Vai al contenuto

Il mio viaggio - Parchi da SFO a LA


valokkia

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Spostando le sequoie al 9 con la Thioga Road, cosa potrei fare l'8 insieme al tramonto a Glacier Point, dati i miei tempi?

 

 

9 minuti fa, pandathegreat dice:

certo, l'ha fatto @mouette lo scorso anno.

 

In questo caso però, avendo prenotato il noleggio auto a nome di mio marito conviene fare entrambe le carte a nome suo o posso farla anche io e, nell'eventualità la sua desse problemi, sfoderare la mia carta verde di american express?

Modificato da valokkia
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitate la Yosemite Valley, che è il cuore del parco.

Guarda sul sito ufficiale per avere un'idea più precisa:

www.nps.gov

Tieni presente che ad agosto di solito le cascate della Valley (Yosemite Falls e Bridalveil Fall) sono poco più di un rigagnolo. Più spettacolari le Vernal e Nevada Falls, che sono alimentate da sorgenti e non da nevai.

Occhio ai tempi, il parco è molto grande.

Ritira la macchina il prima possibile, spostare l'orario di ritiro non è un problema, tanto più che manca diverso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, lo farò. Lo vedete che da sola faccio un sacco di errori? Ero convinta di far bene ad associare le sequoie con il Glacier point e invece è molto più logico associarle alla Thioga Road.... Vi ringrazio. Non possiamo permetterci lunghi trail per questione di tempo purtroppo ma vedrò cosa posso pensare di incastrare l'8 dalla Yosemite Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mountainview dice:

Più spettacolari le Vernal e Nevada Falls, che sono alimentate da sorgenti e non da nevai.

 

Oh mamma..... vedo che i trail sono lunghetti, segnalati come impegnativi ed immagino siano anche molto esposti quindi temo non facciano al caso nostro, per quanto mi dispiaccia.

Le altre cascate non valgono proprio la pena d'estate? Vabbè, ci sarà tanto altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valokkia dice:

vedo che i trail sono lunghetti, segnalati come impegnativi ed immagino siano anche molto esposti

Non proprio. dal punto di inizio alla prima vista sulle falls sono 1,2 km. Per arrivare alla cima della cascate 2 km. Puoi fermarti alla base e hai comunque una bella vista quindi considera 1,7 km. Il sentiero è in alcune parti un pò ripido ma mai troppo difficile e mai particolarmente esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un piccolo appunto per il Furnace Creek, io ho prenotato allo Stovepipe Well perchè, cito testualmente

 

Please be advised--The legendary and historic Furnace Creek Resort is undergoing restoration and renovation over the course of 2017, including The Ranch, the Golf Course and public areas temporarily disrupting areas of the Resort. We are taking every step to ensure our guests have a pleasant experience. Please check back to our website for the latest information and news. All dates subject to change.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valokkia dice:

Le altre cascate non valgono proprio la pena d'estate?

Nel 2015 le Yosemite Falls e le Bridalveil Falls erano un rivolo già il 1° di agosto.

La passeggiata per le Vernal è un po' in salita, ma fino al ponticello sono assolutamente fattibili da chiunque, non ci sono tratti esposti o pericolosi.
Sono un continuo saliscendi, ma se ce l'ho fatta io, che ho il culopeso, e ce l'ha fatta @mouette che invece soffre di vertigini, la può fare chiunque, basta prendersi i tempi giusti.

 

QUI e QUI trovi il nostro racconto della giornata, non far caso alle mappe, la Tioga Road è chiusa per l'inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

La passeggiata per la base delle cascate è un classico per tutti, famigliole comprese (noi l'abbiamo fatta anche con bimbi di pochi anni).

Non lasciarti troppo impressionare dalle classificazioni dei Trail da parte del National Park Service, sono per la maggior parte altamente esagerate, almeno da un punto di vista europeo, e legate anche a problemi assicurativi. 

Quest'anno sta nevicando tantissimo sulla Sierra Nevada, potrebbe essere che ad agosto anche le cascate della Valley abbiamo un po' più d'acqua rispetto agli anni scorsi, che sono stati invece estremamente siccitosi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Geppo32 dice:

Solo un piccolo appunto per il Furnace Creek, io ho prenotato allo Stovepipe Well

 

Scusami, cosa c'entra questo messaggio? Stai cercando di dirmi quacosa che non capisco? Io ho prenotato a Stovepipe Wells direttamente.

 

Credo che, dalla Yosemite Valley, sia impossibile non inserire qualche trail alle cascate. D'altronde, ho visitato le Victoria Falls in Zimbawe ad ottobre ed erano scarichissime ma ne è valsa comunque la pena! Quindi non mi farò fermare dai rigagnoli e di certo faremo qualcosa, magari fermeremandoci ai ponticelli!

 

Dalla Valley al Glacier Point quanto potrei impiegare con la macchina? Un'oretta? Giusto per valutare quando muovermi per il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...