Vai al contenuto

CONSIGLI SU EAST CERCASI

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo 5 anni consecutivi tra coast to coast, west e terre rosse, a malincuore quest'anno credo sia opportuno rinunciarci per dedicarmi un pò alla parte est, approfittando anche dell'eclissi totale. Punti obbligati che vorrei fare sono la zona di Nashville e Memphis e scendere fino a Panama City Beach. In un tour precedente ho toccato chicago, fino a detroit niagara e toronto. Sono stato a new york più volte. Il tempo a disposizione è dal 4 agosto al 26 ( con ritorno il 27)...che tour mi consigliate e cosa c'è da vedere tenendo conto di quanto scritto sopra? Grazie  

Inviato
41 minuti fa, berto dice:

scendere fino a Panama City Beach

Hai tenuto conto del caldo? noi siamo appena tornati e le temperature erano già sopra i 30° con un'umidità pazzesca!

Se non ricordo male, c'è almeno il diario di @room65 che parla di Memphis e Nashville... prova a dare un'occhiata nella sezione East

Inviato

L'anno scorso in agosto noi abbiamo fatto un loop su Washington scendendo lungo la Blue Ridge Parkway fino ad Atlanta e risalendo dalla costa. 

Il caldo e l'afa c'erano, ma noi li abbiamo sopportati senza grossi problemi... ovviamente dipende da voi e dal vostro grado di tolleranza, il nostro è sicuramente alto!

Se ti va puoi dare un'occhiata al diario che sto scrivendo, mancano le ultime giornate ma puoi farti comunque un'idea del giro:

Inviato

anche noi lo scorso anno abbiamo fatto il South-East con loop su Washington e, a differenza di Flowerpower, a noi (a me in particolare) il caldo e soprattutto l'umidità ha dato parecchio fastidio ma è stato comunque un viaggio bellissimo, sicuramente tra i più belli

QUI il mio diario in corso di lavorazione

Inviato

Ciao io ho fatto nel 2013 questo giro:

20 Aprile, sabato: Milano - Atlanta - Chattanooga (200 km)
21 Aprile,  domenica: Chattanooga - Nashville (210 km)
22 Aprile, lunedì: Nashville - Memphis (340 km)
23 Aprile, martedi: Memphis - Jackson  (340 km)
24 Aprile, mercoledì: Jackson - Natchez - Baton Rouge - New Orleans (440 km)
25 Aprile, giovedì: New Orleans
26 Aprile, venerdì: New Orleans - Gulfort - Mobile - Pensacola (340 km)
27 Aprile, Sabato: Pensacola - Destin (90 km)
28 Aprile, Domenica: Destin 
29 aprile, lunedì: Destin - San Joseph Penisula - Lake City (500 km)
30 Aprile, martedì:  Lake City - St Augustine ( 160 km)
1 Maggio, mercoledì: St Augustine -  Jacksonville - Savannah (300 km)
2 Maggio, giovedì: Savannah - Hilton Head (50 km)
3 Maggio, venerdì:  Hilton Head - Charleston - Augusta (440 km)
4 Maggio, sabato: Augusta - Atlanta (230 km)
5 Maggio, domenica, Atlanta - Milano

mi era piaciuto moltissimo 

Inviato

Come ti ha già scritto panda Panama City beach è una città molto trafficata e non ha nemmeno una gran spiaggia. Merita solo il St. Andrews State Park secondo me. Molto meglio Pensacola beach, ma soprattutto la strada 399 che da Pensacola beach arriva a Navarre Beach, carina Destin ma soprattutto Seaside sulla 30 A che porta poi a Panama City beach.

Per avere un'idea prova a guardare il mio diario del 2014 in firma. Anche noi siamo andati in estate e siamo sopravvissuti.

Inviato

Grazie dei consigli . Adesso provo a buttar giu una bozza di itinerario, perché devo anche prenotare i voli. Cosi poi mi dite le vostre opinioni 

• 1 mese dopo...
Inviato

allora ...alla fine ho deciso di faare di nuovo un semi coast to coast:

Aereo prenotato: Roma - Phoenix   4 agosto         Atlanta -Roma 26 agosto   al costo di  870 eurostavo pensando di partire da phoenix e arrivare fino al mount rushmore per poi riscendere fino a memphis , pensacola, vedere l'eclissi e ripartire da atlanta. 

Adesso ragiono su una bozza di itinerario 

• 1 mese dopo...
Inviato

stravolto il tutto, considerando i voli sopra indicati, l'itinerario di viaggio sarà il seguente:

4 Phoenix

5 Phoenix - Joshua Three park - barstow ( o palm desert)

6 calico - las vegas

7 las vegas - salt lake city

8 salt lake city (boneville)

9 salt lake city - yellowstone

10 yellowstone

11- yellowstone - buffalo

12 mount rushmore - badlands

13 denver

14 denver  - volo per atlanta

15 atlanta - panama city beach

16 panama city beach

17 pensacola beach

18 pensacola beach

19 pensacola -  memphis

20 memphis

21 nashville (eclissi9

22 nashville

23 chattanooga

24 atlanta

25 atlanta

26 volo per italia

27 italia

Avete suggerimenti, consigli, cose da fare, aggiunte o altro?

Inviato

a yellowstone sono minimo due notti.  

Per la parte est siamo condizionati dall'eclissi che è il 21 dalle parti di Nashville verso le ore 13. Come potrei ripartire meglio il tutto? cosa c'è da vedere ulteriormente in quella zona?

(pensacola e panama giusto per fare un pò di mare e riposarci un pò dopo tutti i km fatti)

Inviato
2 minuti fa, berto dice:

a yellowstone sono minimo due notti.  

Si, ma in pratica hai solo un giorno pieno, non ha proprio senso! Per fare bene Yellowstone, servono 4 notti (e quattro giornate di sole :Chessygrin:)

Inviato (modificato)
1 ora fa, berto dice:

pensacola e panama giusto per fare un pò di mare e riposarci un pò dopo tutti i km fatti

Ricordati che sei ad agosto in Florida, se ad aprile si schiattava di caldo, ad agosto ti squagli!

Modificato da pandathegreat

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...