Vai al contenuto

Da Washington DC ad Atlanta consigli su tempistica


Brook Lane

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho bisogno dei preziosi consigli di chi ha già fatto questo itinerario soprattutto sulla tempistica.

Il 7 aprile partiremo per Washington DC da Zurigo (noi viviamo qui) e arriveremo alle 15.15 tra immigration e recupero auto saremo in hotel (Westin di Georgetown) se tutto va bene alle 18? Pensiamo di stare a Washington l'8 ed il 9 aprile e poi proseguire in questo modo:

Alexandria: giretto per la città

Mt. Vernon: George Washington Plantation

Richmond: giretto per la città

Williamsburg:giretto per la città

Norfolk: pernottamento?

Kitty Devils: Wright Brothers Monument

Cape Hatteras: faro

da qui non so se prendere il traghetto per Cedar Island o tornare indietro con la macchina per andare a

Swansboro:pernottamento?

Mt. Pleasant: Boone Plantation (questa è un MUST)

Charleston: giretto per la città

Atlanta: al più tardi il 14 la sera dobbiamo essere ad Atlanta, xch`il 15 incontriamo degli amici ed il 16 mattina abbiamo l'aereo per Phoenix.

 

E' il nostro primo "on the road" e sono molto molto confusa su come suddividere le tappe: so solo che questo dovrebbe essere il tragitto. Mi aiutate per cortesia? Ho letto 2 o 3 diari con tragitti simili, sopratutto quello di sabiki, ma lo stesso non riesco a tirare fuori niente di definitivo. Noi siamo molto rilassati quando siamo in vacanza, non facciamo mai programmi. Gli USA li conosciamo perchè ci abbiamo vissuto per più di 4 anni, l'abbiamo visitata naturalmente ma sempre con molto tempo a disposizione :-)

Un grazie di cuore anticipato a chi vorrà darmi suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brook, innanzitutto ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione:

Io ho fatto un giro simile al tuo la scorsa estate e sto scrivendo il diario, mi mancano ancora le ultime giornate ma già dall'itinerario puoi farti un'idea delle tempistiche, che a mio parere sono state ottime per quello che volevamo vedere:

Considerando che avrai 5 giorni per andare da Washington ad Atlanta, potresti pensare a un giro del genere:

10/04 Washington-Alexandria-Richmond

11/04 Richmond-Williamsburg-Norfolk-Kitty Hawk

12/04 Kitty Hawk-Wilmington

13/04 Wilmington-Charleston

14/04 Charleston-Atlanta

 

Però sinceramente non ho idea delle tempistiche per la visita di Richmond e Williamsburg, e sicuramente manca almeno un pernottamento a Charleston...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Chiara, si Charleston è già in programma, veramente mi sarebbe piaciuto passare anche da Savannah ma non credo ce la faremo. Noi non siamo molto mattinieri e di solito quando siamo in vacanza impieghiamo almeno 1 ora a fare colazione, poi si ritorna in camera e tra 1 cosa e l'altra passa un'altra ora :-) io e mio marito stiamo già avvisando nostra figlia che durante questo viaggio I tempi saranno molto molto più serrati. Perché mi consigli 2 notti a Charleston?

 

@Flowerpower: credo di aver già letto il tuo diario, ma andrò a studiarmelo di nuovo.

 

PS.: presentazione fatta!

 

edit by Flowerpower81: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Modificato da Brook Lane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono riguardata un paio di diari e sono riuscita a mettere giù qualcosa di più concreto. Che ne pensate, ci stiamo con I tempi?

 

7.4. ZRH-Washington DC

8.4 Washington

9.4. Washington

10.4. Washington-Alexandria-Richmond

11.4. Richmond - (forse Williamsburg)- Norfolk- (Kitty Hawk) - pernottamento a Norfolk o a Kitty Hawk dipende da quanto saremo stanchi e che hotel troviamo

12.4. Kitty Hawk-Cape Hatteras-Ocracoke-Cedar Island (con la ferry)

13.4. Cedar Island - Swansboro - Charleston

14.4 Charleston (Boone Plantation) - Atlanta

 

Purtroppo a Charleston non avremo molto tempo, credo giusto il tempo di visitare la Boone Plantation e forse un paio di orette in giro per la città, ma non importa tanto non sarà l'ultima volta che andremo in America (Trump permettendo :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ti hanno detto Chiara e Flowerpower confermo che è un peccato il poco tempo dedicato a  Charleston e a mio avviso è anche un peccato non inserire Savannah tuttavia l'itinerario è ben delineato

 

Williamsburg secondo me vale la pena di visitarla e ti porta via un'oretta, un'oretta e mezzo.  QUI trovi la pagina del mio diario riguardante questa parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono resa conto leggendo I vostri diari che 1 settimana é troppo risicata, purtroppo abbiamo già I voli da Atlanta a Scottsdale per la settimana dopo e mi é impossibile rimanere più a lungo a Charleston. Piuttosto volevo chiedervi se é meglio da Cape Hatteras prendere la ferry o se ci si impiega di meno a tornare indietro e fare il tragitto in macchina.

Modificato da Brook Lane
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie! la macchina fotografica è una semplicissima Canon compatta ma non chiedermi che modello o altro perché non saprei risponderti, le foto le fa il mio compagno... io capra assoluta :2_grimacing:

e ti confermo che anche Jamestown è proprio bella come del resto tutta quella zona

Modificato da criscorpione
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brook per la tappa da Kitty Hawk a Cedar Island con il senno di poi la farei in traghetto, noi abbiamo optato per l'interno perché volevamo passare dall'Alligator River ma nel tuo caso potrebbe essere più conveniente fare la traversata. Carina la scelta di Swansboro, vale la sosta. È una piccola cittadina lungo la costa con delle deliziose case di legno.

La tappa del giorno 11 è la medesima che abbiamo fatto noi, se pensi di dormire a Norfolk riesci a vedere sicuramente Williamsburg e forse anche Jamestown, che noi abbiamo sostituito con le piantagioni del James River.

Peccato per Charleston ma vedrai che sarà la scusa per tornare a vedere un po' di sud est

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao sabiki é da un pò che non entro nel forum e leggo la tua risposta solo ora. La dell'11 é quella che mi preoccupa più di tutte. Mi piacerebbe fare la traversata ma ho visto che in tutto ci metterei 8 ore! é possibile? mentre per l'interno ce ne vogliono 5 e mezza. 

Anche a me dispiace per Charleston ma purtroppo abbiamo già prenotato il nostro time-share a Scottsdale per la settimana dopo. Rifaremo sicuramente questo giro l'anno prossimo in primavera lo so già da adesso :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...