giux_984 Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 ciao a tutti, rieccoci ad organizzare il nostro terzo viaggio! dopo i parchi dell'ovest, dopo la route 66, ora tocca all'est! abbiamo 3 settimane a disposizione, periodo brutto purtroppo. ultima di luglio e prime due di agosto. avevo pensato ad un volo su atlanta e un super giro strutturato più o meno così.... 1. ita-atlanta 2. atlanta 3. atlanta - nashville 4. nashville - menphis 5. menphis 6. menphis - new orleans 7. new orleans 8. new orleans - panama beach 9. panama beach - tampa 10. tampa - everglades - miami 11. miami - key west 12. key west 13. key west - miami 14-15. miami 16. miami - cape canaveral - orlando 17. orlando 18. orlando - jacksonville 19. jacksonville - savannah 20. savannah - atlanta 21. atlanta - ita non ho trovato sul forum molti giri simili, spero di non aver toppato troppo come tappe e giro... tenete conto che siamo una coppia a cui piace senza problemi partire al mattino presto ed arrivare la sera tardi ed è nostra consuetudine (anche gli altri 2 viaggi facevamo così) passare la giornata in una città per esempio e verso sera avvicinarsi alla tappa successiva e quindi dormire in motel lungo la strada. cosa ne pensate? come posso ottimizzare il viaggio? ho tempo per fare tutto? grazie per il vostro aiuto come sempre! buona giornata! Cita
Chiara_jk Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 2 notti a Key West perchè vuoi fare l'escursione a Dry Tortugas? in caso contrario, anche 1 notte basta. anzichè a Jacksonville (che non è nulla di particolare), fermati a St. Augustine (un gioiellino) Cita
giux_984 Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 volevo fare una giornata a key west di relax, al massimo dry tortugas. più che altro ogni tanto una giornata tranquilli visti i tanti km... ho scelto jacksonville perché a metà strada ma era puramente indicativo come stop, guarderò quello che mi suggerisci! come itinerario in generale come ti sembra? ho tralasciato qualcosa o in linea di massima è ok? Cita
Chiara_jk Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 (modificato) 10 minuti fa, giux_984 dice: una giornata a key west di relax se per relax intendi anche bel mare, allora cerca altrove perchè KW non è esattamente il massimo da quel punto di vista. se intendi andare a Dry Tortugas, di sicuro lì troverai mare cristallino, ma 5h circa tra andata e ritorno di traghetto e sveglia all'alba per me non sono da considerarsi esattamente "relax"... valuta tu 10 minuti fa, giux_984 dice: come itinerario in generale come ti sembra? ti posso consigliare solo sulle zone che ho fatto; le zone che tu farai dal gg 4 al 9 non le ho fatte quindi non mi pronuncio (unico consiglio potrebbe essere quello di verificare che effettivamente 1 notte sola a Nashville ti basti). per il resto mi sembra ok anche se, forse, solo 1gg pieno ad Orlando potrebbe essere poco Modificato 6 Marzo 2017 da Chiara_jk Cita
giux_984 Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 2 ore fa, Chiara_jk dice: se per relax intendi anche bel mare, allora cerca altrove perchè KW non è esattamente il massimo da quel punto di vista. se intendi andare a Dry Tortugas, di sicuro lì troverai mare cristallino, ma 5h circa tra andata e ritorno di traghetto e sveglia all'alba per me non sono da considerarsi esattamente "relax"... valuta tu ti posso consigliare solo sulle zone che ho fatto; le zone che tu farai dal gg 4 al 9 non le ho fatte quindi non mi pronuncio (unico consiglio potrebbe essere quello di verificare che effettivamente 1 notte sola a Nashville ti basti). per il resto mi sembra ok anche se, forse, solo 1gg pieno ad Orlando potrebbe essere poco ah, pensavo tutt'altro...pensavo fosse ottimo per il mare... allora mi documento meglio.. Grazie mille per i consigli!! Cita
marv85 Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Io una giornata in più a Nashville la metterei, ma sono di parte... Per il resto i giorni dal 1 al 10 mi sembrano ben messi. Il resto non lo conosco. 1 Cita
maxrigo77 Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 io mi son innamorato di Naples....fossi in te una tappa la farei lì togliendola a Key West. bellissimo giro, tra lìaltro lo vorrei fare anche io quest'estate....ma sono titubante per vari motivi personali, e per via del clima e dei possibili uragani. Cita
ester70k Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Tra l'altro Key West è cara... hai già guardato gli hotel?Se aspetti alla fine rimangono sempre i più cari. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.