Vai al contenuto

Ritorno negli States: Arizona-New Mexico-California


fabryirex

Messaggi raccomandati

Ciao, quoto quanto già detto da@al3cs

Noi abbiamo l'abbiamo visitato nel settembre 2012, ed era proprio l'ultimo tour della giornata. Abbiamo trovato post, ed eravamo arrivati praticamente alla partenza del tour precedente. Il nostro tour era pieno, quindi direi che sì, rischi di non riuscire a farlo se arrivi poco prima, soprattutto che, come notato giustamente da Al3cs, hanno ridotto il numero di tour.

Io ho fatto la strada al contrario, da Albuquerque e verso Gallup, sono scesa dalla 23 è risalita dalla scenic drive.

In effetti non fai la stessa strada, mi sono espressa male. Intendevo che, in termini di tempistiche, devi considerare che non è propriamente "lungo la strada", ma devi calcolare anche il tempo di arrivarci e tornare indietro.

Per quanto riguarda i permessi, io ho acquistato il photo permit per la reflex, ne è valsa la pena. I video sono invece tassativamente vietati.

Il vender only non so cosa sia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale, sei stata chiarissima ;)

 

 

14 ore fa, Vale23 dice:

Per quanto riguarda i permessi, io ho acquistato il photo permit per la reflex, ne è valsa la pena. I video sono invece tassativamente vietati.

Invece quando mi dici così specificando "per la reflex" è perchè per le foto fatte direttamente con il cellulare non c'è da pagare nulla?

Modificato da fabryirex
Link al commento
Condividi su altri siti

ho specificato per la reflex perché in un altro post chiedevi se con il cellulare o la compatta si potesse fotografare.

a mia memoria si paga a prescindere

 

sono andata a riguardare il loro sito:

 

Cita

 

Photography Guidelines

 
Permits for cameras must be purchased at the Sky City Cultural Center prior to photographing on the Acoma lands. No photography is allowed inside the Church, within the cemetery courtyard, and during feast days. Permission must be obtained prior to photographing tribal members or their artwork.

Use of tripods, go pros, video cameras, digital video cameras, binoculars and audio recording devices is prohibited. Commercial use of a photograph depicting Acoma imagery for personal gain (profit) is prohibited.

 

 

cliccando sul PDF della visitor etiquette leggo anche questo, che nella pagina principale non c'è:

 

Cita


Permission must be obtained prior to photographing any tribal member or their artwork Use of tripods, video cameras, digital video cameras, cellular phone cameras and binoculars are STRICTLY PROHIBITED. Your camera and or film may be confiscated.

 

 

Il rosso grasseto l'ho messo io

non capisco bene se intendano che con il cellulare non puoi proprio fotografare, ho provato a leggere anche la traduzione in italiano ma non capisco se intendano i video o anche le fotografie. Ricordo che per sicurezza quando siamo andati noi le foto le ho fatte solamente io che avevo preso il permesso, mio marito non ha fatto nulla.

 

Tu usi solamente il telefono?
In caso, ti conviene chiedere a loro quando fai il biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è di pagare 1 solo permesso per la reflex che è quella che usa sempre mia moglie, se poi con il cellulare è gratuito io faccio foto extra in questo modo altrimenti direi che bastano quelle della reflex, ad ogni modo concordo che è meglio chiedere poi bene sul posto ;)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono guardato i vari siti di parchi/musei per avere chiara la situazione sugiorni e  orari di apertura e credo di avere la situazione generale abbastanza chiara ;)

 

Mi rimangono dei dubbi su 2 zone e ho bisogno dei vostri consigli, parto con la prima zona che riguarda TOMBSTONE e il SAGUARO PARK.

 

TOMBSTONE: sono interessato allo spettacolo della sparatoria e guardando sul loro sito ho trovato solo quella dentro il Saloon che si tiene alle 11.00 / 13.30 / 15.00, mi avete detto che la visita della città compreso cimitero e sparatoria dura al massimo 1 ora e mezza quindi o arrivo con degli orari abbastanza precisi o rischio che per riuscire a vedere la sparatoria resto più tempo del dovuto.
Che voi sappiate è l’unico spettacolo di sparatoria quello del Saloon oppure ce ne sono altri in orari diversi in modo da riuscire sempre a trovare qualcosa?

 

SAGUARO: E’ l’unico parco di cui non sono riuscito a capire molto neppure leggendo nel sito dei parchi nazionali. Ho capito che è diviso in due parchi ben distinti (Est o Ovest) ma non sono riuscito a capire da dove si accede.
Poi in uno dei 2 parchi sapete se c’è qualche giro che si può fare direttamente in auto con soste ai vari view point senza fare trail a piedi ed eventuale durata?

 

Grazie mille, poi posto un paio di dubbi sull’altra zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tombstone più di un ora non ci fai nulla.

 

Saguaro, la differenza principale tra le due sezioni è che ad Ovest la strada è sterrata mentre ad Est asfaltata. In entrambi puoi fare sia solo il giro in macchina che qualche passeggiata. Ti consiglio assolutamente di visitarlo al tramonto, colori spettacolari.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, fabryirex dice:

SAGUARO: E’ l’unico parco di cui non sono riuscito a capire molto neppure leggendo nel sito dei parchi nazionali. Ho capito che è diviso in due parchi ben distinti (Est o Ovest) ma non sono riuscito a capire da dove si accede.
Poi in uno dei 2 parchi sapete se c’è qualche giro che si può fare direttamente in auto con soste ai vari view point senza fare trail a piedi ed eventuale durata?

noi abbiamo fatto il Saguaro  East, e percorso la strada panoramica "Cactus Forest Drive"(partenza da Visitor Center e circa 1h di tempo per percorrerla), senza fare trail.

 

per gli ingressi ti consiglio di controllare le mappe fornite dal sito ufficiale del NP: https://www.nps.gov/sagu/planyourvisit/upload/sentinel_2013_rmd.pdf

 

 

 

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, fabryirex dice:

sono interessato allo spettacolo della sparatoria e guardando sul loro sito ho trovato solo quella dentro il Saloon

 

Non so quale sia quella dentro il Saloon, ma Tombstone è famosa per quella all'O.K. Corral (al cimitero ci sono le lapidi)

 

51GE9QRSRML.jpg

 

41JX6FJ5MEL.jpg

 

 

tieni d'occhio anche quella http://www.ok-corral.com/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, siete dei miti!!!

 

Allora per quanto riguarda il Saguaro adesso la situazione è decisamente più chiara, valuterò poi se fare il giro all'est o all'ovest in macchina ;)

Tombstone io avevo visto questo di spettacolo: http://tombstonegunfighters.com/shows ma quello che hai postato tu Alecs è decisamente più interessante, la cosa ottima è che i 2 spettacoli hanno orari diversi per cui qualcosa lo trovo di sicuro a qualsiasi ora.

 

Riordino le idee sugli altri 2 dubbi e poi posto anche quelli, intanto grazie!!

Modificato da fabryirex
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ultime 2 richieste di aiuto su un paio di punti a cui non riesco a venirne a capo.

 

CASTLE DOME MINE: sul loro sito http://castledomemuseum.org/contact.html

in basso c'è scritto che dal 15 aprile a settembre bisogna chiamare per sapere gli orari di apertura mentre nell'altro periodo dell'anno (invernale) ci sono scritti gli orari dalle 10 alle 17 7 giorni su 7, come mai?

Immagino e spero che comunque sia tutto riferito al museo e non alla visita della città abandonata o è tutto collegato?

Se l'apertura fosse alle 10 anche durante l'estate se uno arriva ipotesi alle 9 può vedere la città o deve comunque attendere l'apertura?

 

IMPERIAL SAND DUNES: qua mi sono davvero incasinato, non ho trovato nulla sul sito dei parchi nazionali quindi presumo non lo siano ma non ho trovato nulla neppure su altri siti sicuramente perchè sto sbagliando qualcosa io nel cercare.

E poi le ALGODONES DUNES cosa sono? Una zona di dune all'interno delle Imperial Sand?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, fabryirex dice:

in basso c'è scritto che dal 15 aprile a settembre bisogna chiamare per sapere gli orari di apertura

 

Immagino che dipenda dalle temperature infernali che si possono raggiungere in estate da quelle parti, fino a 50° C.

 

18 minuti fa, fabryirex dice:

Immagino e spero che comunque sia tutto riferito al museo e non alla visita della città abandonata o è tutto collegato?

Se l'apertura fosse alle 10 anche durante l'estate se uno arriva ipotesi alle 9 può vedere la città o deve comunque attendere l'apertura?

 

Sei obbligato ad attendere l'apertura, è un (piccolo) complesso unico, recintato.

 

 
18 minuti fa, fabryirex dice:

E poi le ALGODONES DUNES cosa sono? Una zona di dune all'interno delle Imperial Sand?

 

Le Imperial Sand Dunes sono semplicemente un'area ricreativa, ecco perché non hai trovato nulla sul sito del NPS, e sì, le Algodones ne sono solo una parte.

 

http://www.desertusa.com/sandhills/sandhinfo.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo per Castle Dome.

 

Per le Imperial Dunes riuscite a darmi qualche info in più nel senso ho letto il sito linkato e mi sono fatto un'idea di massima ma ancora non mi è chiaro cosa bisogna visitare per poter andare sulle dune (solo la parte delle Algodones o anche altre zone?) e se c'è da pagare un ingresso... sono elencati gli accessi ma partono da 50$ settimanali.

Infine gli accessi alla zona sono le 2 postazioni ranger poste una a sud e l'altra ad est sulla mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io le Algodones Dunes ho capito dove fossero solo quando le ho viste :megalol:

avevo puntato il navigatore sulla Ranger Station e lì non abbiamo trovato un bel niente, poi siamo andati più avanti fino all'Osborne Overlook, e lì si che c'erano le dune!!!

abbiamo lasciato lì l'auto e passato un'oretta sulle dune ed è stato molto divertente. Era nuvoloso quindi non siamo morti di caldo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...