Vai al contenuto

Viaggio San Francisco->San Diego->Las Vegas


Gaetano Petrosino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti io sono Gaetano,

Grazie per avermi accettato nel gruppo.


Vorrei avere il vostro aiuto per quanto riguarda l'organizzazione del mio viaggio a maggio/giugno 2017 negli States e precisamente in California.

La mia idea e' di atterrare a San Francisco, rimanerci almeno 3 notti e poi noleggiare un'auto e scendere per tutta l'Highway 1 e visitiare tutte le citta' che trovo sulla strada,Come Santa monica,Santa Barbara ecc..
Pernottare un apio di giorni a Los Angeles per poi arrivare a San diego e rimanerci almeno 3 notti perche' mi hanno detto che e' una citta' stupenda.

Da li' vorrei arrivare a Las Vegas e lasciare l'auto li e poi ritornare in Italia  facendo LAs vegas - Italia.

Vorrei sapere secondo voi di quanti giorni ho bisogno orientativamente per questo viaggio e quale sarebbe il costo,tenendo in considerazione che viaggiamo in due,io e la mia ragazza.

Grazie in anticipo a tutti.

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaetano, 

le 3 notti a San Francisco sono OK cosi come a San Diego, ma a LA sono quasi troppe, a meno che tu non voglia dedicarti ai vari parchi di divertimento che ci sono.. anche perché le cose principali da vedere sono per l'appunto a Santa Monica (o comunque lì vicino, tipo Venice) e per il resto c'è poco altro.. 

Per vedere bene anche le altre cose che ci sono nell'entroterra tra SD e Las Vegas (su tutti il Joshua Tree e la Death Valley) ti direi di considerare almeno 2 settimane.. 

Per il costo è difficile dirlo.. dipende da che periodo, a quanto riuscirai a trovare volo e auto a noleggio (che sono le due voci più corpose del budget) ma anche da che stile di vita siete abituati a tenere in vacanza (es. mangiate fuori 3 volte al giorno oppure solo una, volete esclusivamente strutture sopra un certo standard o vi accontentate dei Motel 6 ecc ecc)..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fraxnico,

Per prima cosa grazie per avermi risposto..
Sinceramente mi hai spiazzato un po', perche' credevo che avevo bisogno di almeno 21 giorni in quanto c'erano piu' cose da vedere lungo il tragitto tra SF a SD.

Ma se dici che non c'è molto allora mi allungo sicuro anche a Las Vegas e mi vedo anche qualche parco.

In realta' io iniziamente volevo fare la route66 ma poi cambiai idea. 

Tu cosa mi consiglieresti?

Per quanto riguarda il budget ti dico che il periodo sara' tra ffine maggio e giugno. Ho iniziato a veder eun po' i voli e penso di farcela con 800 euro a testa.L'auto ho gia' visto che per 14 giorni  ci vogoliono intorno ai 1000 euro.

Per quanto riguarda il nostro stile di vita ti dico subito che siamo persone che si adattano facimente a tutto,penso che mangeremo una sola volta fuori al giorno e per il resto si va di panini e hotdog :D

Anche per gli alberghi vale la stessa cosa; a noi interessa che il posto sia pulito, poi puo' avere anche una sola stella,anche Cadente :D, questo non ci spaventa!!!
Io avevo pensato che con 3000 euro a testa saremmo riusciti a fare 18 giorni.

Cosa ne pensi?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, così a occhio e croce ti direi che con un po' di oculatezza (che mi sembra siate disposti a fare!) nei 3000 a testa ci rientrerete ampiamente.. per esperienza ti direi di tenere conto di CIRCA 1200-1300 a settimana, senza grosse privazioni.. 

 

Per i giorni facciamo anche in fretta a fare una mano di conti: 

 

1 ita-SF 

2 SF

3 SF

4 SF - costa (morro bay or similar) 

5 morro bay - Santa monica

6 santa monica 

7 santa monica - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Joshua Tree (pernotto consigliato a Twentynine Palms se non ricordo male)

11 Joshua Tree - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13

14

15

16

17

18 Las Vegas - italia

 

Come vedi hai un margine di parecchi giorni da sfruttare, se il tuo obiettivo è fare 18 giorni.. puoi dilatare i tempi di percorrenza della costa, stare un po' di più a Los Angeles per i parchi di divertimento, puoi allungarti fino al Grand Canyon... insomma, le possibilità sono (quasi) infinite! Tra l'altro a fine giugno le giornate sono già belle lunghe, quindi con parecchie ore di sole a disposizione siete avvantaggiati! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prendero' il  tuo itinerario come punto di riferimento perche' mi sembra perfetto.A questo punto organizzo il viaggio in 2 settimane perche' mi sembrano piu' che sufficienti per vedere anche Los Angeles!!

Per caso sai come funziona il Drop-off con l'auto? Ho letto che se noleggio a SF e consegno a LAs Vegas non si paga?E' vero?

 

Modificato da Gaetano Petrosino
Link al commento
Condividi su altri siti

con 3 settimane te la puoi giostrare in molti modi diversi, anche facendo un loop su Los Angeles, che, di solito, è la città più economica come voli.

Per San Francisco, io resterei 4 notti, è una città che ti offre tanto. 3 ciascuna per LA e San Diego e un paio di notti a Los Angeles.

Se poi vuoi aggiungere i parchi, il periodo è ottimo.

 

Per i voli... se sei elastico con le date, puoi provare a vedere con skyscanner,  trovo prezzi a partire da 550€ a persona.

Per l'auto cerca su qualche broker, 1000€ sono davvero troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,

In realta' l'auto e' cosi costosa perche' voglio noleggiare un auto cabrio. Il viaggio on the road si fa una sola volta e voglio farlo alla grande!! :D
Sinceramente non sono una grande amante dei parchi e quindi qualora non dovessi riuscire a vederli non e' che faro' una grande tragedia!!
Potrei pensare di atterrare a Los angeles o magari las vegas e fare il giro al contrario.Quindi direzione san diego,poi a salire fino a SF

 

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gaetano Petrosino dice:

Il viaggio on the road si fa una sola volta e voglio farlo alla grande!

mah... si inizia sempre così... però se è un tuo desiderio, ben venga.


Controlla comunque sui broker se non vuoi un modello specifico, l'unica compagnia che ti permette di scegliere il modello è la Hertz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Volevo chiederti una cosa: quando dici "non sono amante dei parchi" cosa intendi?

Mi spiego, hai visto già foto o immagini di Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon (tanto per citarne alcuni) e non ti attirano, oppure hai un'idea più vaga?

Perché ti suggerisco caldamente di valutare di inserirli in un giro nell'ovest, ci sono meraviglie che ti rimarranno impresse negli occhi per tutta la vita!:wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ad esser esincero ho solo visto foto e video e ovviamente non e' che non mi interessano. La mia frase voleva significare che la mia priorita' e vedere le citta'  e dopo il resto!
Ovviamente sto iniziando a vedere ora proprio perche' voglio prendere i vostri consigli e organizzare un viaggio perfetto..Quindi grazie dei tuoi consigli.Ora cerchero' di inserirli nel viaggio.
Tu per caso avresti un'idea su come fare a visitarli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle firme di ognuno di noi (o almeno di molti di noi) trovi i link ai diari di viaggio.. nel primo post di solito c'è l'elenco delle tappe percorse.. 

12 minuti fa, Gaetano Petrosino dice:

Per caso ricordi quanti soldi vengono bloccati sulla carta di credito al momento del noleggio?

 

Non credo ci sia una cifra o una regola fissa (hai guardato le FAQ che ti ho linkato?) anche perché dipende dalla modalità di pagamento che sceglierai.. se vuoi pagare solo un acconto (col rischio di perderlo se malauguratamente il viaggio salta o devi cambiare date) di solito è il 20% dell'ammontare del noleggio, sennò se vuoi la tariffa rimborsabile potrebbero addebitarti tutto e subito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 127 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...