Vai al contenuto

Sudafrica con il nano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

 

è una vita che non scrivo sul forum e oggi è un buon momento per farlo...in questi ultimi mesi mi sono dedicato allo "studio" del Sudafrica e ho stilato un itinerario che mi piacerebbe condividere con voi per avere qualche buon consiglio...per fortuna in questo periodo non ho smesso di viaggiare...siamo stati in Giappone (in due...quasi tre a dire il vero) nel 2014..il 2015 è stato un anno bellissimo perché  è nato Riccardo il nostro piccolo viaggiatore...con lui siamo stati a Madrid come battesimo del volo quando aveva 8 mesi e l'estate scorsa siamo stati 3 settimane in Australia con sosta di un giorno a Singapore...siccome il nanetto si è comportato alla grande ci siamo detti "perché nn replicare nel 2017??"

e perciò eccomi qui a chiedere un po' di info sul Sudafrica...

Sicuramente le date saranno queste...devo avere "solo" l'ok al lavoro...

 

23 Milano - Città del Capo

24 Città del Capo(arrivo per le 16)

25 Città del Capo

26 Città del Capo

27 Cittá del Capo

28 Stellenbosch/Franschhoeck

29 Stellenbosch/Franschhoeck /Swellendam

30 Swellendam/Hermanus

1 Hermanus

2 Hermanus/ Città del Capo e volo per St.Lucia

3 St.Lucia

4 St. Lucia

5 Swaziland

6 Kruger notte a Berg-en-dal

7 Kruger notte a Skukuza

8 Kruger notte a Skukuza

9 Kruger notte a Satara????

10 kruger notte a Olifants

11 Kruger notte a Olifants

12 Graskop

13 zona Johannesburg

14 Johannesburg - Milano

15 Milano

 

dal 28 giugno fino al 2 ho lasciato aperte 2 possibilità...passare due notti nella zona dei vini e quindi solo una ad Hermanus e zona costiera...oppure una notte nella zona dei vini e 2 ad Hermanus...il dubbio è dovuto dal fatto che lungo la costa magari beccherò brutto tempo.

Per quanto riguarda il Kruger ho prenotato le notti come indicate in base alla disponibilità (i posti vanno via come il pane)...mi resta solo da prenotare Satara (che monitoro giornalmente) con la speranza che si liberi un bungalow.

Un saluto

Federico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che hai trovato le sistemazioni nel Kruger,mi sembrano ben distribuite,hai trovato posto al Satara?

Visto che il primo giorno dormi al Berg en dal io proverei ad entrare dal Crocodile bridge gate,non è lontano dal Berg en dal però riesci a farti un po' di Kruger già il primo giorno,in base all'orario del tuo arrivo e con mappa in mano deciderai che strade fare,considera che avrai in questo caso da fare soprattutto strada sterrata.

Già da qui vedrai sicuramente giraffe ed elefanti,con un po' di fortuna anche rinoceronti(questa è proprio la loro zona) ma non escluderei i felini.

Se dovessi arrivare in anticipo sulla chiusura del camp(ore 18),c'è una strada che dal camp va in salita fino ad arrivare ad una pozza,potresti tentare la fortuna anche qui,non ricordo il numero della strada ma è facilissima da trovare.

 

Per gli altri giorni,come ti ho già detto,sei ben organizzato,vai un giorno sicuramente verso il Lower Sabie e magari facci la pausa pranzo.

Ah,a 2 passi da Skukuza c'è il lake panic hide,una specie di palude dove trovi ippo e coccodrilli,se sei fortunato come me puoi trovare gli elefanti che vengono a mangiare vicino alla balconata,se vai nel mio fotodiario lo capisci,bellissima esperienza!

 

Per Cape Town faresti la stessa quantità di giorni che ho fatto io,che per andare nei dintorni e vivere la città sono stati giusti.

Per ora è tutto ciò che mi viene in mente,se hai altri dubbi....

 

Modificato da cozzi11
sbagliato invio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cozzi grazie per le info...per il Kruger ho cercato di fare il possibile perché i posti (soprattutto nei primi 15 gg di luglio) vanno via che è un piacere...a Satara non ho ancora prenotato ma monitoro la situazione quotidianamente e vedo che ogni tanto si liberano dei bungalow ma nn nel giorno che mi interessa...vediamo se avrò un po' di fortuna...contemporaneamente sto monitorando anche Lower Sabie per la prima notte..anche lì se si dovesse liberare un posto lo prenderei al volo...Per Cape Town sono 3 giorni pieni e siccome sono curioso di visitare la città ho pensato che fosse corretto così e tu me lo confermi...

Per il resto spero do poter fare il bagno nella gabbia con gli squali tempo permettendo ovviamente...anche la zona di St.Lucia mi ispira perché ne ho sentito parlare molto bene e anche dai diari che ho letto pare essere una zona molto bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

davvero complimenti! avete fatto qualche vaccino per voi/ il piccolo?

poi vorrei chiederti anche se in macchina  è un angioletto vs figlio e dorme..ho letto che l'avete portato in Australia!!!!davvero complimenti!! è un angelo se ha superato un viaggio così lungo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@valen83 per quanto riguarda i vaccini non ne abbiamo fatti...nemmeno il bimbo...del resto è stagione secca e al Kruger nn abbiamo mai visto una zanzara, non so dirti se è stato culo o nella stagione secca è sempre così ma zero zanzare...solo un paio nella zona di St.Lucia ma è stata decretata malaria free.

Il bimbo si è divertito come nn mai...al Kruger passavamo 12 ore in auto dalle 6 alle 17.30 fermandoci un paio di volte nelle zone adibite ma nn si è mai lamentato anzi...era super eccitato alla vista di qualsiasi animale...tant'è che da quando siamo tornati ogni sera vuole vedere video di safari su YouTube per riconoscere gli animali!

il volo non è stato un problema anche perché lui spesso dorme in aereo...nn so dirti se anche qui è fortuna o altro...noi dopo 2-3 mesi abbiamo cominciato a viaggiare con lui e magari è anche questione di abitudine...

 

@valebiz sono appena tornato e sono ancora fresco di ricorsi perciò chiedi qualsiasi info ti venga in mente se posso ti rispondo volentieri...ripeto è stato un viaggio indimenticabile e nn posso fare altro che consigliare vivamente il Sudafrica!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Ferdero per la tua testimonianza! Credo di avere l'unico caso di ripudio alla macchina...non abbiamo ancora fatto il battesimo del volo, ma in macchina, ultimamente, è sempre una tragedia. Tra 15 giorni andremo in Austria, vedremo... grazie intanto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,allora comincio!:grin:

anche noi staremo a CT 3 giorni:

avevo intenzione di fare 

robben island

table mountain

kirstenb garden

zona waterfront

giro del capo (1 gg intero)

non so se la zona del centro merita..

bo kaap?

per quanto riguarda Hermanus naturalmente whale watching...voi l'avete fatto??volevo provare l'emozione dell'elicottero...

come alloggi ho già bloccato tutto...

cape nelson guesthouse a Ct zona sea point

whale coast villa a Hermanus

 

volevo chiederti con chi hai noleggiato l'auto,se ti sei trovato bene e quanto ti hanno bloccato sulla carta di credito.

gps incluso in macchina?io volevo scaricare le mappe off line 

Grazie mille!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...