Vai al contenuto

Texas ormai deciso due settimane


sonjamaica

Messaggi raccomandati

In questi giorni ho avuto un po' di tempo di leggere alcuni diari e lavorare sull'itinerario. Premessa, qualcuno è stato al BIG BEND a inizi settembre fine agosto? E' veramente così caldo? Si riesce a fare qualcosa, oltre stare alti sulle Chicos Mountain?

 

Ecco il nuovo percorso che ho steso, dite poi la vostra:

 

1. ARRIVO HOUSTON (arrivo verso le 19) - ritiro macchina o appena arrivata o l'indomani mattina
2. HOUSTON - visita Nasa - SAN ANTONIO
3. SAN ANTONIO
4. SAN ANTONIO - Hill Country (notte in una cittadina)
5. Hill Country  (notti in una cittadina)
6. Hill Country - FORT STOCKTON
7. FORT STOCKTON - Big Bend - TERLINGUA
8. TERLINGUA - Big Bend - Marfa - Fort Devis - ALPINE
9. ALPINE - Guadalupe Mtn - Carlsbad Caverns - CARLSBAD 
10. CARLSBAD - Tucumcari - Adrian - AMARILLO
11. AMARILLO - Palo Duro - Caprock - WICHITA FALLS
12. WICHITA FALLS - Stocky yards - FORT WORTH
13. FORT WORTH - Dallas - AUSTIN (Dallas visita il mattino, Austin pomeriggio sera);
14. AUSTIN - Corpus Christi - Padre Island - CORPUS CHRISTI
15. CORPUS CHRISTI visita all'USS Lexington - GALVESTON
16. GALVESTON - relax - HOUSTON   
17. giro per negozi, rilascio auto PARTENZA (ho il volo la sera)

 

 

Vale23 SantaFe già visitata l'anno scorso e arrivare lì solo per il Banderlier mi sa poco, considerando che già l'anno scorso l'ho saltato per vedere bene Tent Rock. Invece ottima idea quella piuttosto di visitare Galveston e Padre Island. 

Padre ISland si raggiunge comodamente in macchina? si paga pedaggio? cosa si trova su? Magari potrei metterla gli ultimi giorni come relax o come hai detto tu metterla all'inizio.. 

 

Dimenticato qualcosa che va visto? La zona est dove ci sono i laghi, l'ho saltata ma magari vale la pena inserire una tappa. Esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2016 at 18:47, massimiliano72 dice:

Scusa che giro hai fatto lo scorso anno?

 

Ciao Massimiliano72 l'anno scorso ho fatto un loop su Denver di tre settimane visita Monte Rushmore, Cody, Yellowstone, Salt Lake, Las Vegas, Petrified, White Dunes, Santa Fe, Rocky Mountain. Poi altro ovviamente queste solo le tappe principali :1_grinning:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sonjamaica dice:

qualcuno è stato al BIG BEND a inizi settembre fine agosto?

 

noi il 17 Settembre, non proprio all'inizio, ma c'erano 38 gradi

abbiamo fatto il Boquilla Canyon trail, lo spring pool trail (solo che le hot spring erano allagate), il loop trail sulle Chisos Mountains, e a fine giornata il Santa Elena Canyon Trail.

Nel deserto non abbiamo fatto nulla proprio per il caldo.

poi va a fortuna....

 

per quanto riguarda il mare:

Noi abbiamo fatto due notti a Port Aransas, più che altro proprio per stare un po' in relax.

Lì visiti principalmente il Padre Isand National Seashore, che fondamentalmente è una spiaggia, ma puoi fare birdwatching. E poi ci sarebbe, ma noi lo abbiamo saltato, il Port Aransas National Wildlife Refuge. Non non siamo andati perché abbiamo preferito poltrire :wink:

A Corpus Christi puoi visitare la portaerei USS Lexington e l'acquario.

Poi so che a Kingsville c'è un ranch molto famoso, il King Ranch, ma non non siamo passati.

 

Tra Galveston e Houston puoi fermarti al Tanger Outet a fare un po' di acquisti, mentre a Houston città c'è il centro commerciale Galleria (non è un outlet)

 

invece qualche commento sull'itinerario:

1. se metti la costa subito eviti di fare avanti e indietro da Austin e ti viene un giro più lineare. Se lo vuoi lasciare alla fine per rilassarti potresti invertire il giro.

2. Fort Stockton è abbastanza anonima, secondo me ti conviene tirare direttamente per Alpine. Potresti fare una notte tipo a Fredericksburge e una a San Angelo (che però io non ho visto), e poi vai al Big Bend

3. sareste interessati a vedere qualche rodeo?

4. Visto che passate due giorni nella Hill Country e vi piace camminare non perdetevi l'Enchanted Rock. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

BIG BEND: Spero non sia troppo caldo, visto che ci sei stata che itinerari mi consigli di fare? Io pensavo di fare un giorno o due. Considerando appunto il caldo non penso che farò grandi trail.

 

MARE: non mi dispiacerebbe mettere il mare gli ultimi giorni, però non è una cattiva idea quella di fare il giro al contrario forse al Big Bend una settimana e mezza più tardi è anche meno caldo... dubito ma ci potrebbe stare.

A Corpus Christi avevo già preventivato di visitare la USS Lexington, per l'acquario grazie della dritta non sapevo che ce ne fosse uno.

 

OUTLET: grazie gli ultimi giorni non è male spendere un po' di soldi avanzati nei grandi outlet! Mi hanno detto che ce ne sono di enormi tra Austin e Houston.. i TAnger non li ho mai sentiti, sono come i Premium?

 

ITINERARIO: Fort Stockton bene allora non mi ci fermo, pensavo sì di fare un paio di notti in qualche cittadina della hill country

 

RODEI: si mi piacerebbe vederne uno, consigli su dove andare? bisogna prenotare il biglietto in anticipo? orari? come funziona?

 

ENCHANTED ROCK: si pure questa già messa in itinerario nelle giornate delle visite alla hill country!

 

Quindi diciamo (senza ancora invertire in giro per ora):

 

1. ARRIVO HOUSTON (arrivo verso le 19) - ritiro macchina o appena arrivata o l'indomani mattina
2. HOUSTON - visita Nasa - pomeriggio e serata a SAN ANTONIO
3. SAN ANTONIO visita ad Alamo e alle Missioni 
4. SAN ANTONIO - Hill Country (notte in una cittadina)
5. Hill Country + Enchanted Rock  (notti in una cittadina)
6. Hill Country - Alpine
7. ALPINE - Big Bend - TERLINGUA --> QUALCHE TRAIL BREVE NELLE ZONE ALTE O IN POSTI NON DESERTICI
8. TERLINGUA - Big Bend - Marfa - Fort Devis - ALPINE
9. ALPINE - Guadalupe Mtn - Carlsbad Caverns - CARLSBAD 
10. CARLSBAD - Tucumcari - Adrian - AMARILLO
11. AMARILLO - Palo Duro - Caprock - WICHITA FALLS
12. WICHITA FALLS - Stocky yards - rodeo - FORT WORTH 
13. FORT WORTH - Dallas - AUSTIN (Dallas visita il mattino, Austin pomeriggio sera);
14. AUSTIN - Corpus Christi - Padre Island - CORPUS CHRISTI
15. CORPUS CHRISTI visita all'USS Lexington - GALVESTON
16. GALVESTON - relax - HOUSTON   

17. giro per negozi, rilascio auto PARTENZA (ho il volo la sera)

 

I canyon di Palo Duro e Caprock sono fattibili entrambi in una giornata?

 

A Dallas e Austin così come le ho messe visite veloci di mezza giornata si trova facilmente parcheggio? E' fattibile questa tappa? Come avevo già detto sopra non le volevo fare ma magari un salto a Dallas e al campidoglio di Austin lo faccio.. 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo avuto problemi a parcheggiare nè a Dallas nè a Austin. A Dallas abbiamo parcheggiato vicino al 6th Floor Museum e ad Austin vicino al Capitol.

A Galveston non aspettarti una bella spiaggia e un bel mare, stanno usando le alghe per ricostruire la spiaggia devastata dal'uragano del 2008. Però è lo stesso interessante,

prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al Big Bend, oltre ai trail che ho fatto io, ti posso consigliare di passare un po' più di tempo, soprattutto il tramonto, alle Chisos Mountains

Poi, altri utenti hanno fatto una strada panoramica molto bella che io non ho fatto per mancanza di tempo, la Great River Road.

 

come outlet Premium, io ho visto quello a San Marcos, tra Austin e San Antoni, ma mi sono fermata solo di scappata a prendere la borsa di Michael Kors a mia mamma.

Quello a Houson è molto più piccolo, ma ci sono Nike, Guess, CK per dirne alcuni.

 

4 ore fa, sonjamaica dice:

5. Hill Country + Enchanted Rock  (notti in una cittadina)

io mi fermerei a San Angelo e il giorno dopo andrei ad Alpine

 

I rodeo sono di sabato, in tanti qui siamo stati al Tejas Rodeo di Bulverde, nei pressi di San Antonio, ma devi essere lì di sabato, prova a vedere come capiti in base alle tue date.

 

Io il Caprock Canyon non l'ho visto, solo il Palo Duro. Siamo arrivati intorno alle 10 del mattino e andati via alle 14-14.30 facendo il lighthouse trail e qualche altra breve passeggiata.

Tieni presente che sono a due ore uno dall'altro.

 

A Dallas ho parcheggiato a Downtown a 7$ tutto il giorno, a Austin se ti interessa solo il Capitol c'è il parcheggio dedicato, 2h gratis e poi mi sembra 1-2$ l'ora, per niente caro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

17 ore fa, Vale23 dice:

 

I rodeo sono di sabato, in tanti qui siamo stati al Tejas Rodeo di Bulverde, nei pressi di San Antonio, ma devi essere lì di sabato, prova a vedere come capiti in base alle tue date.

 

 

 

 

Bene ho capito, a San Antonio ci arrivo proprio di sabato quindi per il rodeo sarebbe il top.

 

Per il Big Bend ora mi procuro una cartina e vedo che giri potrei fare.

 

Per i parcheggi bene, ho sempre paura di non trovarne o dover sborsare cifre enormi (tipo a San Francisco o a Miami,..)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivi di sabato allora ti consiglio proprio il rodeo di Bulverde che dista una trentina di chilometri dalla città; ne vale veramente la pena. trovi tutte le informazioni nel diario di kate, in quello di room e nel mio.

A Dallas noi abbiamo pagato 4 euro per tutta la mattinata, mentre il parcheggio vicino al Capitol ad Austin era gratuito, non ricordo quanto abbiamo speso per quello vicino a 6th street ma sicuramente una cifra accettabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, sonjamaica dice:

I canyon di Palo Duro e Caprock sono fattibili entrambi in una giornata?

solo se vuoi farli "di passaggio" e senza trail (che non ti consiglio).

 

se vuoi camminarci almeno un po', una giornata dubito basti (soprattutto se la mattina arrivi da altrove)

22 ore fa, sonjamaica dice:

SAN ANTONIO visita ad Alamo e alle Missioni 

qua sei super abbondante. alle 15 massimo potresti già aver fatto tutto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, sonjamaica dice:

Per il Big Bend ora mi procuro una cartina e vedo che giri potrei fare.

Oddio non è che ci si possano inventare molti giri particolari. Il parco è molto esteso ma le strade sono 3 in croce e raggiungono i punti caratteristici. Io dividerei la visita in Chisos mtn + zona est in un giorno, e zona ovest + River road fino a presidio nell'altra.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2016 at 17:13, sonjamaica dice:

 

 

1. ARRIVO HOUSTON (arrivo verso le 19) - ritiro macchina o appena arrivata o l'indomani mattina

Avendo il volo di ritorno la sera, puoi ritirarla pure subito, pagheresti comunque un giorno anche se lo facessi  l'indomani mattina

 

2. HOUSTON - visita Nasa - pomeriggio e serata a SAN ANTONIO

3. SAN ANTONIO visita ad Alamo e alle Missioni 

Alamo è attaccata al Riverwalk, la puoi vedere anche il pomeriggio prima, se arrivi in tempo. Le altre missioni richiedono una mezza giornata. Nel pomeriggio puoi già vedere un pezzetto di Hill Country

 

4. SAN ANTONIO - Hill Country (notte in una cittadina)

Potreste dormire a New Braunfels e visitare gli outlet di San Marcos: Sono tra i più grandi, con Premium e Tanger attaccati.

5. Hill Country + Enchanted Rock  (notti in una cittadina)

A questo punto, Fredericksburg, vicino alla Enchanted Rock e già puntata in direzione ovest

 

6. Hill Country - Alpine

7. ALPINE - Big Bend - TERLINGUA --> QUALCHE TRAIL BREVE NELLE ZONE ALTE O IN POSTI NON DESERTICI

8. TERLINGUA - Big Bend - Marfa - Fort Devis - ALPINE

Perché tornare ad Alpine? potreste feemarvi a Fort Davis e da lì andare direttamente verso le Guadalupe Mtn. Non avete comunque tempo di vedere il McDonald Observatory e lo stesso Fort Davis, tra i meglio conservati

 

9. ALPINE - Guadalupe Mtn - Carlsbad Caverns - CARLSBAD 

10. CARLSBAD - Tucumcari - Adrian - AMARILLO

11. AMARILLO - Palo Duro - Caprock - WICHITA FALLS

Qui la vedo dura: il Palo Duro ti porta via almeno mezza giornata, soprattutto se vuoi fare il Lighthouse Trail. Il Caprock almeno qualche ora, e ci sono da aggiungere diverse centinaia di miglia per Wichita Falls. Potreste invece vedere il Palo Duro, dormire in zona (Canyon o la stessa Amarillo) e il giorno dopo una bella tirata fino a Fort Worth passando per il Caprock

 

12. WICHITA FALLS - Stocky yards - rodeo - FORT WORTH 
13. FORT WORTH - Dallas - AUSTIN (Dallas visita il mattino, Austin pomeriggio sera);
14. AUSTIN - Corpus Christi - Padre Island - CORPUS CHRISTI
15. CORPUS CHRISTI visita all'USS Lexington - GALVESTON
16. GALVESTON - relax - HOUSTON   

17. giro per negozi, rilascio auto PARTENZA (ho il volo la sera)

 

Il giro mi sembra comunque tirato in alcuni punti, forse perché andrebbe ridisegnato per inserire meglio la costa: così com'è ripassate da San Antonio. Si potrebbe invece vedere la costa all'inizio dopo Houston, poi San Antonio, Austin e la Hill Country e finire a Houston direttamente da Dallas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sì, avevo questa idea un po' mitizzata di san Antonio, chissà cosa mi aspettavo... per carità il Riverwalk è carino, e anche la Alamo, ma in mezza giornata vedi proprio tutto

 

A noi piacciono le città, quindi io avrei preferito fare una notte in più ad Austin, @sonjamaica sicuramente potrebbe approfittarne per "rilassare" un po' la visita al Palo Duro e al Caprock

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, consigli molto utili dai quali nel week-end proverò a fare un nuovo itinerario con questi punti:

 

- san antonio una sola notte, visita alamo magari nella sera e il riverwalk il giorno dopo missioni e già punto in direzione hill country

- due giornate piene al big bend e ok per una notte ad Alpine e una a Fort Davis. Essendo caldo valuterò bene i trail da fare, direi di stare vicino al fiume o di stare alta, ho guardato il sito del national park e ci sono trail per tutti i gusti.

- palo duro vorrei fare trail quindi ok una giornata intera

- e il giorno dopo ottimo consiglio caprock la mattina e una bella tirata fino a Fort worth, così vado alle stoky yards che è quello che poi mi interessa vedere di fort Worth.

- per la costa la vorrei tenere come ultimi giorni, e già non mi piace l'idea di ripassare di nuovo per San Antonio.. devo lavorarci un attimo su, non sono ancora sicura di voler passare da Dallas e Austin. A me le città non piacciono molto.

 

Altrimenti potrei fare:

 

all'inizio HOUSTON - CORPUS CHRISTI - PADRE ISLAND - SAN ANTONIO - HILL COUNTRY ecc

 

e gli ultimi giorni partendo da FORT WORTH recarmi più a EST verso la zona della Piney Woods (caddo lake state park / davy crockett national forest / big thicket national preserve) poi andare dalla costa fino a Galveston e risalire a Houston. Ma se Galveston non è un granchè (come suggerisce @luisa53 ) magari piuttosto non ci vado e preparo un giro diverso.

 

Il 12/12/2016 at 17:58, luisa53 dice:

Noi non abbiamo avuto problemi a parcheggiare nè a Dallas nè a Austin. A Dallas abbiamo parcheggiato vicino al 6th Floor Museum e ad Austin vicino al Capitol.

A Galveston non aspettarti una bella spiaggia e un bel mare, stanno usando le alghe per ricostruire la spiaggia devastata dal'uragano del 2008. Però è lo stesso interessante,

prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma.

 

Qualcuno conosce la zona ad EST di Dallas / Houston ? non se ne parla molto.. tanto per sapere dove vado a parare. E sconfinare in Lousiana senza allontanarsi troppo ne valerebbe la pena? 

E, ultima domanda, avendo un giorno in più per sconfinare in Oklaoma, Arkansas o Lousiana c'è qualcosa di interessante da vedere senza appunto allontanarsi troppo? Sempre, ne vale la pena o meglio lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sonjamaica dice:

se Galveston non è un granchè

a Galveston è molto bella la zona delle case vittoriane

2 minuti fa, sonjamaica dice:

Sempre, ne vale la pena o meglio lasciar perdere?

ti direi di lasciar perdere e concentrarti sul TX. se ti avanza un giorno penserei seriamente a Dallas/Austin... anche se non ti piacciono più di tanto le città, per me vale la pena fermarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok benissimo allora ascolto il tuo consiglio, magari piuttosto faccio il giro circolare che ho detto mettendo all'inizio Corpus Christi (come volevo fare in principio) ed eliminare piuttosto Galveston. E passare una giornatina tra Dallas e Austin prima di arrivare a Houston.

 

Unica cosa che mi ferma è che vorrei essere a San Antonio di sabato per vedere il Rodeo, io arrivo venerdì quindi il giorno dopo dovrei esser a San Antonio ma se passo una notte a Corpus Christi mi salta il rodeo e mi dispiacerebbe. :-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...