web88 Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Eccomi qui! Sono Alice! Ciao a tutti di nuovo! Come anticipato nella presentazione io e il mio ragazzo Luca stiamo organizzando per il prossimo Settembre un tour nella West coast con tappa finale di qualche giorno a New York!Io non sono mai stata in questa parte d'America e presa dall'euforia ho buttato giù un itinerario piuttosto ricco nonostante il tempo a disposizione non sia moltissimo! Sò bene che le distanze sono abissali e che il consiglio spassionato di tutti è fare poco ma fatto bene però io ci ho provato lo stesso. Qui sotto troverete l'itinerario...ogni suggerimento e consiglio è più che apprezzato! New York Giro San Francisco - Los Angeles - Parchi - Las Vegas 11/09 ---> 28/09/2017 11/09 21.19 arrivo a San Francisco 11/09 ritiro auto, sistemazione San Francisco e pernottamento 12 + 13/09 tour San Francisco 14/09 partenza in mattinata direzione Big Sur e arrivo in serata ad una tappa intermedia ( si pensava Morro Bay o anche Santa Barbara per avvicinarsi di più a Los Angeles ) 15/09 partenza ( Morro Bay o Santa Barbara) in mattinata direzione Los Angeles (volevamo arrivare per il primo pomeriggio in modo da recuperare una mezza giornata a LA -----> fattibile?) Sistemazione e pernottamento 16/09 tour Los Angeles (in questo modo a LA ci stiamo solamente una giornata e mezza..troppo poco? guardando tutto l'itinerario abbiamo preferito investire poco tempo qui...cattiva scelta?) 17/09 partenza da Los Angeles direzione Gran Canyon (7h) Lungo il tragitto tappa al Mojave e Kingman Arrivo in serata al Gran Canyon, sistemazione e pernottamento 18/09 mattina visita al Gran Canyon Pomeriggio partenza ( 14.00 max) direzione Monument Valley (3h30) Arrivo in serata alla Monumet Valley , sitemazione e pernottamento 19/09 mattina escursione Monument Valley Pomeriggio partenza (14.00 max) direzione Page (2h) Arrivo pomeriggio a Page visita Horseshoe Bend Sistemazione e pernottamento 20/09 mattina visita Antelope Canyon Pomeriggio ( 16.00/17.00) partenza direzione Bryce (3h) Arrivo in serata a Bryce, sistemazione e pernottamento 21/09 Visita Bryce in giornata, pernottamento 22/09 partenza mattina direzione Death Valley (6h) Visita Death Valley, sistemazione e pernottamento 23/09 partenza ( max 14.00) direzione Las Vegas (3h), sistemazione e pernottamento ( anche qui...pomeriggio + sera a Las Vegas...può essere sufficiente?) 24/09 aereo da Las Vegas alle ore 14.30 direzione New York Arrivo a New York ore 22.30 sistemazione e pernottamento 25 + 26 + 27 + 28 New York Questo è quanto....follia pura? troppe cose in troppo poco tempo? Cosa ci consigliate? Cosa modifichereste? Grazie mille a tutti quanti!!!!! Ciaoooo Cita
criscorpione Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 NY è una tappa fondamentale? Perché con 17 gg a disposizione vi verrebbe un bel giro nella West Coast. Intanto, la macchina a San Francisco non è necessaria in quanto si gira benissimo a piedi e poi i parcheggi degli hotel hanno dei prezzi esorbitanti, vi conviene ritirarla la mattina in cui partirete verso il Big Sur e la sera dell'arrivo prendere il Bart per arrivare in centro. E poi da Los Angeles non andrei direttamente al Grand Canyon ma pernotterei a Kingman in modo da fare il pezzo di route 66 e il deserto del Mojave (vale tantissimo) con calma. Cita
ceemo Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Ciao, premetto che non mi piacciono molto i giri che mescolando NYC e ovest. Detto questo se proprio vuoi inserire NY io la metterei prima del tour e non dopo, in modo da avere il fuso favorevole e non contrario. Per il resto il Tour mi pare abbastanza ben ponderato. Hai due bei tapponi da LA la Gran Canyone da Bryce alla Death Valley ma entrambi fattibili. Il tempo che dedichi alle città è il minimo sindacale, ma con i tuoi tempi e le tue premesse direi che ci può stare. Detto questo io al posto tuo taglierei NYC per fare solo ovest con calma Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 26 minuti fa, web88 dice: 11/09 ritiro auto, sistemazione San Francisco e pernottamento L'auto a San Francisco non è particolarmente utile, anzi, rischi di pagare molto caro il parcheggio. 27 minuti fa, web88 dice: 15/09 partenza ( Morro Bay o Santa Barbara) ... fattibile?) Si, la cosa fondamentale del viaggio è che non conviene alzarsi a mezzogiorno... 28 minuti fa, web88 dice: 16/09 tour Los Angeles (in questo modo a LA ci stiamo solamente una giornata e mezza..troppo poco? Los Angeles o la ami, o la odi... Io ho imparato a conoscerla, al momento mi sta simpatica e un paio di giorni pieni, se volete fare un parco di divertimento, ci stanno tutti. Se invece Universal o Disneyland non vi interessano, si riesce a vedere abbastanza. 29 minuti fa, web88 dice: 17/09 partenza da Los Angeles direzione Gran Canyon (7h) 7 ore è quello che ti dice google maps... che però non fa foto, non si stanca, non trova traffico, non fa pipì, non guarda i dintorni... se fate il percorso storico della 66, contate almeno una decina di ore... altrimenti autostrada, ma è divertente come una gara di lumache. 31 minuti fa, web88 dice: anche qui...pomeriggio + sera a Las Vegas dipende... cosa vi piacerebbe fare? con questo tempo vedrete un paio di hotel sulla strip 32 minuti fa, web88 dice: Cosa ci consigliate? Io seguo quello che ti hanno già detto... 3 giorni a NY sono troppo pochi e servirebbero per fare un gran bel giro del west, con i tempi giusti... 33 minuti fa, web88 dice: Sistemazione e pernottamento Agenzia di viaggio? se si, ha sbagliato un po' gli orari di partenza. 34 minuti fa, web88 dice: 21/09 Visita Bryce in giornata, pernottamento Poi... nell'unico parco che si visita in mezza giornata fai 2 notti? Senza stravolgere il tour, ti dico la mia... 11/09 21.19 arrivo a San Francisco 12/09 San Francisco 13/09 San Francisco 14/09 San Francisco - Morro Bay 15/09 Morro - Los Angeles 16/09 Los Angeles 17/09 LA - Amboy - Oatman - Kingman 18/09 Kingman - Hackberry - Seligman - Gran Canyon (arrivo al grand canyon verso le 13) 19/09 Grand Canyon - Monument Valley (Partenza alle 13, tour della Monument in auto e tramonto sulla terrazza) 20/09 Monument - Page (Horseshoe al tramonto) 21/09 Page - Bryce (partenza subito dopo il tour, arrivo a Bryce verso le 15, trail nel canyon) 22/09 Bryce - direzione Death Valley (6h) Partite in modo di arrivare per le 16/17, fa caldino... 23/09 partenza ( max 14.00) direzione Las Vegas (3h), sistemazione e pernottamento ( anche qui...pomeriggio + sera a Las Vegas...può essere sufficiente?) 24/09 aereo da Las Vegas alle ore 14.30 direzione New York Però senza NY... sarebbe un altro viaggio! Prova a dare un'occhiata al nostro diario del 2015, lo trovi in firma. Cita
web88 Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Siete velocissimi cavolo!!!! ;);) Grazie mille davvero per le vostri consigli! Sappiamo che la tappa NewYork è azzardata e porta via del tempo da dedicare al west. In effetti noi ci siamo già stati però avremo anche altri due compagni di viaggio che ci terrebbero molto a vederla, quindi diciamo che è stata una tappa scelta appositamente. Non lo avevo specificato ma il volo Venezia-San Francisco New York-Venezia lo abbiamo già prenotato. 5 ore fa, criscorpione dice: Intanto, la macchina a San Francisco non è necessaria in quanto si gira benissimo a piedi e poi i parcheggi degli hotel hanno dei prezzi esorbitanti, vi conviene ritirarla la mattina in cui partirete verso il Big Sur e la sera dell'arrivo prendere il Bart per arrivare in centro. Ottimo suggerimento 5 ore fa, ceemo dice: Detto questo se proprio vuoi inserire NY io la metterei prima del tour e non dopo, in modo da avere il fuso favorevole e non contrario. Effettivamente avrebbe avuto senso...non ci avevamo pensato! 5 ore fa, pandathegreat dice: Si, la cosa fondamentale del viaggio è che non conviene alzarsi a mezzogiorno... Si, volevamo avvicinarci più possibile a Los Angeles in modo da arrivare presto il giorno dopo e guadagnare un pò di tempo li 5 ore fa, pandathegreat dice: Los Angeles o la ami, o la odi... Diciamo che non abbiamo grosse pretese per LA...proprio perchè o la ami o la odi è più un giro di perlustrazione per vedere che impatto fa. Luca è già stato e per la sua esperienza personale direbbe che un giorno e mezzo sono sufficienti Io non ci sono mai stata e quindi mi riservo di ritornarci in caso 5 ore fa, pandathegreat dice: 7 ore è quello che ti dice google maps... che però non fa foto, non si stanca, non trova traffico, non fa pipì, non guarda i dintorni... se fate il percorso storico della 66, contate almeno una decina di ore... altrimenti autostrada, ma è divertente come una gara di lumache. Google Maps effettivamente è utile fino ad un certo punto....le soste e le pause sono d'obbligo e visto che in questo viaggio i percorsi e i tragitti sono il viaggio stesso, devono portare via del tempo. La soluzione che hai proposto tu dopo è molto interessante! 5 ore fa, pandathegreat dice: dipende... cosa vi piacerebbe fare? con questo tempo vedrete un paio di hotel sulla strip Cosa c'è da fare/vedere a Las Vegas? 5 ore fa, pandathegreat dice: Agenzia di viaggio? hihihihihihih....no no niente agenzia di viaggio...è l'impronta della scuola turistica che ho fatto 5 ore fa, pandathegreat dice: 7/09 LA - Amboy - Oatman - Kingman 18/09 Kingman - Hackberry - Seligman - Gran Canyon (arrivo al grand canyon verso le 13) 19/09 Grand Canyon - Monument Valley (Partenza alle 13, tour della Monument in auto e tramonto sulla terrazza) 20/09 Monument - Page (Horseshoe al tramonto) 21/09 Page - Bryce (partenza subito dopo il tour, arrivo a Bryce verso le 15, trail nel canyon) 22/09 Bryce - direzione Death Valley (6h) Partite in modo di arrivare per le 16/17, fa caldino... 23/09 partenza ( max 14.00) direzione Las Vegas (3h), sistemazione e pernottamento ( anche qui...pomeriggio + sera a Las Vegas...può essere sufficiente?) 24/09 aereo da Las Vegas alle ore 14.30 direzione New York soluzione molto interessante e da prendere sicuramente in considerazione! Grazie mille!!!!!!!! Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 1 minuto fa, web88 dice: Cosa c'è da fare/vedere a Las Vegas? dagli spettacoli del Cirque du Soleil, agli hotel di Fremont Street, dal museo della mafia a quello degli esperimenti atomici, dal guidare una ruspa allo sparare con un fucile calibro 50... dipende da cosa ti interessa!!! Però, siete già tirati così! Cita
Vale23 Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 non posso che condividere e sottoscrivere quanto ti hanno già detto tutti io non amo per niente LA, per me un giorno è più che sufficiente. però mi rendo conto che, se non ci siete mai stati, è proprio la città che incarna il sogno americano, potreste voler passare un giorno a vedere la città e un altro giorno in un parco, tipo Universal Io sono stata a NYC due volte, la prima volta quattro giorni pieni e poi una settimana intera, e ti assicuro che non basta lo stesso. Meglio dedicare a NYC un viaggio a sè. mi aggiungo al coro: lascia perdere NYC e fai un bel giro dell'ovest, fatto con calma, e gustandoti i parchi, che sono meravigliosi e sono ancor apiù belli se li "vivi" facendo i trail a piedi e fermandoti spesso a goderti il panorama. Passare da Grand Canyon per fare due foto di corsa dai viewpoint non vale proprio la pena. Cita
ceemo Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 2 ore fa, web88 dice: Non lo avevo specificato ma il volo Venezia-San Francisco New York-Venezia lo abbiamo già prenotato. Allora purtroppo non c'è molto da discutere. Se i voli sono già presi l'itinerario proposto da Panda è potenzilamente il migliore per quello che vuoi vedere tu. 1 Cita
acfraine Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 io provo un attimo a cambiare le carte in tavola: non mi piace per nulla arrivare da est (bryce) passare dritto LV e proseguire per la DV per poi tornare di nuovo verso est (LV) io dopo LA andrei alla DV poi LV e farei il giro all'inverso, quindi bryce al principio e GC alla fine per poi ripartire da LV 1 Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Altrimenti, se non avete il volo interno, potreste fare Morro Bay - Death Valley, quindi Las Vegas, Bryce, Page, Monument, Grand Canyon, Route66 per finire a Los Angeles... Inviato dal Millennium Falcon Cita
web88 Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 11 ore fa, pandathegreat dice: 19/09 Grand Canyon - Monument Valley (Partenza alle 13, tour della Monument in auto e tramonto sulla terrazza) ma per il tour della Monumenti intendi il Valley Drive ( ho visto che ci si impiegegano 3 ore) ? Grazie ancora! Cita
pandathegreat Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Il tour con la tua auto, il percorso è dissestato, soprattutto il primo miglio, ma poi si fa tranquillamente, specialmente con un SUV. quello che propongono i nativi costa una sassata e ti fa mangiare kg di polvere. 2 Cita
Vale23 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 noi avevamo fatto il tour in autonomia con la nostra auto, classificata da Alamo Midsize SUV, nessun problema e poi vuoi mettere il divertimento??? 1 Cita
mountainview Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Noi l'abbiamo fatto con un mini-camper.. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.