Vai al contenuto

Idee per loop su San Francisco


mirko73

Messaggi raccomandati

Come accennavo nella discussione dei voli, ho un'opzione su un volo BCN-OAK che scade lunedì e sono in cerca di idee per capire se mi conviene confermarlo o lasciar perdere.
L'ho bloccato a poco meno di 500€, che aggiungendo il tratto MIL-BCN diventerebbero come minimo 650-700, forse di più tenendo conto anche di qualche pernotto a bcn.

 

Stiamo parlando delle 2 settimane centrali di agosto. Probabilmente ora è tardi, ma se mi fossi mosso prima credo che avrei trovato una tariffa simile con un biglietto unico... e già questo mi spingerebbe a lasciar perdere. Inoltre sono già stato a SF, yosemite, sequoia, big sur, yellowstone...

 

Come mi suggeriva @ery85 nell'altra discussione, potrei fare un giro in Oregon/Washington. Sto leggendo diari e valutando tappe sulla costa, nelle gole del Columbia e in qualche parco lungo la strada, tipo Crater Lake. Mi interesserebbero di più Mt. Rainier, Glacier e magari la Olimpic peninsula, ma credo siano troppo distanti per inserirli in un loop da SF....

Ah, avrei a disposizione 16gg, non lo avevo detto.

 

In più sto cercando di capire quanto sia facile (cioè difficile), muovendosi ora, trovare alloggi in quelle zone.

 

Un'altra idea sarebbe volare dalla costa ovest alle Hawaii, ma al momento non c'è nulla a prezzi così convenienti da convincermi ad accettare l'ulteriore rischio di perdere qualche volo...

 

Boh!

Aspetto consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A prescindere dalle valutazioni su prezzo/convenienza del volo, secondo me San Francisco è una buona base per il PNW, e con 16 giorni non dovresti avere molte difficoltà a strutturarlo. Io l'ho fatto addirittura in da Los Angeles (con una settimana in più però)!

 

 

Mi sono innamorata follemente di quelle zone (programmo già un terzo ritorno), quindi non posso che consigliartele!

 

 

Inviato dal mio HTC+One+A9 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo proprio ora il tuo bel diario!

Mi sto convincendo che "eliminando gli estremi" del tuo itinerario (Tofino e il tratto a sud di SF) potrebbe uscire un bel giro. Anche perchè mi pare che tu, sia pur in 3 settimane, abbia corso parecchio :wink2:

 

A questo punto mi resta solo da valutare se vale la pena di organizzare tappe e pernotti "in fretta e furia" (accontentandomi un po' di quel che troverò) per approfittare di un volo che in fondo mi fa risparmiare solo qualche centinaio di euro rispetto ad uno che potrei comprare l'anno prossimo muovendomi con i tempi giusti.

Un'alternativa a cui sto pensando per quest'anno è un giro di una decina di giorni ad ottobre da Denver che includa un po' di colorado, santa fe, le white sands e soprattutto la balloon fiesta ad Albuquerque... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, c'è toccato qualche tappone dolomitico per inserire gli orsi di Tofino (mi pare di averlo pure scritto), ma li 'dovevo' allo Gnagno dopo la delusione di Yellowstone, altrimenti avrei evitato volentieri.

 

Con il senno del poi aggiungerei una notte nella zona del Redwoods NP, e magari un'altra sulla costa dell'Oregon; io l'ho saltato di netto perché per me non era prioritario, ma anche un pernotto al Lassen NP probabilmente non sarebbe male.

 

Certo, per le sistemazioni potrebbe essere un problema: non che non si trovino, ma il costo rischia di essere proibitivo, soprattutto nei parchi

 

Inviato dal mio HTC+One+A9 utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, al3cs dice:

li 'dovevo' allo Gnagno

Hai fatto bene! In ogni viaggio deve esserci almeno una tappa un po' "pazza".... tipo Las Vegas sempre e comunque :wink2:

 

7 minuti fa, al3cs dice:

costo rischia di essere proibitivo

ovviamente gli alberghi col rapporto qualità/prezzo migliore sembrano andati... si tratterà di accettare compromessi o sperare in cancellazioni (che ci saranno, ma... è un lavoraccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa di ottobre non è male, magari confrontando il prezzo del volo per decidere tra le due opzioni... ma se non sei convinto segui il tuo istinto, se avessi trovato a 300 euro allora un giro lo si trova, così... boh! :smile:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhhh.. l'istinto è confuso :grin:

sto cercando di buttar giù un itinerario di massima per verificare la disponibilità di alloggi...

 

Il volo per ottobre mi costerebbe di meno... 1000€ in 2 comodo comodo da milano... ovviamente anche l'auto mi costerebbe meno della metà; ma quello è un altro discorso

 

intanto grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: nonostante dallo studio di fattibilità di domenica notte :51_scream: sia uscito un itinerario tutto sommato soddisfacente, abbiamo deciso di non confermare il volo...

Alcuni aspetti non ci convincevano fino in fondo. Sarà per la prossima.

Grazie comunque

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @federicama! Ci conto :grin:... va bene ad agosto, a capodanno, agosto 2018, 2019... :4_joy:

6 minuti fa, al3cs dice:

New Mexico (ingiustamente tanto bistrattato) e Colorado

Si, mi sa che ora metto in cantiere quest'ipotesi.

 

Sarò sincero: senza mai esserci stato (quindi è a tutti gli effetti un pregiudizio) sono tra quelli convinti che in New Mexico non ci sia nulla di entusiasmante, tale da giustificare il viaggio. Andrei con la scusa della Balloon Fiesta, sperando poi in qualche altra bella sorpresa che mi faccia cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...