massimob Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Inviato 19 Febbraio 2017 Ciao, mi date un consiglio su queste tappe? Grazie 29.09 arrivo LA (ore 14.15) e pernottamento a Santa Barbara30.09 Santa Barbara 01.10 San Luis Obispo 01.10 Monterey 02.10 Monterey 03.10 San Josè/San Francisco 04.10 San Josè (concerto, quindi tappa obbligata) 05.10 Mariposa 06.10 Big Pine (arrivando dallo Yosemite/Tioga road) 07.10 Death Valley 08.10 Grand Staircase/Kanab 09.10 Grand Canyon 10.10 Grand Canyon 11.10 Mojave 12.10 San Diego 13.10 San Diego 14.10 partenza LA (ore 16.50) Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 13 ore fa, massimob dice: 06.10 Big Pine (arrivando dallo Yosemite/Tioga road) Visto che per il giorno successivo hai previsto la Death Valley, qui sarebbe meglio fermarsi nella zona del Mono Lake, lasciando la mattinata per visitare ancora Yosemite. 13 ore fa, massimob dice: 08.10 Grand Staircase/Kanab ma hai già visto Bryce, Zion? Poi... 1 giorno pieno per il Grand Canyon è troppo, a meno che tu non abbia intenzione di fare trail impegnativi, stessa cosa per Monterey mentre 1 intero a San Diego è troppo poco. Personalmente... Metterei 2 giorni pieni all'andata a San Diego... Cita
massimob Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Grazie per la risposta, inserisco Mono lake nell'itinerario, grazie per il suggerimento, Bryce e Zion già visti, questa è la quarta volta negli USA, la prima ho fatto il giro classico dei parchi dell'ovest (un mese), la seconda NYC e sud est (un mese), la terza route 66 con deviazioni in alcuni parchi (un mese), stavolta ho "solo" 15 gg, quindi devo ottimizzare. scrivendo Monterey ho considerato Big sur e Carmel. San Diego non so se lo lascio nell'itinerario, come logica tornerebbe bene alla fine del giro, altrimenti da LA dovrei andare verso sud e tornare verso nord. Devo decidermi se lasciarlo o dedicare più tempo a qualcosa che non abbiamo ancora visto nella zona dei parchi. Il giorno pieno a Grand Canyon può essere tanto se vai, guardi e vieni via, non se fai foto e video, abbiamo i tempi dilatati, ci siamo già stati, anche in elicottero, e un giorno non è tantissimo. Grazie di nuovo Cita
Chiara_jk Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 9 minuti fa, massimob dice: Grand Canyon un giorno non è tantissimo insomma, per me il Grand Canyon è un posto soprattutto da viewpoint o da trail di media lunghezza. diverso è il discorso se punti a scendere a piedi fino al Colorado Plateau Cita
massimob Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Chiara_jk, non voglio dire che in un giorno non lo visiti, anzi, ce la fai benissimo, magari vediamo qualcosa anche nei dintorni, forse non ho scritto bene l'itinerario, è la prima bozza, scrivendo Grand Canyon intendo la zona, quindi si può intendere tutto quello che c'è nel giro di 100 km, per esempio. come scrivendo Monterey intendo Carmel e Big sur, oppure ho messo Big Pine uscendo dallo Yosemite, ma può essere 50 km prima o dopo, in base ai punti di interesse che si possono trovare. e per questo chiedo a voi che sicuramente conoscete la zona meglio di me. :-) 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.