Vai al contenuto

Mark Elmo

Messaggi raccomandati

Vedo solo ora il topic. Noi abbiamo fatto NE nel 2015 e Texas quest'anno. Caldo non ne abbiamo trovato, grazie alla pioggia che ci ha seguiti per buona parte del tour. Inoltre abbiamo rinunciato alle White Sands e al NM, viste le distanze: il Texas è grande davvero e spesso ci si trova a impiegare ore guidando per centinaia di Km senza niente di interessante nel mezzo, per cui abbiamo deciso di concentrarci solo sul Texas.

 

Riguardo la tua scelta, non avresti potuto selezionare due mete più diverse, per cui è inutile cercare di arrivare a una condivisione piena - e sui gusti personali "non est sputazzellam" (Totò :grin:). Sicuramente potreste risparmiare qualcosa sul soggiorno in Texas, che abbiamo trovato relativamente economico (il NE invece è abbastanza caro), oltre a evitare la classica folla di vacanzieri che ogni luglio/agosto affolla il NE, ma si tratta di considerazioni davvero marginali. Alla fine, in assenza di vincoli specifici, l'istinto trionfa!  Per cui leggete diari e live e fatevi guidare dall'istinto. :wink2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@room65 grazie anche per i tuoi suggerimenti... alla fine hai ragione tu. Sono due viaggi così doversi e alla fine oltre a una considerazione economica, ci siamo fatti guidare dall'istinto e nonostante avessimo così poche informazioni sul Texas a dispetto di una mole più contingente sul New England, un pò a istinto, un pò ricalcando qualche itinerario abbiamo optato per un combo tra Texas e New Mexico.

Incrociamo le dita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici!!!

Allora presi da un attacco d'impeto abbiamo prenotato i voli e scelto la meta: Texas

 

Partenza 2 Agosto e rientro 18 Agosto

A parte l'aereo ovviamente è  tutto a  cancellazione gratuita. Abbiamo bloccato tutti gli hotel, ma possono essere tutti rimborsabili.
Siamo contentissimi e già emozionatissimi. Questo sarebbe il mio 4° viaggio su suolo americano

Mercoledì 2 Agosto Roma - Houston --> Days Inn
Giovedì 3 Agosto Houston - Galveston --> Beachcomber Inn

Venerdì 4 Agosto Galveston - San Antonio --> Rodeway Inn

Sabato 5 Agosto San Antonio (fatto in modo di restare il week-end a San Antonio, per poter vedere un rodeo)

Domenica 6 Agosto San Antonio/ Sonora/Terlingua --> Big Bend Resort

Lunedì 7 agosto Terlingua--> Big Bend Resort

Martedì 8 agosto Terlinga--> Withe Sands--> Satelite Inn

Mercoledì 9 agosto - White Sands - Roswell - Albuquerque --> Days Inn

Giovedì 10 agosto Wlbuquerque - Tent Rock - Santa Fe --> Americas Best Value

Venerdì 11 agosto Santa Fe - Amarillo> --> Red Roof

Sabato 12 agosto -  Amarillo --> Red Roof (anche qui capitati nel week-end per vedere ipotetico rodeo)

Domenica 13 Agosto - Amarillo - Fort Worth --> Scottish Inn

Luned' 14 Agosto - Fort Worh - Dallas --> (Per ora sempre scottish In)

Martedì 15 agosto - Dallas Austin --Austin --> Super 8

Mercoledì 16 agosto - Austin --> Super 8

Giovedì 17 agosto - Austin  --> Super (Questo giorno è dedicato alla visita della County Hill in particolare delle Hemilton Pool e Fredericksburg)

Venerdì 18 Agosto - Austin - Houston - Roma

 

Spero l'itinerario sia ok.
Ma soprattutto ci tengo a ringraziarvi tutti. Grazie per i consigli e il tempo che mi avete dedicato. Spero di ricevere eventualmente nuovi consigli.
Grazie ancora e buona giornata a tutti!

Forse ho dimenticato qualche posto, parco. Non so. Ma a me piace vedere magari meno cose e con calma, che troppo e magari di fretta. Non so... ditemi voi.
Grazie ancora

Modificato da Mark Elmo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

due notti ad Amarillo non penso ti servano, a meno che tu non voglia passare la giornata a fare trail al Palo Duro Canyon.

 

In più, la Hill Country è davvero sacrificata. Dovresti usare tutta la giornata piena di San Antonio per girare Luckenbach, Fredericksburg, Bandera (visto che è sabato e c'è la sparatoria) e Gruene, per poi essere a Bulverde per le 18.30, con un itinerario di più di 300 km.

E comunque a Gruene è carino andare di sera al Dance Hall a sentire la musica dal vivo

Io scambierei la notte ad Amarillo con una nella Hill Country, così visiti quella zona con calma, sposti tutto di un giorno e sei comunque ad Amarillo di sabato.

 

Visto che però hai già prenotato gli hotel, aspetta altri consigli prima di disfare tutto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23 ciao. allora mi consigli di togliere una notte ad Amarillo e metterla per la Hill county giusto? penso che seguirò il tuo consiglio.

solo una cosa non mi è chiara. se tolgo una notte ad Amarillo senza spostare tutto e la metto alla hill county è possibile secondo te vedere un Rodeo.a San Antonio? io non ho ben capito se il rodeo è meglio a San Antonio o ad Amarillo. Non avendo trovato un calendario e per non sbagliare ho messo sia San Antonio che Amarillo nel weekend. Tu che ne pensi?

 

@Chiara_jkgrazie per il consiglio. Se togliessi una notte ad Amarillo per investire nella HIll County, dove mi suggeriresti di togliere una notte per darla al Big Bend?

Modificato da Mark Elmo
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mark Elmo dice:

Se togliessi una notte ad Amarillo per investire nella HIll County, dove mi suggeriresti di togliere una notte per darla al Big Bend?

in realtà ti ho consigliato di toglierla da Amarillo e di metterla al Big Bend...

38 minuti fa, Mark Elmo dice:

Non avendo trovato un calendario

hai provato a fare una semplice ricerca Google come suggerito?

 

"amarillo rodeo 2016 schedule"

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Mark Elmo dice:

se tolgo una notte ad Amarillo senza spostare tutto e la metto alla hill county è possibile secondo te vedere un Rodeo.a San Antonio?

 

non ho capito, vorresti mettere la Hill Country tra Amarillo e Dallas? :hmm:

Così non è fattibile... la Hill Country è tra Austin e San Antonio. Se non vuoi cancellare tutto, al limite la potresti mettere dopo Austin, ma non ha senso perché faresti avanti e indietro, e ti allontaneresti da Houston, dove devi tornare per riprendere il volo.

 

L'unica secondo me è metterla dopo San Antonio:

Venerdì 4 Agosto Galveston - San Antonio (fai una sosta a Gruene)

Sabato 5 Agosto San Antonio: visita Alamo + Missioni + Rodeo (http://tejasrodeo.com/, tutti i sabati da Marzo a Novembre)

Domenica 6 Agosto San Antonio - Fredericksburg (oppure Kerrville) : visita Sisterdale, Luckenbach, Fredericksburg e Kerrville. Noi siamo passati da Luckenbach di domenica pomeriggio ed è stato molto carino, c'era la band che suonava e un sacco di gente.

 

Tieni presente che il giorno dopo ti aspettano 650 km da Fredericksburg/Kerrville, addiruttura 750 km se rimanessi a San Antonio.

 

Rodeo ad Amarillo non ne conosco,io mi ero informata solo per quello di Bulverde che ti ho linkato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vale23 @luisa53 wow!!! come al solito super gentili. grazie davvero. allora Vale allora farò come mi hai suggerito. il viaggio è tutto smontabile. solo gli aerei sono bloccati.

 

Ora profitto ancora della vostra gentilezza. Oltre il rodeo c'è qualche evento sportivo degno di nota che mi consigliereste? Baseball? Basket?   Football?

Grazie ancora

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mark Elmo dice:

Oltre il rodeo c'è qualche evento sportivo degno di nota che mi consigliereste? Baseball? Basket?   Football?

 a San Antonio ci sono gli Spurs  e a Houston i Rockets per quanto riguarda l'NBA, ma dovresti controllare se quando vai tu la stagione è già iniziata-

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un itinerario solo sul Texas (che condivido, visto che abbiamo fatto la stessa scelta) eccotene uno. L'inizio del giro rispecchia esattamente quello del nostro di quest'anno e cambierei solo il soggiorno a Houston: non serve cambiare hotel fino a Galveston, visto che dista mezzora di macchina, a meno che non vogliate proseguire lungo la costa come suggerito da @Chiara_jk. Noi abbiamo prenotato vicino all'Hobby Airport, che è già in direzione NASA e Galveston. Con due notti avete anche la quasi certezza di recuperare eventuali bagagli smarriti (corna facendo).

 

In questo itinerario c'è un giorno in più nella Hill Country (notte a San Angelo) una notte a Fort Davis (purtroppo è mercoledì e il McDonald Observatory non organizza Star Party o Twilight Program, ma consulta il loro sito per vedere se c'è qualcos'altro. Starete un giorno in più al Big Bend NP (che è bello grande), un altro giorno tra Fort Davis e Amarillo e uno in più tra Dallas e Fort Worth, visto che ci arriverete di sera. Non tutti sono d'accordo su 2 giorni a Dallas/Fort Worth, ma secondo noi li valgono tutti. In questo modo non devi neanche cambiare tutte le prenotazioni.

 

Mercoledì 2 Agosto Roma - Houston

Giovedì 3 Agosto Houston - Galveston - Houston

Venerdì 4 Agosto Houston - San Antonio (se guardi il diario in firma che sto scrivendo trovi qualcosina nel mezzo :wink2:)

Sabato 5 Agosto San Antonio (Alamo + Missions, Bandera, Boerne e la sera a Bulverde per vedere il rodeo)

Domenica 6 Agosto San Antonio - Kerrville - Fredericksburg (Hill Country) - San Angelo

Lunedì 7 agosto San Angelo - Terlingua

Martedì 8 agosto Terlinga--> Big Bend - Terlingua

Mercoledì 9 agosto - Terlingua - River Road (da non perdere) - Presidio - Marfa - Fort Davis

Giovedì 10 agosto Fort Davis - Fort Stockton - Lubbock

Venerdì 11 agosto Lubbock - Caprock Canyons SP - Amarillo> --> Red Roof

Sabato 12 agosto -  Amarillo --> Palo Duro - Amarillo (e se trovi un secondo rodeo da vedere, meglio ancora)

Domenica 13 Agosto - Amarillo - Fort Worth --> Scottish Inn

Luned' 14 Agosto - Fort Worh - Dallas --> (Per ora sempre scottish In)

Martedì 15 agosto - Dallas - Fort Worth

Mercoledì 16 agosto - Dallas - Austin --> Super 8

Giovedì 17 agosto - Austin  --> Super 8 (e se vuoi puoi allungarti alla Hamilton Pool)

Venerdì 18 Agosto - Austin - Houston - Roma

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@room65 wow!!! super dettagliatissimo. Grazie mille. Allora vedo di riorganizzare seguendo le tue tappe :wink:

 

In questo modo c'è la possibilità di fare un pò di Route 66? mi sarebbe piaciuta eventualmente ripercorrerla e respirare un poco della sua atmosfera

Modificato da Mark Elmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...