Vai al contenuto

USA again....?


donald76

Messaggi raccomandati

dopo 3 UOTR ma BEN (!) :4_joy: due anni di assenza dagli amati States, stavo valutando un nuovo viaggio in terra americana

il grosso è problema è.... sì ma dove????

l'est è la zona meno battuta, in quanto a parte new york e cascate del niagara non ho visto altro

così ho iniziato a riflettere (così come lo scorso anno) sul new england oppure un più semplice tour delle grandi città (washington, philadelphia, boston)

ma quando inizio a vedere i diari di viaggio sull'ovest per me sono una attrazione fatale

il vero problema è aver già visitato tutti i grandi parchi e le principali città

per fare un elenco forse nemmeno esaustivo

tra le città ho già visitato: seattle, san francisco, los angeles, san diego, las vegas

tra i pachi: saguaro, chirichaua, white sands, kasha katuwe, bandelier, great sand dunes, mesa verde, canyonlands, goblin valley, capitol reef, monument valley, valleof the gods, muley point, zion, sedona, petrified forest, painted desert, valley of fire, custer sp, crazy horse memorial, mt rushmore, badlands, devils tower, yellowstone, gran teton, glacier, olimpic, yosemite, arches, bryce, antelope canyon, horseshoe bend, grand canyon, death valley e forse me ne sono dimenticato qualcuno :ahi:

 

detto ciò faccio fatica a trovare qualcosa di non visto, le prime cose che mi vengono in mente sono il sequoia e il king canyon, il canyon de chelly, la zona di escalante

ma siccome stavolta non ho nemmeno la più pallida idea di come iniziare, chiedo lumi su una possibile bozza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chiara_jk dice:

in quale periodo?

 

questa è la parte più importante perchè fosse in primavera potresti pensare alla florida oppure al SE come ti hanno già detto, fosse in estate le cose cambierebbero decisamente

 

hai pensato ai parchi canadesi di banff e jasper con tutto il corollario dei vari mt robson, wells gray, vancouver, magari vancouver island? oppure vuoi restare sugli states?

 

in quel caso, alaska?hawaii?

Link al commento
Condividi su altri siti

Periodo luglio agosto. 15-20 gg. Escluderei la florida  e hawaii ma anche Alaska dopo aver fatto gli ultimi due anni tra islanda e norvegia

3 anni fa siamo stati in nel Mexico e il caldo siamo riusciti a sopportarlo

 

I parchi canadesi fatti. Da calgary alla Vancouver island

Avevo iniziato a valutare i parchi del Canada est ma ho qualche timore sul rimanere deluso dopo aver fatto banff e jasper

Modificato da donald76
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che tu sia arrivato al punto in cui il classico OTR "largo" andrebbe a toccare comunque zone già viste o che non ti convincono paesaggisticamente o climaticamente.

 

Un'idea che mi sembra buona potrebbe essere quella di concentrarsi su una zona specifica o uno Stato e visitarla/o a fondo. Mi aveva colpito qualche anno fa il giro di @acfraine nei soli parchi del Colorado: è solo un esempio, ma rende l'idea di ciò che voglio dire. Anche l'area Utah/Arizona/California è piena di parchi e recreation areas secondari, alcuni anche interessanti.

 

Non di solo Grand Canyon vive l'uomo... :megalol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, donald76 dice:

Avevo iniziato a valutare i parchi del Canada est ma ho qualche timore sul rimanere deluso dopo aver fatto banff e jasper

Banff e Jasper li ho visti anch'io e ho la pelle d'oca solo al ricordo,quindi capisco il tuo dubbio.

potresti leggere il diario di @luisa53 che aveva fatto il Canada est lo scorso anno; magari ottieni qualche spunto in più.

 

nella mia wish list ho anche la zona dei Grandi Laghi, potresti provare a valutare anche quella dato che si addice bene al periodo.

 

18 ore fa, donald76 dice:

3 anni fa siamo stati in nel Mexico e il caldo siamo riusciti a sopportarlo

il caldo del NM (secco) non ha niente a che vedere con quello del sud-est (molto ma molto più afoso) che ha picchi di umidità folli

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, donald76 dice:

Avevo iniziato a valutare i parchi del Canada est ma ho qualche timore sul rimanere deluso dopo aver fatto banff e jasper

 

io avevo preso la guida del canada orientale e soprattutto in quebec ho scoperto posti favolosi, poi ho rimandato all'anno prossimo però se hai tempo guarda un pò in rete il mt tremblant, la pensiola di gaspè, il parc de la gatineau, trovi davvero tanti posti interessantissimi

poi l'idea del Colorado non la scarterei a priori, ci sono posti meno conosciuti ma dove c'è da sbizzarrirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non abbiamo ancora visitato i parchi del Canada occidentale (ci andremo quest'estate) ma sono sicura che il Canada orientale non sia allo stesso livello soprattutto per chi come noi ama le Alpi e le Dolomiti. Però devo dire che il giro che abbiamo fatto ci è piaciuto molto, si tratta di un giro un po' fuori dai percorsi turistici tradizionali e infatti del Québec non abbiamo visto molto ma abbiamo visitato zone veramente poco battute e ci siamo goduti l'atmosfera "marittima" in questo aiutati da un tempo splendido (e ho letto che non è sempre così).

Prova comunque a prenderlo in considerazione, così come quello che ti ha consigliato acfraine oppure guarda anche il topic di preparazione del viaggio di criscorpione che andrà in Ontario. E anche il New England è una meta valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...