berto Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Dopo 5 anni consecutivi tra coast to coast, west e terre rosse, a malincuore quest'anno credo sia opportuno rinunciarci per dedicarmi un pò alla parte est, approfittando anche dell'eclissi totale. Punti obbligati che vorrei fare sono la zona di Nashville e Memphis e scendere fino a Panama City Beach. In un tour precedente ho toccato chicago, fino a detroit niagara e toronto. Sono stato a new york più volte. Il tempo a disposizione è dal 4 agosto al 26 ( con ritorno il 27)...che tour mi consigliate e cosa c'è da vedere tenendo conto di quanto scritto sopra? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 41 minuti fa, berto dice: scendere fino a Panama City Beach Hai tenuto conto del caldo? noi siamo appena tornati e le temperature erano già sopra i 30° con un'umidità pazzesca! Se non ricordo male, c'è almeno il diario di @room65 che parla di Memphis e Nashville... prova a dare un'occhiata nella sezione East Cita
berto Inviato 11 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Grazie. Per il caldo...caldo non ti temiamo!!! Com'è Panama city beach? ne vale? Cita
Flowerpower81 Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 L'anno scorso in agosto noi abbiamo fatto un loop su Washington scendendo lungo la Blue Ridge Parkway fino ad Atlanta e risalendo dalla costa. Il caldo e l'afa c'erano, ma noi li abbiamo sopportati senza grossi problemi... ovviamente dipende da voi e dal vostro grado di tolleranza, il nostro è sicuramente alto! Se ti va puoi dare un'occhiata al diario che sto scrivendo, mancano le ultime giornate ma puoi farti comunque un'idea del giro: Cita
criscorpione Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 anche noi lo scorso anno abbiamo fatto il South-East con loop su Washington e, a differenza di Flowerpower, a noi (a me in particolare) il caldo e soprattutto l'umidità ha dato parecchio fastidio ma è stato comunque un viaggio bellissimo, sicuramente tra i più belli QUI il mio diario in corso di lavorazione Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 2 ore fa, berto dice: Com'è Panama city beach? Non siamo amanti di spiagge, di Panama City conserviamo solo il ricordo di code infinite il sabato pomeriggio... Secondo me, meglio la zona di Pensacola Beach. Cita
berto Inviato 11 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Grazie. poi leggo tutto. su nashville e memphis non trovo diari...mi aiuta qualcuno? Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 3 ore fa, pandathegreat dice: prova a dare un'occhiata nella sezione East e come ti scrivevo prima, c'è sicuramente il diario di @room65 Cita
criscorpione Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 QUESTO il diario di Room65 QUESTO quello di Arizona71 Cita
Flowerpower81 Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 C'è anche il diario di @Gallina80 1 Cita
chiarac77 Inviato 11 Aprile 2017 Segnala Inviato 11 Aprile 2017 Ciao io ho fatto nel 2013 questo giro: 20 Aprile, sabato: Milano - Atlanta - Chattanooga (200 km) 21 Aprile, domenica: Chattanooga - Nashville (210 km) 22 Aprile, lunedì: Nashville - Memphis (340 km) 23 Aprile, martedi: Memphis - Jackson (340 km) 24 Aprile, mercoledì: Jackson - Natchez - Baton Rouge - New Orleans (440 km) 25 Aprile, giovedì: New Orleans 26 Aprile, venerdì: New Orleans - Gulfort - Mobile - Pensacola (340 km) 27 Aprile, Sabato: Pensacola - Destin (90 km) 28 Aprile, Domenica: Destin 29 aprile, lunedì: Destin - San Joseph Penisula - Lake City (500 km) 30 Aprile, martedì: Lake City - St Augustine ( 160 km) 1 Maggio, mercoledì: St Augustine - Jacksonville - Savannah (300 km) 2 Maggio, giovedì: Savannah - Hilton Head (50 km) 3 Maggio, venerdì: Hilton Head - Charleston - Augusta (440 km) 4 Maggio, sabato: Augusta - Atlanta (230 km) 5 Maggio, domenica, Atlanta - Milano mi era piaciuto moltissimo Cita
luisa53 Inviato 12 Aprile 2017 Segnala Inviato 12 Aprile 2017 Come ti ha già scritto panda Panama City beach è una città molto trafficata e non ha nemmeno una gran spiaggia. Merita solo il St. Andrews State Park secondo me. Molto meglio Pensacola beach, ma soprattutto la strada 399 che da Pensacola beach arriva a Navarre Beach, carina Destin ma soprattutto Seaside sulla 30 A che porta poi a Panama City beach. Per avere un'idea prova a guardare il mio diario del 2014 in firma. Anche noi siamo andati in estate e siamo sopravvissuti. Cita
berto Inviato 13 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Grazie dei consigli . Adesso provo a buttar giu una bozza di itinerario, perché devo anche prenotare i voli. Cosi poi mi dite le vostre opinioni Cita
berto Inviato 26 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2017 allora ...alla fine ho deciso di faare di nuovo un semi coast to coast: Aereo prenotato: Roma - Phoenix 4 agosto Atlanta -Roma 26 agosto al costo di 870 eurostavo pensando di partire da phoenix e arrivare fino al mount rushmore per poi riscendere fino a memphis , pensacola, vedere l'eclissi e ripartire da atlanta. Adesso ragiono su una bozza di itinerario Cita
berto Inviato 26 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2017 stravolto il tutto, considerando i voli sopra indicati, l'itinerario di viaggio sarà il seguente: 4 Phoenix 5 Phoenix - Joshua Three park - barstow ( o palm desert) 6 calico - las vegas 7 las vegas - salt lake city 8 salt lake city (boneville) 9 salt lake city - yellowstone 10 yellowstone 11- yellowstone - buffalo 12 mount rushmore - badlands 13 denver 14 denver - volo per atlanta 15 atlanta - panama city beach 16 panama city beach 17 pensacola beach 18 pensacola beach 19 pensacola - memphis 20 memphis 21 nashville (eclissi9 22 nashville 23 chattanooga 24 atlanta 25 atlanta 26 volo per italia 27 italia Avete suggerimenti, consigli, cose da fare, aggiunte o altro? Cita
Chiara_jk Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Inviato 26 Giugno 2017 3 notti ad Atlanta sono un'esagerazione; 1 a Yellowstone nulla (ma forse ci siete già stati) Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 Anche 4 tra Panama City e Pensacola Beach sono uno spreco, soprattutto ad agosto... Cita
berto Inviato 27 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2017 a yellowstone sono minimo due notti. Per la parte est siamo condizionati dall'eclissi che è il 21 dalle parti di Nashville verso le ore 13. Come potrei ripartire meglio il tutto? cosa c'è da vedere ulteriormente in quella zona? (pensacola e panama giusto per fare un pò di mare e riposarci un pò dopo tutti i km fatti) Cita
Frafrà Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 2 minuti fa, berto dice: a yellowstone sono minimo due notti. Si, ma in pratica hai solo un giorno pieno, non ha proprio senso! Per fare bene Yellowstone, servono 4 notti (e quattro giornate di sole ) Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 (modificato) 1 ora fa, berto dice: pensacola e panama giusto per fare un pò di mare e riposarci un pò dopo tutti i km fatti Ricordati che sei ad agosto in Florida, se ad aprile si schiattava di caldo, ad agosto ti squagli! Modificato 27 Giugno 2017 da pandathegreat Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.