Vai al contenuto

In inverno nel sud ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Dopo gli utilissimi consigli avuti in passato ricorro ancora al vostro aiuto per progettare l'on the road 2017. Il periodo è 25 febbraio 9 marzo e il volo è a/r su los angeles. L'unica cosa fissata per adesso è il 26 a LA per una partita nba, il resto è aperto. In viaggi passati (grazie ancora!) ho visitato le zone più famose a nord e ovest di LA per cui questa volta pensavo di escludere le zone in direzione Las Vegas e big sur e muovermi invece verso il New Mexico. Inizialmente pensavo a un loop su Albuquerque tornando per gtand canyon e route 66 ma avevo paura fosse troppo lungo viste le giornate corte. Inoltre a causa della possibilità neve pensavo di escludere le zone gallup, flagstaff (mi sembra di aver capito che sono le uniche dove è possibile avere molta neve) riprogrammando quindi su un un loop più corto con magari qualche città (san diego, phoenix, tucson, quale/i di queste meritano?). Il mio interesse principale sono però i parchi e le altre tappe fuori città. Quale itinerario si può abbozzare? Grazie!!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao, i giorni non sono tantissimi, soprattutto se vuoi fare anche San Diego, che ti porta via almeno 3 notti.

Nel 2013 ho fatto un giro simile a quello che vorresti fare tu, a gennaio, con le giornate ancora più corte e durante la peggiore ondata di freddo degli ultimi 100 anni... prova a dare un'occhiata al diario in firma, anche se con 12 giorni potrebbe essere difficile.

Senza arrivare in New Mexico, potresti infilarci Tucson (se sei appassionato di aerei è il massimo), Joshua Tree, Organpipe, forse Chiricahua, personalmente ci metterei un passaggio anche per il Grand Canyon, che d'inverno deve essere stupendo.

Inviato

Inizio a pensare su questa bozza, tre giorni a s Diego non sono tanti? Considerato che i parchi a tema e saeworld non mi interessano particolarmente. A tucson ho visto da google maps che c'è una spianata di aerei, ma si può visitare?

Inviato

Concordo con Panda, San Diego e' bellissima ed il clima e' generalmente mite anche in inverno. Se consideri tutta l'area del Balboa Park, poi l'old town, tutta l'area del Coronado.... e poi ci metti pure la Midway se sei un appassionato..... beh 3 giorni sono ripagati :) e magari puoi fare anche la gita al Cabrillo mont.

Inviato

sicuramente tre giorni ci stanno a SD a maggior ragione considerandole giornate piu corte

se però vuoi dare maggiore spazio ai parchi puoi ridurre a due, in zona andando verso est trovi joshua tree e il

meno conosciuto anza borrego. poi sicuramente yuma con la sua prigione, organ pipe e saguaro e per la zona di phoenix puoi pensare all'apache trailed arrivare aa sedona

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Ho buttato giù questo itinerario, mi sembra buono anche se ho solo 2 gg a SD invece che 3 e ho due giorni con delle tappe piuttosto lunghe, cosa ne pensate? Avete consigli a riguardo?

1 - Notte: S. Monica; cosa: arrivo (12.45) Venice e S. Monica
2 - Notte: Anaheim; cosa: Rodeo Drive; NBA (12.30 per 2/3 ore); Hollywood sign; Griffith park
3 - Notte: SD; cosa: una mission(san Juan Capistrano o Saint Luis Rey de France), La Jolla, Coronado Island
4 - Notte: SD; cosa: Point Loma; Old SD; Balboa park; seaport e Gaslamp
5 - Notte: Gila Bend o Ajo; cosa: Anza Borrego (visitor center+breve trail+sculture in metallo), Salvation mountain, Algodones dunes, painted rock petrogliphe site
6 - Notte: Tucson; cosa: Organ pipe cactus nm, Saguaro np ovest
7 - Notte: Tucson; cosa: aircraft boneyard, titan missile museum, saguaro east
8 - Notte: Lordsburg; cosa: Sonoita, Tombstone, Chiricahua nm
9 - Notte: Deming; cosa: White sands, city of rock state park
10 - Notte: ovest di phoenix (Blythe?); cosa: viaggio, qualcosa a Phoenix di passaggio
11 - Notte: Yucca Valley; cosa: Joshua Tree np
12 - Notte: LA; cosa: Old Pasadena, Hollywood
13 - volo alle 15.20

Grazie infinite per i consigli!

Inviato

Infatti, sono giornate un po'di corsa però lo scopo è arrivare alle White sands che in tanti consigliano..dici che è meglio tagliarle fuori?

Inviato

Se lo scopo è quello di arrivare alle white Sands, devi dormire in zona, almeno puoi sfruttare tramonto ed alba.

Poi, se leggi bene, io te l'ho scritto nella prima risposta, quello che penso...

Poi, per comodità... Non cambierei hotel a Los Angeles.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Il 4 giorno è perfetto e cerca di fare point loma alla mattina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il giorno 6 in serata puoi andare a farti una camminata nel downtown o agli old studios (controlla orari sul sito)

Il giorno 12 vedi old Pasadena ... Ma nulla di speciale io l ho vista ma boh... Nulla di che

La zona Hollywood la puoi vedere la mattina del giorno 13

In questo modo recuperi la giornata 12

Inviato

Grazie! Si mi piacerebbe molto arrivare alle white sands e preferirei rispetto ad andare al grand canyon. Può essere una soluzione dormire a las cruces o alamogordo in modo da sfruttare il tramonto ( ed eventialmente l'alba del giorno dopo) e il giorno dopo fare una tiratona di sola macchina fino a blythe?

Grazie kate! Per il 12 cosa si può fare invece/oltre a old Pasadena?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Nel viaggio in oggetto dovrò cancellare uno dei due biglietti in quanto chi doveva accompagnarmi non riesce più.. Dal momento che entrambi i voli sono nella stessa prenotazione (fatta su airfinder con compagnia airberlin), sapete se posso cancellare solo uno dei due biglietti mantenendo attiva la prenotazione e, ovviamente, il mio biglietto? La tariffa che abbiamo è la più economica, quindi non penso siano possibili cambi di nominativo o altro.

Grazie!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...