Vai al contenuto

Moab, Grand Teton, Yellowstone, Cody e Badlands


dodachi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per l'ennesima volta vorrei provare a pianificare un nuovo OTR. Sperando che il 2017 sia l'anno buono..

Le mete desiderate sono: zona Moab, Grand Teton e Yellowstone, Cody e Badlands.

Vorrei definire l'itinerario al più presto così da prenotare (con cancellazione gratuita) gli hotel (soprattutto nei parchi). Per i voli dovrò forzatamente attendere marzo.

I vincoli sono che dovrò partire (sempre che possa) nel week-end del 29-30 Luglio e tornare nel week-end del 12 - 13 Agosto. Quindi, al massimo, 16 giorni (contando già il fuso per il rientro in Italia).

Pensavo di prenotare una notte aggiuntiva a Grand Teton, Yellowstone, Cody e Badlands così, quando prenoterò il volo, avrò la flessibilità di un giorno (che è poco ma meglio di niente) e potrò gestire le due possibilità.

Avrei pensato a questo giro (con le due possibilità: una da 15 giorni e una da 16 giorni):

 

1. ITALIA - Denver

2. Denver - Moab

3. Moab - Canyonlands N.P. - Moab

4. Moab - Arches N.P. - Moab

5. Moab - Grand Teton N.P. (tappone di trasferimento)

6. Grand Teton N.P.

7. Grand Teton N.P. - Yellowstone N.P. (pernottamento Old Faithful o West Yellowstone ?)

8. Yellowstone N.P. (pernottamento Old Faithful o West Yellowstone ?)

9. Yellowstone N.P. (pernottamento Lake Village ?)

10. Yellowstone N.P. - Cody

11. Cody - Badlands N.P.

12. Badlands N.P. - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hot Springs

13. Hot Springs - Denver

14. Denver - ITALIA

15. arrivo in ITALIA

 

1. ITALIA - Denver

2. Denver - Moab

3. Moab - Canyonlands N.P. - Moab

4. Moab - Arches N.P. - Moab

5. Moab - ?

6. ? - Grand Teton N.P.

7. Grand Teton N.P.

8. Grand Teton N.P. - Yellowstone N.P. (pernottamento Old Faithful o West Yellowstone)

9. Yellowstone N.P. (pernottamento Old Faithful o West Yellowstone)

10. Yellowstone N.P. (pernottamento Lake Village)

11. Yellowstone N.P. - Cody

12. Cody - Badlands N.P.

13. Badlands N.P. - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Hot Springs

14. Hot Springs - Denver

15. Denver - ITALIA

16. arrivo in ITALIA

 

Vi chiedo se avete qualche suggerimento da darmi e magari qualche consiglio per modificare/ottimizzare l'itinerario.

In particolare, per visitare Yellowstone: come mi consigliate di dividere (se è opportuno dividerli) i tre pernottamenti che ho a disposizione?

 

Grazie mille come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornata e ti do dei consigli: al mt Rushmore fanno una cerimonia serale meravigliosa, quindi se riesci ti consiglio un pernotto li. Per quanto riguarda invece i pernotti a Yellowstone noi abbiamo fatto 1 old faithful, 2 west Yellowstone e 1 gardiner in questo ordine, quello che farei ora dato che noi sapevamo di voler vedere animali è 1 pernotto in zona lago o al rooseveel lodge, quindi comodo alla lamar e alla hayden perché noi poi facevamo tanta strada col buio avendo aspettato il tramonto.



Abbiamo anche convenuto che se non ti interessa la ricerca di animali 3 notti sono sufficienti, con l'incognita meteo però. Noi siamo stati fortunati ma se ti fa brutto un giorno non ce la fai a vedere tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi i giri non mi piace per nulla la parte delle black hills. La tappa Cody - Badlands è parecchio lunga ed in mezzo ci sarebbe parecchio da vedere (devil's tower, la zona del bighorn canyon e la bighorn forest, lo spearfish canyon, deadwood). Io sicuramente cercherei di spezzare quella tappa. E magari rinuncerei alla zona di hot spings.

Mi piace molto invece la suddivisione Gran Teton e Yellowstone. Anche io se tornassi fare 2 notti + 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio di riuscire a spostare un giorno nella parte tra Yellowstone e Denver. Vorrei provare quindi a migliorarla se possibile.

Le cose che vorrei vedere sono Cody, un rodeo, Mt. Rushmore, Devil's tower, Deadwood, eventualmente Crazy Horse e poi Badlands.

In realtà non ho ben chiaro cosa aspettarmi da questa zona..

La zona di Hot Springs non mi interessa. Ho inserito Hot Springs solo come tappa per non dover fare il giorno del volo di ritorno Badlands - Denver.

In effetti guardando i diari ho notato che quasi sempre Yellowstone - Denver copre circa 4 notti (Cody - tappa intermedia - Badlands - tappa intermedia) e se proprio non c'è modo di ottimizzare dovrò togliere qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dodachi dice:

Cody, un rodeo, Mt. Rushmore, Devil's tower, Deadwood, eventualmente Crazy Horse e poi Badlands

Per fare questo ti servono minimo 2 pernotti, meglio 3. Tu ne hai uno. Riuscire a fare tutto è impossibile, se non dal finestrino.

Se i pernotti non sono modificabili allora dovrai saltare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' praticamente identico al mio itinerario di giugno, solo al contrario.

Benissimo la parte di Moab, Grand Teton e Yellowstone come divisione di giorni.

Cody-Badlands non è corta ed in più ci sono tante cose da vedere. Io la spezzai con Gillette.

Badlands-Rushmore-Crazy horse non si fa assolutamente in un giorno. Tra l'altro l'orario migliore per fare Rushmore è la mattina perchè hai il sole alle spalle. E Badlands merita un giorno pieno.

Cerca di inserire 1-2 giorni in più (tra Cody e Badlands e tra Badlands e Rushmore)

Modificato da maozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato che, invertendo l'itinerario, potrei fare:

1. Italia - Denver

2. Denver - ?? (Sulla strada per Badlands)

3. ?? - Badlands N.P.

4. Badlands N.P. - Gillette(o altro sulla strada per Cody)

5. Gillette - Cody

6. Cody - Yellowstone N.P. (pernottamento Lake village)

7. Yellowstone N.P. (pernottamento West Yellowstone o Old Faithful)

8. Yellowstone N.P. (pernottamento West Yellowstone o Old Faithful)

9. Yellowstone N.P. - Grand Teton N.P.

10. Grand Teton N.P.

11. Grand Teton N.P. - Moab (tappa di trasferimento)

12. Moab 

13. Moab - Denver

14. Denver - ITALIA

15. arrivo in ITALIA

Nell'ipotesi di avere un giorno in più  nel momento in cui potrò  prenotare aggiungerò  un giorno a Moab.

Cosa dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questo va benissimo. Io feci tappa a Chadron tra Denver e Badlands. Tappa di puro trasferimento. Puoi arrivare anche più su, ma attento agli hotel. Non ce ne sono tantissimi vicino a Badlands da quello che avevo visto io.

Però Moab senza un giorno in più è assolutamente sciupata

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno intero va via per arches, così non riesci a vedere altro, considerando che il giorno che arrivi hai un tappone e anche il giorno verso Denver non scherza, l'ho appena fatto al contrario. se non puoi aggiungere una notte a me così non piace, io taglierei Moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che, dopo aver passato 3 giorni a Yellowstone, il Teton viene spesso quasi di passaggio, anche se probabilmente ci sarebbe tanto da vedere. Io feci così e non mi è dispiaciuto. Non mi ha entusiasmato, ma dipende proprio dal fatto che non avevo voglia di approfondire.

Fossi in te lo toglierei e aggiungerei a Moab quel giorno, come ti hanno già detto. Moab o la fai bene, o la salti. Non c'è discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai togliere il Teton no. Concordo che Moab è un pò troppo di corsa ma volendo il giorno che arriva da Jackson può fare il Dead Horse e partendo presto prima di andare via verso Denver una visita frugale a Canyonland ci sta. Io lascerei così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo un attimo in sospeso il discorso Grand Teton/Moab (anche perché la mia speranza sarebbe di riuscire a fare il giorno in più così da veder bene entrambi)..

I giorni tra Denver e Yellowstone (nel mio caso 4 pernottamenti di cui l'ultimo a Cody) come potrei organizzarli?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Kate1984 dice:

Da Atlanta puoi fermarti a Boulder

Da Denver forse. Da Atlanta è lunghetta.

10 minuti fa, dodachi dice:

come potrei organizzarli?

Visto che sei un pelo tirato io farei:

 

1 ita Denver

2 Denver - Custer/Keystone (tappone ma neanche troppo esagerato)

3 Custer/Keystone - Black hills - Badlands

4 Badlands - Devil's Tower - Moorcroft/Gillette

5 Gillette/Moorcroft - Cody

 

Io ho fatto più o meno quelle tappe ma al contrario però senza passare da Denver ma fermandomi a Cheyene. Trovi il mio diario 2012 in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...