Vai al contenuto

Da Seattle a Yellowstone, passando per il Canada

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
36 minuti fa, al3cs dice:

In teoria, se trovi un alloggio centrale (preferibilmente Canyon, ma può andar bene anche West Yellowstone), puoi anche farli tutti e quattro in un unico posto, tanto comunque il parco dovrai girarlo ..

Confermo, noi dormimmo al Canyon Village, trovandoci praticamente al centro del Parco, che come ben saprai ha la forma dell'8 😀.

Ci fermammo 4 giorni, dedicando un giorno a ciascuna zona di Yellowstone.

Prenotai la camera a metà dicembre. 

Modificato da stef
Inviato
43 minuti fa, al3cs dice:

Visitare le Badlands partendo da Custer non è proprio una scelta ottimale.

me ne sto rendendo conto... 

43 minuti fa, al3cs dice:

Mi resta un dubbio: che senso ha partire da Vancouver anziché da Seattle se poi dovete tornare sui vostri passi? :hmm:

la ragione è prettamente economica. Al momento atterrando a Vancouver spenderei circa 550 a persona, contro i 1000 se atterrassi a Seattle ed essendo in 3 la cifra è considerevole. Vale la pena fare un piccolo avanti indietro per 1500 euro ;)

36 minuti fa, Bnx dice:

Il tuo itinerario mi piace, anche e soprattutto per la distribuzione dei giorni nei parchi canadesi.

Secondo me stai stretto al Glacier NP e dormirei magari in zona Badlands tipo Interior o Wall.

Stavo in realtà pensando di togliere 1 gg fra Jasper e Banff per spostarlo al Glacier. Che ne pensi?

Ora che ci penso, sarai mica lo stesso Bnx che girava sul newsgroup it.hobby.viaggi 10/15 di anni fa? ;)

Inviato

Va bene, allora perché scendere fino a Seattle? Che senso ha? Risparmiatevi anche quei soldi e usate i giorni altrove.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Inviato (modificato)
40 minuti fa, ansys dice:

Va bene, allora perché scendere fino a Seattle?

Perchè rilascerà l'auto a Denver e deve quindi noleggiarla negli USA :wink:

2 ore fa, The Elf dice:

Ora che ci penso, sarai mica lo stesso Bnx che girava sul newsgroup it.hobby.viaggi 10/15 di anni fa? 

L'unico ed inimitabile :lolroll:, è un piacere esser ricordati :wink2:

Io non toglierei un giorno a Banff, in particolar modo se vi piace fare hiking, personalmente, qualora arrivaste presto in treno il giorno 4, lo toglierei a Seattle.

Modificato da Bnx
Inviato
2 minuti fa, Bnx dice:

Perchè rilascerà l'auto a Denver e deve quindi noleggiarla negli USA :wink:

esattamente :D purtroppo non è possibile noleggiarla a Vancouver e lasciarla a Denver.

3 minuti fa, Bnx dice:

L'unico ed inimitabile :lolroll:, è un piacere esser ricordati :wink2:

Ci siamo allora già scambiati pareri più volte su molteplici destinazioni ;)

3 minuti fa, Bnx dice:

Io non toglierei un giorno a Banff, in particolar modo se vi piace fare hiking, personalmente, qualora arrivaste presto in treno, il giorno 4 lo toglierei a Seattle.

In effetti dovremmo arrivare a Seattle prima di mezzogiorno, quindi si potrebbe fare.

Per la parte della Real America qualche considerazione?

Inviato
9 ore fa, The Elf dice:

Ci siamo allora già scambiati pareri più volte su molteplici destinazioni 

Se non ricordo male, tu eri molto ferrato sull'Irlanda

10 ore fa, The Elf dice:

Per la parte della Real America qualche considerazione?

Sì, come ti ho scritto in precedenza ti consiglio di dormire ad Interior o Wall il giorno 30 (a Wall avresti più opportunità per la cena), e valuta anche l'ipotesi di visitare il Crazy Horse Memorial.

Altra cosa, considerato che tu entrerai nello Yellowstone da sud, provenendo da Jackson, ti consiglierei di uscire da nord est, imboccando la Beartooth Higway, una bellissima strada panoramica della quale puoi vedere qualche foto in questa mia parte di diario:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22757-in-corso-da-chicago-a-san-francisco-passando-per-la-real-america-e-yellowstone/&page=5#comment-544080

Inviato
2 ore fa, Bnx dice:

Se non ricordo male, tu eri molto ferrato sull'Irlanda

esatto, gestivo e gestisco tutt'ora www.irlandando.it :)

2 ore fa, Bnx dice:

Sì, come ti ho scritto in precedenza ti consiglio di dormire ad Interior o Wall il giorno 30 (a Wall avresti più opportunità per la cena), e valuta anche l'ipotesi di visitare il Crazy Horse Memorial.

Si giusto, preso nota.

Altra cosa, considerato che tu entrerai nello Yellowstone da sud, provenendo da Jackson, ti consiglierei di uscire da nord est, imboccando la Beartooth Higway, una bellissima strada panoramica della quale puoi vedere qualche foto in questa mia parte di diario:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22757-in-corso-da-chicago-a-san-francisco-passando-per-la-real-america-e-yellowstone/&page=5#comment-544080

La Beartooth Highway è uno dei primi appunti che ho preso :D

Inviato
1 ora fa, The Elf dice:

La Beartooth Highway è uno dei primi appunti che ho preso

Nella mappa google che hai postato non figurava, forse perché in questo periodo è chiusa.

In che date prevedi di stare a Banff?

Inviato

no in realtà perchè rispetto a un tempo google maps pone dei limiti nel numero di tappe e devizioni che puoi indicare nell'itinerario e per far vedere l'intero giro ho dovuto omettere qualche dettaglio.

a Banff dovremmo stare, ad oggi, 28-29-30 Agosto.

Visto che ci sono, conoscete qualche Powwow che meriti davvero?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ahahha in effetti ;)

Comunque non è il mio volo, il mio parte alle 8 da Roma e alle 12 da Denver, con 1 solo scalo in entrambi i casi :)

Grazie per il Pass, ho gia fatto richiesta qualche settimana fa ma deve ancora arrivare..

Inviato

certo che è vero!!!!!

Your free pass to discovery: Get it now!

Parks Canada is inviting Canadians and visitors from around the world to celebrate Canada’s 150th anniversary at our national treasures from coast to coast to coast.

To mark this special year, we’re offering free admission to all Parks Canada locations, and we want you to join us for the celebration.

What is free?

Admission
Admission to all national parks, national historic sites, and national marine conservation areas operated by Parks Canada.

Lockage for boaters
Lockage at Parks Canada's historic canals and waterways.

See the full list of Parks Canada places.

What is not free?

Parks Canada is pleased to offer free admission to our places, however, regular fees still apply for other experiences and services, such as:

• Camping, backcountry and other accommodations;
  • Canadian Rockies Hot Springs;
  • Mooring;
  • Reservation fees;
  • Guided tours and hikes and programs not usually included with admission;
  • Firewood;
  • Backcountry overnight use.
  • Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Allora, dopo i vostri consigli, in particolare quelli di @Bnx e @al3cs, e continuando a documentarmi sia sul forum che altrove, ho ritoccato l'itinerario così:

1. Roma - Vancouver
  2. Vancouver
  3. Vancouver
  4. Vancouver - Seattle (riscendiamo a Seattle per noleggiare l'auto che riconsegneremo poi a Denver)
  5. Seattle
  6. Seattle - Sea to Sky Gondola - Whistler (noleggio auto)
  7. Whistler - Joffre Lakes P.P. - Kamloops
  8. Kamloops - Helmcken Falls - Mt. Robson
  9. Jasper
  10. Jasper
  11. Jasper - Banff
  12. Banff
  13. Banff
  14. Banff - Waterton
  15. ???
  16. Waterton - Many Glacier
  17. Many Glacier - GTSR - Kalispell
  18. Kalispell - Missoula - Butte
  19. Butte - Virginia City
  20. Virginia City - Grand Teton (Jackson)
  21. Grand Teton (Jackson)
  22. Jackson - Yellowstone (West Yellowstone)
  23. Yellowstone (West Yellowstone)
  24. Yellowstone (Gardiner)
  25. Yellowstone (Gardiner)
  26. Yellowstone - Beartooth Highway - Cody
  27. Cody - Sheridan
  28. Sheridan - Devil's tower - Deadwood
  29. Deadwood - Badlands (Wall o Interior)
  30. Badlands - M.Rushmore - CH Memorial  - Custer
  31. Custer - Fort Laramie - Cheyenne
  32. Cheyenne - Boulder - Denver
  33. Denver
  34. Denver - Aeroporto

Ultimi dubbi

• Giorno 6: premesse che cercheremo di ritirare l'auto all'orario di apertura in centro città, pensate ci sia sufficiente tempo per arrivare zona Sea to Sky Gondola, facendo anche trail per arrivare poi la sera a Whistler? Non so quanto possa essere lungo il passaggio di frontiera..
  • Giorno 15: come vedete mi "avanza" un giorno, dove lo utilizzereste considerando l'intero itinerario? Le possibilità a cui pensavo sono:
    • ricollegandomi al dubbio precedente, inserirlo tra Seattle e Whistler, anche se non saprei dove
    • aggiungerlo al Banff per fare meglio la zona Yoho
    • aggiungerlo al Glacier
    • aggiungerlo nella zona della RA, o nel primo tratto tra Cody e Deadwood, o sulla strada di rientro a Denver
  • Giorni 14-16: in  ogni caso, ha senso spostarsi dal Banff al Waterton per poi preseguire il gg dopo per Many Glacier o si potrebbe fare un un'unica tirata per poi essere già in zona MG al mattino seguente? 

Per il resto credo di avere le idee abbastanza chiare, ma ogni consiglio è ben accetto.
Grazie ancora :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...