Vai al contenuto

Assaggio del west: loop da Las Vegas


AJ83

Messaggi raccomandati

No no, proprio io non ci ho mai fatto caso di avere sempre sbagliato :D @al3cs 

What a shame :D 

 

Aggiorno il plan:

09/06 - Volo FRA-LAS diretto

10/06 - Las Vegas - Valley of Fire - Zion

11/06 - Zion - Bryce Canyon

12/06 - Bryce Canyon - Page (Upper Antelope 12:30pm / Lake Powell / Horseshoe Bend)

13/06 - Page - Monument Valley 

14/06 - Monument Valley - Grand Canyon (South Rim)

15/06 - GC - Red Rock State Park -  Sedona

16/06 - Sedona - Route 66 - Kingman - Las Vegas

17/06 - Volo ritorno

 

Come vedi @acfraine ho suggerito il tuo consiglio di mettere Sedona. Come la vedete la tappa Sedona - LV ? Impegnativa ma fattibile facendo i tratti della Route 66?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Las Vegas arrivo alle 14:40... quindi non ci sta.... considera poi che saremo in 4 e solo io ho visto Las Vegas prima.... ergo, visto che non staremo dei giorni a Sin City ma solo quel pomeriggio sera e poi l'ultima sera, mi sa che ci tocchera' il giro della strip....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: iniziate le prenotazioni

 

09/06 - Volo FRA-LAS diretto (Trump Hotel, super-offertona)

10/06 - Las Vegas - Valley of Fire - Zion (Rodeway Inn Zion, Urricane, Utah) 

11/06 - Zion - Bryce Canyon

12/06 - Bryce Canyon - Page (Upper Antelope 12:30pm check-in time / Lake Powell / Horseshoe Bend)

13/06 - Page - Monument Valley 

14/06 - Monument Valley - Grand Canyon (South Rim)

15/06 - GC - Red Rock State Park -  Sedona

16/06 - Sedona - Route 66 - Kingman - Las Vegas

17/06 - Volo ritorno

 

Se volete potete cambiare il titolo in Assaggio del west: loop da Las Vegas :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento:

 

Prenotazioni degli hotel concluse, itinerario di massima completato.

 

 

09/06 - Volo FRA-LAS diretto (Trump Hotel, Las Vegas, NV)

10/06 - Las Vegas - Valley of Fire - Zion (Rodeway Inn Zion, Urricane, Utah) 

11/06 - Zion - Bryce Canyon (America's best value inn and Suites, Tropic, Utah)

12/06 - Bryce Canyon - Page (Upper Antelope 12:30pm check-in time / Lake Powell / Horseshoe Bend) (Knights Inn Lake Powell, Page, AZ)

13/06 - Page - Monument Valley  (Kayenta Monument Valley Inn, Kayenta, AZ)

14/06 - Monument Valley - Grand Canyon (South Rim) (Best Western Premier Grand Canyon Squire Inn, Grand Canyon Village, AZ)

15/06 - GC - Red Rock State Park -  Sedona (Days Inn Kokopelli, Sedona, AZ)

16/06 - Sedona - Route 66 - Kingman - Las Vegas (Hampton Inn and suites LAS, Las Vegas, NV)

17/06 - Volo ritorno

 

Purtroppo non abbiamo fatto le prenotazioni con molti mesi di anticipo, essendo un viaggio venuto fuori un po' dal nulla :) e quindi gli alloggi migliori e piu vicini ai parchi erano già full booked. 

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo giù un draft plan per i primi giorni.

 

Draft plan primi giorni:

09/06 - Volo FRA-LAS diretto (Trump Hotel, Las Vegas, NV)

 Arrivo e giro sulla strip, attesa del resto del gruppo e noleggio auto.

 

10/06 - Las Vegas - Valley of Fire - Zion (Rodeway Inn Zion, Urricane, Utah) 

Partenza di buon'ora, destinazione Valley of FireArch Rock, Atlatl Rock (petroglyphs), Visitors center, Balanced Rock or Beehives

Lasciato Valley of Fire state park, direzione Zion perdendo 1 ora per il fuso: acquisto annual pass, Zion Canyon visitors center, Zion Canyon Scenic Drive (6,5 miles- 10,46km), altre alternative sono The Narrows (Wall Street) (16 miles - 25,75km), Emerald Pools (circa 2 miles - 3,2 km) / Riverside Walk (che parte dal Temple of Sinawava, durata 1 ora).

Trasferimento a Hurricane (hotel).

 

11/06 - Zion - Bryce Canyon (America's best value inn and Suites, Tropic, Utah)

Partenza per il Bryce: acquisto Annual Pass del NPS. Primo facile trail: Sunrise to Sunset rim trail, poi a scelta tra il Navajo trail ed un mix del Navajo Queens trail per vedere un ramo del Navajo trail e risalire l'Amphitheater via Queens Garden, fino a Sunrise point.

Trasferimento via auto a Inspiration Point e poi a Paria view.

Trasferimento a Tropic (hotel).

 

12/06 - Bryce Canyon - Page (Upper Antelope 12:30pm check-in time / Lake Powell / Horseshoe Bend) (Knights Inn Lake Powell, Page, AZ). Partenza per Page, guadagnando 1 ora per il fuso. Stop al Glen Canyon Dam e veloce visita. Arrivo a Page e check in alle 12:30 per il Lower Antelope

Il resto del pomeriggio visita a Lake Powell (suggerimenti?) e poi Horseshoe bend.

 

Consigli? Vorrei un consiglio su Lake Powell.... :) 

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata con valley of fire e zion è bella piena, la zion canyon road la percorri solo col bus, niente auto e dil pass devi farlo già da zion. inoltre pensi di fare the narrows in quella giornata? magari puoi fare un pezzettino subito dopo riverside walk....

per page potreste pensare di fare un saldo ai toadstool hoodoos altrimenti un pomeriggio intero al lago vi rompete non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, sulla giornata LV - Zion includendo Valley of Fire State park ho qualche dubbio anche io. So che è tirata e non è sicuro che alla fine riusciamo a metterci VOF.

 

Si, sull'annual pass ho sbagliato, lo prenderemo a Zion, certo.

 

Grazie sul suggerimento di Toadstool Hoodoos.... lo inserisco sicuramente ;) 

Ci sono zone di Lake Powell che consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AJ83 dice:

Ci sono zone di Lake Powell che consiglieresti?

 

se a horseshoe bend vai nel pomeriggio io opterei per il tramonto a Potato Hill, ne avevo parlato in un mio diario e dovrebbe anche esserci una mappa in giro per il forum...

lulu.jpg

nella mappa è quella zona in verde a destra della P? e sopra il binocolo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il draft plan è ora completato. Suggerimenti come sempre ben accetti! :) 

 

 

 

09/06 - Volo FRA-LAS diretto (Trump Hotel, Las Vegas, NV)

Arrivo e giro sulla strip, attesa del resto del gruppo e noleggio auto.

 

10/06 - Las Vegas - Valley of Fire - Zion (Rodeway Inn Zion, Urricane, Utah) 

Partenza di buon'ora, destinazione Valley of FireArch Rock, Atlatl Rock (petroglyphs), Visitors center, Balanced Rock or Beehives

Lasciato Valley of Fire state park, direzione Zion: acquisto annual pass, Zion Canyon visitors center, Zion Canyon Scenic Drive (6,5 miles- 10,46km),

Opzioni a Zion: The Narrows (Wall Street) (16 miles - 25,75km), Emerald Pools (circa 2 miles - 3,2 km) /Riverside Walk (che parte dal Temple of Sinawava, durata 1 ora).

Trasferimento a Hurricane (hotel).

 

11/06 - Zion - Bryce Canyon (America's best value inn and Suites, Tropic, Utah)

Partenza per il Bryce. Primo facile trail: Sunrise to Sunset rim trail, poi a scelta tra il Navajo trail ed un mix del Navajo Queens trail per vedere un ramo del Navajo trail e risalire l'Amphitheater via Queens Garden, fino a Sunrise point.

Trasferimento via auto a Inspiration Point e poi a Paria view.

Trasferimento a Tropic (hotel).

 

12/06 - Bryce Canyon - Page  (Knights Inn Lake Powell, Page, AZ). 

Partenza per Page, Stop al Glen Canyon Dam. Opzione time permitting Toadstool Hoodoos.

Arrivo a Page e check in alle 12:30 per il Lower Antelope tour (13:00 / 14:30)

Il resto del pomeriggio visita a Horseshoe bend e poi Lake Powell (potato Hill).

Notte a Page

 

13/06 - Page - Monument (Kayenta Monument Valley Inn)

Arrivo al Visitors Center (The View Hotel) e giro della Monument in auto. Giro fino a Mexican Hat per il Forrest Gump point. 

Trasferimento a Kayenta (hotel).

 

14/06 - Kayenta - Grand Canyon (Best Western Premium Grand Canyon Squire Inn)

Partenza per il Grand Canyon. Arrivo al Desert View watchtower (primo stop), poi i vari vista point sulla Desert View Drive fino a CG Village.

Spostamento con i mezzi da GCV per altri vista point e giro a piedi per un pezzo del Rim trail

Notte a Gran Canyon Village (hotel).

 

15/06 - Grand Canyon - Sedona (Days Inn Kokopelli)

Partenza dal GCV, possibile sosta allo Sliding Rock State Park, poco fuori Sedona. Stop alla Chapel of the Holy Cross e poi Red Rock Scenic Byway.

Opzione Red Rock State park, poco fuori Sedona.

Rientro a Oak Creek (hotel).

 

16/06 - Sedona - Las Vegas (Hamptons Inn and Suites)

Tappone di trasferimento, sulle orme della Mother Road, la Route 66. Tappe a Seligman, Kingman e Oatman.

Arrivo a LAS (hotel è proprio sulla pista :D )

 

17/06 - Volo di rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AJ83 dice:

ed un mix del Navajo Queens trail

te lo consiglio, controlla bene il senso della visita perchè la risalita dal lato sbagliato è terribile!

A cena prova la T-bone al ruby's inn

 

10 ore fa, AJ83 dice:

Trasferimento a Hurricane (hotel).

noooooo... restate a springdale, almeno siete praticamente già al parco. Tra i trail della mattina del 10 ti consiglio anche il Canyon Overlook

 

10 ore fa, AJ83 dice:

Toadstool Hoodoos.

Nelle ore centrali farà caldissimo però!

 

10 ore fa, AJ83 dice:

Trasferimento a Kayenta (hotel).

NOOOOOO!!! vai a mexican hat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'Hotel a Hurricane abbiamo fatto la cavolata di prenotare senza annullamento. E' stata una svista. :WallBash:

Ora cerco di vedere se trovo qualcosa a Mexican Hat! :) 

Grazie per la dritta del trail a Bryce, avevo letto proprio questo commento, ed il verso giusto dovrebbe essere il Navajo risalendo per il Queens.

Purtroppo ero in mezzo alla Lituania quando agli altri è arrivata l'ansia delle prenotazioni ed alcune sono state fatte in posti non ottimali (Kayenta in primis....).

Ad ogni modo @pandathegreat , Kayenta fa pietà per il posto in se o perchè è troppo a Sud mentre Mexican Hat è posizionato meglio rispetto alla Monument?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, AJ83 dice:

Kayenta fa pietà per il posto in se

Kayenta non è nemmeno una città, è un ammasso di prefabbricati (compresa la chiesa) a mezz'ora dalla Monument... Uno dei posti più squallidi dell'ovest.

Mexican Hat è praticamente alla stessa distanza, ma almeno ci sono 2 ristoranti ed è un po' più carina.

 

Tra Page e la Monument ti consiglio un passaggio al Navajo National Monument, molto, ma molto carino, c'è un breve trail che vi porta a vedere le abitazioni rupestri degli anasazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...