Vai al contenuto

LAS VEGAS + GRAN CANYON in un week end

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

come al solito ho bisogno di un consiglio.

ormai vivo a Chicago da 3 mesi e mezzo e dopo i miei genitori ora è il turno della visita dei miei amici. Una coppia di amici partirà per un west coast on the road tra pochi giorni e altri due miei cari amici mi vengono a trovare a Chicago e così ci è parso carino trovarci tutti per un week end in un posto che permettesse i festeggiamenti per i 30 anni di due di questi viaggiatori.....quindi quale tappa migliore di Las  Vegas? all'ultimo si sono aggiunti anche due miei amici di chicago quindi la compagnia è piuttosto allargata!!. Abbiamo noleggiato il piano sarebbe questo

sabato 20 agosto volo Chicago-Las Vegas (arrivo ore 12,30) pernottamento all'hotel circus circus...mah..un gesto forte...spero sia una serata di festeggiamenti e ritrovi, non vedo i miei amici da tanto e ho voglia di passare una serata spensierata con loro

domenica 21 agosto la nostra coppia di amici prosegue il suo on the road verso il bryce canyon e noi 5, armati di jeep cherokee o ford escape (ho prenotato due macchine con rentalcars...dobbiamo scegliere..abbiamo solo i bagagli a mano quindi  non so.)vorremmo andare al grand Canyon e qui iniziano i problemi....

lunedì 22 agosto da ovunque saremo - LV ---> volo las vegas Chicago alle 3 pm

ora alcune persone che conosco qui mi hanno detto che con circa 4 ore dovremmo riuscire a fare las vegas - grand canyon, facciamo che ce ne mettiamo 5 e partiamo alle 9am (non credo onestamente riusciremo a partire prima.....) dovremmo arrivare al grand canyon alle 2pm, che dite in un pomeriggio riusciamo a vedere qualcosa?

ovviamente non riusciamo a tornare a las vegas e pensavo di dormire lungo la strada ... nel diario di panda ho visto che si è fermato a Seligman (all'andata), potrebbe essere una buona soluzione per poi ripartire l'indomani mattina più vicini a Vegas per prendere l'aereo...

al ritorno secondo voi riusciamo a fare un po' di route 66? tra seligman e las vegas ovviamente allungando...

ok è un po confusionario ma le domande sono:

macchina per 5 con solo borsa a mano ford escape o jeep?

grand canyon national park in un pomeriggio + sera si fa o siamo pazzi?

Seligman può essere una buona tappa? per dormire lì devo prenotare o ci fermiamo all'avventura?

route 66 il giorno dopo, fattibile o piano troppo ambizioso??

Inviato

- Dipende dal modello, ma in un midsuv (categoria Escape) cinque bagagli, anche se piccoli, non ci entrano; avete qualche speranza in più con uno standard suv (Grand Cherokee), ma forse la cosa che più vi conviene sarà fare le prove direttamente all'agenzia di noleggio.

- Considerando che dal GC a Seligman ci vorranno un paio d'ore, e che non è il caso di percorrerle di notte, il pomeriggio + serata diventa semplicemente un pomeriggio, ovvero 5-6 ore. Una visita veloce riuscite a farla, ma mettete in conto che non avrete tempo per approfondirla.

- Seligman non è una metropoli, le sistemazioni valide saranno sei o sette: non credo che prenotare sia obbligatorio, ma comunque ti conviene sempre buttare un occhio a qualche sito per vedere cosa c'è di disponibile e a che prezzo.

- Sulla Route già ci siete, fattibile o ambizioso dipenderà da cosa avrete voglia di vedere e da quando avrete intenzione di alzarvi. Su quella tratta Seligman è una delle soste che porta via più tempo, poi c'è Hackberry (orientativamente una mezz'ora) e Kingman (dipende se volete fermarvi o no al museo della Route). La sosta più interessante sarebbe Oatman, ma implicherebbe una deviazione che non credo abbiate tempo di fare...

P. S. Ma con tanti hotel a Las Vegas, proprio il Circus Circus?

Inviato
6 ore fa, sofi11 dice:

sabato 20 agosto

Non ci becchiamo per un soffio... noi partiamo il sabato mattina in direzione Zion!

6 ore fa, sofi11 dice:

armati di jeep cherokee o ford escape

dai un'occhiata al diario dello scorso anno, in fondo si vede la foto al bagagliaio della Escape... non è grandissimo, c'entra una valigia enorme e una mediopiccola, se avete dei piccoli trolley forse ci potrebbero entrare.

Fai attenzione che la prenotazione con rentalcars ha dei vincoli per l'annullamento, mi sembra almeno 24/48 ore.

Per l'itinerario... dormite a Williams, partendo dal grand canyon al tramonto, ma avrete ben poco tempo da dedicare al grand canyon, considerate anche il fatto che spesso, nelle ore centrali del giorno piove.

Anche io non ti consiglio di guidare di notte, soprattutto in vicinanza dei parchi... lo scorso anno un cervo enorme ci ha attraversato la strada e di notte l'avremmo visto solo all'ultimo istante.

Inviato

nuoooooo! non ci credo che non ci vediamo per un pelo!! sarebbe stato davvero incredibile...

da quando ci siamo visti in quel di New York, la mia prima volta negli USA,  la mia vita e' proprio stata stravolta, gia' perche' ora negli USA ci vivo... leggendo i tuoi diari ho visto che anche tu non te la sei cavata male in quanto a cambiamenti!

grazie mille per i consigli come sempre preziosissimi, anche al team gnagni ovviamente!!

ho guardato un po' di sistemazioni sia a seligman che a williams, parlo un po' coi miei compagni di viaggio e vediamo il da farsi...io che amo guidare mi sarei lanciata nella guida notturna, ma seguiro' i vostri consigli di esperti. forse williams essendo piu vicina ci fa guadagnere tempo al grand canyon... sicuramente da Las vegas non ci sveglieremo tanto presto, ma il giorno dopo conto di titrare tutti fuori dal letto all'alba!!

• Mi piace 1
Inviato
12 ore fa, sofi11 dice:

la mia vita e' proprio stata stravolta

:grin::grin::grin::grin:

dai, che gli stravolgimenti portano bene!

12 ore fa, sofi11 dice:

ho guardato un po' di sistemazioni sia a seligman che a williams

A Seligman ci sono 2 o 3 motel, abbastanza scarsini, Williams è sicuramente più vivace la sera.

12 ore fa, sofi11 dice:

mi sarei lanciata nella guida notturna

Guarda il tramonto al Mather Point, quindi parti appena il sole scende... hai ancora circa mezz'ora di luce per avvicinarti a Williams.

Se vuoi arrivare più vicina a Las Vegas, da Williams prendi la Interstate fino a Seligman

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...