Vai al contenuto

Real America 2017 - Consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

dopo “solo” 3 anni ritorno finalmente su questo fantastico forum a caccia di suggerimenti...

Una doverosa premessa: ho già usufruito dei vostri consigli per il mio primo OTR nel 2014 (http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20533-parchi-south-west-consigli/), e colgo questa occasione per ringraziarvi moltissimo dell’aiuto che mi avete dato (una citazione particolare al suggerimento relativo a Mexican Hat… che posto.... la swinging steak :776_two_hearts:… mi sarei fermato lì…..). Quel giro ha funzionato benissimo ed è stata probabilmente la vacanza più bella della mia vita.

Finora….

Ecco, nell’estate 2017 mi piacerebbe riprovarci… La meta, questa volta, vorrebbe essere la zona del Colorado – S. Dakota – Wyoming. Vi riporto qui sotto ciò che avrei pensato dopo aver già spulciato un po’ nel forum, obbiettivo del giro sarebbe vedere quante più cose possibile senza correre (in particolare le Scenic Byways che mi hanno già affascinato nel 2014), e magari dedicare qualche giornata al trekking.

Qualsiasi vostro suggerimento/consiglio sarebbe graditissimo:

29/07/17 _ VOLO TORINO-DENVER

30/07/17 _ DENVER

31/07/17 _ DENVER – GARDEN OF THE GODS – PIKES PEAK – CRIPPLE CREEK

01/08/17 _ CRIPPLE CREEK – ROYAL GORGE BRIDGE – DURANGO (in questa tappa è stato volontariamente escluso il GREAT SAND DUNES N.P.)

02/08/17 _ DURANGO – MESA VERDE – DURANGO

03/08/17 _ DURANGO – SILVERTON – OURAY

04/08/17 _ OURAY – BLACK CANYON OF THE GUNNISON – GRAND MESA – GLENWOOD SPRINGS

05/08/17 _ GLENWOOD SPRINGS – HANGING LAKE PARK – GLENWOOD SPRINGS

06/08/17 _ GLENWOOD SPRINGS – PASSO INDEPENDENCE – FRISCO

07/08/17 _ FRISCO – MT EVANS – PEAK TO PEAK HWY – ESTES PARK

08/08/17 _ ESTES PARK – ROCKY MOUNTAINS N.P. – ESTES PARK

09/08/17 _ ESTES PARK – RAPID CITY

10/08/17 _ RAPID CITY – BADLANDS N.P. – RAPID CITY

11/08/17 _ RAPID CITY – WIND CAVE N.P. – MOUNT RUSHMORE – RAPID CITY

12/08/17 _ RAPID CITY – DEVILS TOWER – CODY

13/08/17 _ CODY – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

14/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

15/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

16/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

17/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – JACKSON

18/08/17 _ JACKSON – GRAND TETON N.P. – JACKSON

19/08/17 _ VOLO RIENTRO JACKSON HOLE - TORINO

Aspetto con ansia (:smile:) qualsiasi vostra indicazione... 

Grazie mille in anticipo,

Ciao!!!

Inviato

Ciao,

La zona del Colorado non l'ho mai fatta, ma guardandola un pò a naso mi sembra molto tirata. Fai tante giornate da molte ore di guida su strade tortuose, dove rischi di vedere poco e guidare tanto. A naso direi che taglierei il mesa verde per fare con più calma il resto. Inoltre mi sembra poco lineare. Ma può sicuramente risponderti meglio @acfraine che ha girato meglio quei posti. Di sicuro i due pernotti al Rocky mountain li dividerei, il primo a Grand Lake e il secondo a Este park per poter girare meglio quel parco.

Sulla seconda parte fai tre notti a rapid city, cosa che io non farei dividendo i pernotti per zona, e sposantodoli, il primo direttamente dentro alle badlands o al massimo ad interior, il secondo in zona black hills a Keystone o a Custer e il terzo verso la Devil's tower, dalle parti di Gillette per spezzare la tappa fino a cody che per come l'hai messa tu diventa proibitiva.I pernotti a Yellowstone e al Teton vanno bene, anche se io personalmente preferirei spostare i pernotti di yellowstone nelle varie zone del parco per dover fare meno km.

Per ultimo preparati ad una bella botta di $ per il drop off auto da Denver a Jackson hole. Inoltre anche i voli da jackson penso ti costeranno parecchio.

Inviato
27 minuti fa, fabio73 dice:

11/08/17 _ RAPID CITY – WIND CAVE N.P. – MOUNT RUSHMORE – RAPID CITY

12/08/17 _ RAPID CITY – DEVILS TOWER – CODY

L'11 arriverei fino a Gillette facendo anche la devil's tower. Io l'ho fatta così e non mi sono pentito. Arrivare a Cody da Rapid City non è cortissima. E in mezzo ce n'è di roba.

30 minuti fa, fabio73 dice:

13/08/17 _ CODY – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

14/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

15/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

16/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – YELLOWSTONE N.P. – WEST YELLOWSTONE

17/08/17 _ WEST YELLOWSTONE – JACKSON

Perchè dormi a west Yellowstone? Per la mia esperienza sarebbe meglio organizzare la visita dei parchi dormendo dentro (possibilmente in un posto diverso ogni sera)

32 minuti fa, fabio73 dice:

18/08/17 _ JACKSON – GRAND TETON N.P. – JACKSON

19/08/17 _ VOLO RIENTRO JACKSON HOLE - TORINO

Io il 18 farei la tirata fino a Salt Lake City a prendere il volo di rientro (da Jackson ti costerebbe 2 stipendi).

Se hai il volo il 19 sera, puoi fare tappa intermedia per farla con più calma. Io ho dormito a Blackfoot

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...