monybg75 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 No, c'era parecchio fango e non ci siamo fidati...più che altro aveva piovuto tantissimo e non mi fidavo un granché di uno del gruppo alla guida (faceva troppo il buffone) Ma quel giorno in pochi sono entrati nella Monument. Se ci fosse stato un tempo diverso, saremmo andati senza problemi. Ovvio che sterrati più seri sono da escludere. Col senno di poi posso dirti che non riprenderei mai il van...ma è stato un problema di gente, non di mezzo. Io anche all'epoca dell'otr avrei voluto prendere due suv Cita
Geppo32 Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 ah ok, nel mio caso il problema non si pone, il minivan è l'unica soluzione possibile e comunque siamo 2 famiglie rodate Cita
Geppo32 Inviato 4 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2016 Bene, come posso cambiare il titolo? Perché il "in tanti" non è più valido avendone persi 4 in un botto solo La famigliola in questione non mi è mica andata a comprare casa e in estate saranno nel pieno dei lavori? Quindi... a monte l'idea del minivan, rientra il classico SUV e rientrano gli sterrati, nienteniente che a sto giro riesco a farmi la Potash Ora resetto di nuovo tutto - tanto ormai sono Campione Mondiale di Rifacimento Viaggi - e torno qua con le nuove idee Chiddiomelamandibuona Cita
Geppo32 Inviato 4 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2016 Torniamo all'originale... io, UNA moglie e figlio E vediamo se nostra nipote cambia idea e si aggrega, entro fine settimana chiudo le iscrizioni, da lunedì chi è fuori è fuori, chi è sotto è sotto Cita
Geppo32 Inviato 7 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2016 BON! Saremo ufficialmente in QUATTRO! ME MOGLIE FIGLIO (avrà quasi 9 anni) NIPOTE (avrà 12 anni compiuti) Cita
Geppo32 Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2016 Sto avendo un pò di difficoltà a ri confermare alcuni hotel e luoghi dell'anno scorso: - Grant Hotel SF: al momento è tutto sold out ma secondo me - come avvenne l'anno scorso, è solo perchè tireranno fuori le tariffe 2017 un pò più avanti, attendo fiducioso - Grant Groove Cabins: ad oggi NON ci sono quelle con il bagno, provo ad aspettare altrimenti prendo quello che c'è - Yosemite: ci sono solo tende per la notte che faccio li. Già il giorno successivo in realtà c'è la cabin per 4, ora vedo, nel caso aggiungo una notte a SF e vedo di arrivare li un gg che ci sono disponibilità - Furnace Creek: occhio, sono in corso lavori piuttosto "importanti" che potrebbero causare fastidi. Io per evitare di trovarmi nella pace del deserto ma con le ruspe che fanno avanti e indietro ho optato per dormire allo Stovepipe Wells Cita
Chiara_jk Inviato 9 Novembre 2016 Segnala Inviato 9 Novembre 2016 9 minuti fa, Geppo32 dice: Grant Hotel SF: prova anche con lo Stratford Hotel, Powell Street Cita
Geppo32 Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2016 Per 2 adu + 2 bambini fanno 1117 eurozzi... Cita
ceemo Inviato 9 Novembre 2016 Segnala Inviato 9 Novembre 2016 Per SF in 4 potresti valutare anche un appartamento con airBnB. Cita
Geppo32 Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2016 Alura, farò 4 notti (3gg pieni) cosi ci godiamo di più la città, in attesa del Grant hotel ho trovato l'Hotel Diva (addirittura 4 stelle...) sempre in Union Square superscontato a 714 euro, oppure il Union Square Plaza Hotel (2 stelle) a 700 Siamo sui costi del Grant e sempre in Union Square, a meno al momento a SF in Agosto non si trova per 4 notti @ceemo: Provo a dare un occhio anche ad airbnb Cita
Geppo32 Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Arieccomi con un pò di aggiornamenti riguardo il giro: Data Partenza Arrivo Nome hotel venerdì 28 luglio 2017 Milano Malpensa San Francisco Hotel Diva sabato 29 luglio 2017 San Francisco domenica 30 luglio 2017 San Francisco lunedì 31 luglio 2017 San Francisco martedì 1 agosto 2017 San Francisco King Canyon Grant Grove Village mercoledì 2 agosto 2017 Sequoia Nat. Park Lamp Liter Inn giovedì 3 agosto 2017 Sequoia Nat. Park Yosemite Half Dome Village venerdì 4 agosto 2017 Yosemite Bridgeport Bridgeport Inn sabato 5 agosto 2017 Bridgeport Death Valley Stovepipe well domenica 6 agosto 2017 Death Valley Las Vegas Circus Circus lunedì 7 agosto 2017 Las Vegas Zion Bumblerry Inn martedì 8 agosto 2017 Zion Bryce Bryce Pioneer Vill. mercoledì 9 agosto 2017 Bryce Escalante Circle D Motel giovedì 10 agosto 2017 Escalante Torrey Rim Rock Inn venerdì 11 agosto 2017 Torrey Moab Inca Inn sabato 12 agosto 2017 Moab Inca Inn domenica 13 agosto 2017 Moab Monument Valley The view cabin lunedì 14 agosto 2017 Monument Valley Page Red Rock Inn martedì 15 agosto 2017 page grand canyon Maswich Lodge mercoledì 16 agosto 2017 Grand Canyon Maswich Lodge giovedì 17 agosto 2017 Grand Canyon Kingman Ramada Kingman venerdì 18 agosto 2017 Kingman Anaheim sabato 19 agosto 2017 Disneyland domenica 20 agosto 2017 Anaheim Milano Eccomi con gli aggiornamenti! Dunque, aumentate come detto le notti a SF (piccolo consiglio: il mio prof ammeregano qua in ufficio mi ha detto MAI E POI MAI chiamarla Frisco, è un diminutivo che gli abitanti della città trovano sgradevole al pari di una offesa ) , cosi facendo mi scala tutto di 1 giorno , ciò mi permette di arrivare a LV la domenica, ciò mi costa DECISAMENTE meno, ho cosi prenotato al Circus Circus in una stanza del building principale, credo che i regazzini si divertiranno molto! Ho anche deciso di passare una sola notte alla Monument Valley, notte che però farò "come si deve" soggiornando in una Premium Cabin dentro la valle, non vedo l'ora! Altra modifica rispetto a quello che avevo previsto: al Furnace creek ci saranno dei lavori quindi ho prenotato allo Stovepipe Well che però è all'ingresso della valle, circa 30 miglia (1 ora) dal Furnace. Come gestireste la giornata, considerando che arriverò da Bridgeport (partenza mattino di buon'ora) e il giorno dopo andrò a LV? (quindi potrei sfruttare la mattina nella Death Valley) Resta il punto di domanda su Disneyland, farò un pò di conti e poi decideremo il da farsi, arriveremo da Kingman ad Anaheim in serata quindi avremo il giorno successivo da sfruttare. SE decideremo per Disneyland comunque un pò per risparmiare un pò per evitare corse faremo solo uno dei due parchi (e opteremo per il classico) Al Grand Canyon ho lasciato 2 notti, il secondo giorno infatti mi ritaglierò un pò di tempo per scendere un pò nel canyon come già previsto lo scorso anno Secondo voi, in un programma del genere, ho spazio per buttarci dentro un paio di slot canyon o di camminate impegnative (o, perchè no, di Trail Running di un paio d'ore) da qualche parte? A voi la parola! Cita
fraxnico Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Beh gli slot li hai a Escalante (mi riferisco ovviamente a Spooky/Peek-a-Boo), ne volevi fare altri? Un trail da fare "in velocità" potrebbe essere l'Angel's Landing a Zion.. lasci la truppa a letto, sali sulla prima navetta della mattina e per le 11 sei giù.. 35 minuti fa, Geppo32 dice: mi ha detto MAI E POI MAI chiamarla Frisco, è un diminutivo che gli abitanti della città trovano sgradevole al pari di una offesa Si confermo, lo sapevo anch'io.. Cita
al3cs Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Diciamo che non è proprio un suggerimento dell'ultim'ora. Cita
Geppo32 Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 (modificato) è che ho letto in vari diari recenti questo utilizzo improprio di Frisco e quindi... Modificato 21 Novembre 2016 da Geppo32 Cita
ceemo Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Qualche considerazione sparsa: 2 ore fa, Geppo32 dice: ho cosi prenotato al Circus Circus in una stanza del building principale, credo che i regazzini si divertiranno molto Sicuro? tra tutti gli hotel che ho visitato sulla strip questo mi è parso di gran lunga il più squallido e degradato. Non ci ho dormito ma solo visitato di passaggio. 2 ore fa, Geppo32 dice: Come gestireste la giornata, considerando che arriverò da Bridgeport Potresti fare la mattina a Bodie, poi Devil's postpile nei pressi di Mammoth e entrata nella death con Mosaic Canyon e Sand Dunes al tramonto. Io nel 2014 ho fatto così. Trovi la giornata qua sotto. Il giorno dopo di mattina presto ti sposti a Furnace e completi il classico giro. 2 ore fa, Geppo32 dice: ho spazio per buttarci dentro un paio di slot canyon o di camminate impegnative (o, perchè no, di Trail Running di un paio d'ore) da qualche parte Slot oltre a quelli di Escalante ne trovi anche vicino a Cannonville dopo Bryce (Willis creek) e poi dopo Hanksville dalle parti della goblin valley (Littlewildhorse). Ecco io ti consiglio propri quest'ultimo per la facilità. Sul trail running io non lo faccio, ma ho un conoscente abbastanza famoso (Stefano Gregoretti, magari lo conosci) che dice che il miglior trail run della sua vita è stato all'alba lungo il rim del gran canyon. Cita
Geppo32 Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 @ceemo Stefano Gregoretti è un professionista, io sono una mezza pippa! Riguardo gli slot e le corsette: Quella lungo il rim la avevo messa in programma, se non sarò sfatto dalla salita e discesa in giornata del Bright Angel Trail la farò, almeno in parte, la mattina all'alba del giorno 17! Ottima conferma grazie! (ps: ma è sterrato vero? l'ho fatto tanti anni fa con l'aiuto della vavetta e lo ricordo come un sentiero lungo il rim) Per il Circus Circus: si lo so, è un pò anni 80 ma tra quelli tematici della Strip è il più economico e quello che all'interno ha delle attrazioni per ragazzini, lo hai trovato molto conciato? Il Littlewildhorse mi piace! Fattibile anche dai bambini o è meglio evitare? @fraxnico Provo a dare un occhio allo Spooki! Cita
loveWESTCOAST Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Secondo me il circus circus è da evitare. Magari ci vai per le attrazioni ma dormi da altre parti. Magari lo stratosphere che costa sempre meno della media e ti fa salire sopra incluso nel prezzo della camera. A me ha dato l'idea di nn essere il massimo della pulizia il circus Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.