayenta è la città più brutta del west... squallida, inutile e a un'ora dalla Monument... se il The View o il Goulding Lodge non hanno disponibilità, meglio Mexican Hat.

 

16 ore fa, obiwan612 dice:

Canyon de Chelly 

Bellissimo, cerca di organizzare il giro del canyon in jeep, l'abbiamo fatto lo scorso anno, è stata davvero un'esperienza unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti e i suggerimenti :1310_thumbsup_tone1::1310_thumbsup_tone1:

 

Vale: Tre notti a LA che realmente si trasformano in 2 giorni in città (e dintorni) perchè il primo giorno arrivo nel tardo pomeriggio (sicuramente distrutto) e l'ultimo parto la mattina presto per il Sequoia NP. 

 

Panda: Grazie per i suggerimenti. Il mio piano è di cercare di fissare nei parchi; se non trovo posto dovrò spostarmi fuori dal parco in località vivine. Grazie ancora per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sei già stato a Los Angeles?
Perché per me 2 gg pieni non li vale... parere personalissimo ovviamente

 

comunque, se non sei poi tirato con il resto delle cose che vuoi vedere, li puoi lasciare

Diciamo, il mio consiglio è di non sacrificare qualche parco per un giorno in più a LA ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: amo Los Angeles, i due giorni pieni mi piacciono, ne dedicherei uno ad Hollywood, Beverly Hills, Mullholland Drive, eccetera ed uno a Santa Monica, Venice Beach, eccetera. 😎

Modificato da stef
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, obiwan612 dice:

AcFraine: Ho scelto quell'ordine perchè nello spostamento tra Mesa Verde e Monument Valley vorrei fare la Valley of Gods e Goosenecks State Park

 

ok allora magari cerca di avvicinarti magari dormendo a bluff, da moab a mesa verde hai un paio d'ore d'auto e la visita non ti porta via tantissimo tempo, nel pomeriggio potresti spostarti a bluff per dormire in modo da essere più vicino alla valley of the gods ed a gooseneck, ah naturalmente potresti anche fare muley point così

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...