Vai al contenuto

sofi11

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sofi11

  1. Grazie Paolo! si infatti mi sembra un buon giro, ora bisogna vedere esattamente quanto si riesce a modificare ... in ogni caso nulla mi impedisce di tornare! Grazie a tutti davvero per i consigli, siete sempre il TOP!
  2. Mi sembra Ottimo! vicino alla MV dove potremmo dormire?
  3. ora mi riguardo tutto, Il Gran Canyon e L'Antelope non li possiamo saltare, sono le mete più ambite per la maggior parte dei partecipanti,Tusayan mi sembra una buona idea. Ora ci ragiono un attimo e vi faccio sapere..
  4. questo non lo so esattamente, sicuramente abbastanza... mi ha lasciata perplessa il cambiamento da 3-4 notti a SF a 1 sola C'è una alternativa al doppio flagstaff? fermarsi a Page? il GC village ha prezzi esorbitanti...io al gran canyon sono già stata perché vivendo a chicago ho fatto in un week end las vegas e grand canyon e abbiamo dormito a williams proprio per questo Credo che i pernottamenti siano stati scelti proprio fuori dai parchi per risparmiare... avete idee per fare un paio di modifiche sensate che non stravolgano il viaggio ma che mi facciano guadagnare una notte a sf e magari vedere meno cose, però con più calma?
  5. Ciao a tutti!! rieccomi sul vostro fantastico forum! Nel tempo passato dall'ultima volta sono tornata a vivere in Italia e quest'estate la mia solita compagna di viaggi USA non riesce a partire con me e quindi per la prima volta ho deciso di partire da sola....beh non proprio.. ho deciso di affidarmi ad una agenzia che organizza viaggi di gruppo che forse conoscete si chiama avventure nel mondo. L'ho scelta più per avere compagnia, che per l'organizzazione del viaggio in se. Ti danno un itinerario di massima che si può modificare in corso d'opera. Ora però essendo le mete i parchi e l'ovest ad agosto il coordinatore e altri membri del gruppo appena formatosi suggerisce di prenotare gli alloggi prima e di definire tutti insieme il giro. Ora a me non torna tanto soprattuto la parte Grand Canyon-flagstaff, Antelope e poi mi sembra di sacrificare un po' troppo san francisco, potete darmi un parere da esperti? questo era il programma iniziale proposto dall'agenzia Italia – Denver 2 Denver – Moab – Arches N.P. 570 6h + visita 3 Moab – Canyonlands N.P. – Dead Horse Point–Cortez – Valley of Gods 190 2h15+
visite 4 Cortez – Mesa Verde N.P. – Bluff – Monument Valley 165 2h +
visite 5 Bluff – Grand Canyon N.P. – Tusayan 275 3h+visita 6 Tusayan – Page Lake Powell– Antelope Canyon – Diga e Lago di Glen Canyon 150 2h +
visite 7 Page – Hatch – Bryce Canyon N.P. 200 2h30’+visita 8 Hatch – Zion N.P. – Las Vegas 350 3h30’+visite 9 Las Vegas – Death Valley N.P. – Bishop 510 6h30’+visita 10 Bishop – Yosemite N.P. – Merced 270 3h30 +visita 11 Merced - Sequoia N.P. - Fresno 265 3h + visita 12 Fresno - Carmel - Monterey - San Francisco 454 visita 13 San Francisco 14/15 San Francisco 16 San Francisco - Italia 17 Arrivo in Italia questa l'ultima versione proposta 1.ITALIA - DENVER - SILVERTHORN 2. SILVERTHORN - ARCHES NATIONAL PARK - MOAB 3. MOAB - DEAD HORSE POINT - CANYONLANDS - BLANDING 4. BLANDING - VALLEY OF GODS - GOOSENECKS SP - MONUMENT VALLEY - CHNILE 5. CHNILE - CANYON DE CHELLY -PETRIFIED FORREST - FLAGSTAFF 6. FLAGSTAFF -WILLIAMS - GRAND CANYON - FLAGSTAFF 7. FLAGSTAFF -HORSESHOE BAND - LOWER ANTELOPE - CANYON LAKE POWELL - KANAB 8. KANAB - BRYCE CANYON - ZION NP - HURRICANE 9. HURRICANE - LAS VEGAS 10. LAS VEGAS - DEATH VALLEY - BISHOP 11. BISHOP - YOSEMITE NP - FRESNO 12. FRESNO - SEQUOIA NP - SAN SIMEON 13. SAN SIMEON - PIEDRAS BLANCAS - SAN SIMEON - CARMEL - BIG SUR -CARMEL - SALINAS 14 SALINAS - 17 MILES ROAD - MONTEREY - SAN FRANCISCO 15 SAN FRANCISCO 16. SAN FRANCISCO - Italia Come vedete due notti a flagstaff mi sembra non proprio sensato però magari mi sbaglio, Inoltre, volevamo fare il giro in elicottero sul grand canyon, avete consigli? compagnie? ne vale la pena? Grazie mille per l'aiuto!
  6. nuoooooo! non ci credo che non ci vediamo per un pelo!! sarebbe stato davvero incredibile... da quando ci siamo visti in quel di New York, la mia prima volta negli USA, la mia vita e' proprio stata stravolta, gia' perche' ora negli USA ci vivo... leggendo i tuoi diari ho visto che anche tu non te la sei cavata male in quanto a cambiamenti! grazie mille per i consigli come sempre preziosissimi, anche al team gnagni ovviamente!! ho guardato un po' di sistemazioni sia a seligman che a williams, parlo un po' coi miei compagni di viaggio e vediamo il da farsi...io che amo guidare mi sarei lanciata nella guida notturna, ma seguiro' i vostri consigli di esperti. forse williams essendo piu vicina ci fa guadagnere tempo al grand canyon... sicuramente da Las vegas non ci sveglieremo tanto presto, ma il giorno dopo conto di titrare tutti fuori dal letto all'alba!!
  7. Ciao a tutti!! come al solito ho bisogno di un consiglio. ormai vivo a Chicago da 3 mesi e mezzo e dopo i miei genitori ora è il turno della visita dei miei amici. Una coppia di amici partirà per un west coast on the road tra pochi giorni e altri due miei cari amici mi vengono a trovare a Chicago e così ci è parso carino trovarci tutti per un week end in un posto che permettesse i festeggiamenti per i 30 anni di due di questi viaggiatori.....quindi quale tappa migliore di Las Vegas? all'ultimo si sono aggiunti anche due miei amici di chicago quindi la compagnia è piuttosto allargata!!. Abbiamo noleggiato il piano sarebbe questo sabato 20 agosto volo Chicago-Las Vegas (arrivo ore 12,30) pernottamento all'hotel circus circus...mah..un gesto forte...spero sia una serata di festeggiamenti e ritrovi, non vedo i miei amici da tanto e ho voglia di passare una serata spensierata con loro domenica 21 agosto la nostra coppia di amici prosegue il suo on the road verso il bryce canyon e noi 5, armati di jeep cherokee o ford escape (ho prenotato due macchine con rentalcars...dobbiamo scegliere..abbiamo solo i bagagli a mano quindi non so.)vorremmo andare al grand Canyon e qui iniziano i problemi.... lunedì 22 agosto da ovunque saremo - LV ---> volo las vegas Chicago alle 3 pm ora alcune persone che conosco qui mi hanno detto che con circa 4 ore dovremmo riuscire a fare las vegas - grand canyon, facciamo che ce ne mettiamo 5 e partiamo alle 9am (non credo onestamente riusciremo a partire prima.....) dovremmo arrivare al grand canyon alle 2pm, che dite in un pomeriggio riusciamo a vedere qualcosa? ovviamente non riusciamo a tornare a las vegas e pensavo di dormire lungo la strada ... nel diario di panda ho visto che si è fermato a Seligman (all'andata), potrebbe essere una buona soluzione per poi ripartire l'indomani mattina più vicini a Vegas per prendere l'aereo... al ritorno secondo voi riusciamo a fare un po' di route 66? tra seligman e las vegas ovviamente allungando... ok è un po confusionario ma le domande sono: macchina per 5 con solo borsa a mano ford escape o jeep? grand canyon national park in un pomeriggio + sera si fa o siamo pazzi? Seligman può essere una buona tappa? per dormire lì devo prenotare o ci fermiamo all'avventura? route 66 il giorno dopo, fattibile o piano troppo ambizioso??
  8. grande Panda!!! grazie mille! ora mi sento più tranquilla!! direi che la tappa a cleveland ci sta poi mio padre faceva il dj quindi gli farà piacere sicuramente!!
  9. wow bellissimo! io sono a Chicago da Aprile per una research fellowship. Io ho fatto un j1 research scholar credo che anche lo scambio che sta facendo francesco possa rientrare in questa categoria (senza la parte research, ma solo exchange scholar) Per il volo interno prova a guardare le compagnie aeree jetblue e spirit, non le ho ancora mai usate, ma mi hanno detto che sono molto economiche e abbastanza affidabili. Ho dei colleghi che vanno spesso in Wisconsin e prendono il treno, se ti interessa posso informarmi. In ogni caso sarò a Chicago fino a Novembre quindi se doveste aver bisogno di qualcosa chiedimi pure!
  10. Ciao a tutti ragazzi! rieccomi! ormai vivo a Chicago da più di un mese, è una città meravigliosa e sono molto contenta, non appena avrò un po' di tempo libero vi posto foto e tips, ancora però non mi ritengo un'esperta! la città è enorme è pieni di cose da fare e da vedere! I miei genitori, che non sono mai stati negli USA, hanno deciso di venirmi a trovare. Staranno con me una settimana a Chicago e poi volevano andare a niagara e New York e nonostante ci sia già stata ho deciso di accompagnarli, anche perché loro non parlano inglese, poi mi sembra una buona occasione per passare tempo insieme. Ho un po' pianificato un viaggio, però ora mi sorgono enormi dubbi e vorrei anche un vostro parere. Ero partita con l'idea di fare questi giri con voli interni, ma poi ho iniziato a pensare che essendo in 3 poteva essere più comoda ed economica la macchina...ora che però ho realizzato che il drop off costa una fortuna non sono più così sicura.... l'idea è questa 1 Bologna-Chicago 1-8 Chicago 8 si prende la macchina e si parte per niagara (circa 9 ore da google e da report di miei colleghi qui a chicago anche 8) 9 niagara falls 10 Toronto (da google pare sia solo a 1h e 30 min) 11 Niagara - New york circa 7 ore e si posa la macchina 11-16 New York 16 New JFK - Bologna ormai ho fatto il gesto forte e i miei mi hanno ascoltato e hanno prenotato i voli così, poi mio padre è così entusiasta guidare negli USA!!!. da chicago un volo diretto solo andata per NYC costa circa 120 euro a testa e il mio che sarebbe andata/ritorno più o meno 230. il drop off costa una cosa come 250$. tutto sommato forse un po' si risparmia lo stesso...ma proprio un minimo Io più che al fatto economico avevo pensato che si risparmiava un giorno, perché il tempo di tornare a chicago da Niagara è lo stesso che per andare a New York...però ora non riesco a togliermi dalla testa di aver fatto un pasticcio e che era meglio prendere dei voli interni... Avete idee per raddrizzare la cosa? secondo voi non è poi così pessima? avete consigli per magari una tappa intermedia (non so tra chicagoe niagara Cleveland? o tra niagara e new york, boh..) dovevo decisamente scrivervi prima di convincere i miei di aver avuto una idea geniale!!! ma vi prego aiutatemi!!!
  11. grazie a tutti ragazzi!leggerò tutti i diari di viaggio e a questo punto mi concentro su appartamenti in centro, anche perché avrò orari da panico...la sala operatoria inizia alle 6,30 e quindi come minimo dovrò essere in ospedale alle 5,30...col freddo, la neve e il vento....so già che mi pentirò! ma la zona di little italy com'è? l'ospedale è proprio lì e pensavo di cercare casa in quella zona
  12. Ciao a tutti! rieccomi qui, questo forum è per me sempre il preludio ad un viaggio negli USA che affronto di solito con eccitazione e carica e idee abbastanza chiare, ma questa volta sono un po' off topic...questa volta non faccio un on the road, ma vado a lavorare a chicago per 6 mesi da marzo ad agosto..... e ho paurissimaaaaaaaaa!! Ho avuto poco preavviso e manca pochissimo alla partenza, devo fare un milione di cose e sono praticamente a zero con le pratiche per il visto (sono in attesa del modulo 2019 che devono mandarmi dall'università dell'Illinois), per non parlare che senza il visto mi hanno sconsigliato di prenotare il volo!!!panicooo!! Guardando appartamenti su internet mi sembrano tutti carissimi e non conoscendo la città sto andando in confusione!! in più mi dicono tutti che c'è freddissimo, ma io sarò lì in estate e non so che vestiti mettere in valigia, ma poi... che città è? la metro funziona bene? è pericolosa? sono in confusione più completa e più leggo cose più mi confondo e mi faccio prendere dall'ansia... quindi vi ho scritto sperando che i vostri consigli e le vostre opinioni mi facciano guardare il lato positivo di questa esperienza che ho sempre voluto fare, ma ora che è qui mi spaventa tantissimo...AIUTOO!!
  13. Nel mio immaginario tu sei sempre negli USA!!! grazie per il titolo!!
  14. Grazie Panda!!! Staremo attentissime!!! Non è che per puro caso sei anche tu in giro per la Florida la settimana prossima?? Sei diventato un Must dei miei viaggi USA!!
  15. Grazie mille dei consigli!! Fan di Harry Potter in missione negli USA si uniscono!!! La povera Fede è all'oscuro dei miei piani...credo che anche lei sarà abbandonata da qualche parte mentre io mi riempio di gadgets!!
  16. sofi11

    USA 2014 ?Forse si !!!

    Noi nel 2011 abbiamo fatto Boston - NYC - Philly - WDC ed è stato un gran bel viaggio, ci siamo sempre spostati con i bus, oltre al greyhound ci sono i cosidetti CHINA BUS che ti portano da una china town all'altra... sono molto economici e caratteristici, noi boston NYC abbiamo speso 15 dollari! e cmq con il bus per i nostri spostamenti non abbiamo mai speso più di 15-20 dollari. Da NYC a Nigara con il volo interno si fa anche in giornata, noi però in questo caso abbiamo noleggiato la macchina dall'aeroporto perchè se ti metti dietro a navette e cose varie perdi tempo...cmq aeroporto cascte sarà stato non più di 20-30 minuti di macchina... in giornata si fa anche se credo mi rimarrà il rimpianto di non aver passato una sera a Niagara... siccome eravamo in 4 a NYC abbiamo prenotato un appartamento su HOMEAWAY, molto economico e praticamente sotto l'Empire, solo che non era il massimo della pulizia..però i proprietari sono stati molto disponibili e gentili...dei miei amici hanno prenotato un appartamento bellissimo con terrazzo panoramico spendendo pochissimo in più e sempre molto centrale, purtroppo quando siamo andati noi era già stato prenotato.. A New York se vuoi fare dei giri turistici non convenzionali puoi guardare sul sito http://www.inewyork.it/ è gestito da due ragazzi italiani che vivono a New York...molto carino!
  17. Visto il topic! molto utile!!! abbiamo buttato giù una bozza, più mi informo più ci sono cose da aggiungere!! 12 - MILANO-MIAMI 13 - MIAMI 14 - MIAMI - KEY WEST 15 - KEY WEST - DRY TORTUGA 16 - KEY WEST- EVERGLADES - NAPLES 17 - NAPLES 18 - NAPLES - ORLANDO 19 ORLANDO DISNEY O ALTRO PARCO A SCELTA DI FEDE 20 - ORLANDO PARCO A SCELTA MIA (HARRY POTTER!!) 21 - ORLANDO - KSC - CAPE CANAVERAL - FORT LAUDERDALE 22 - FORT LAUDERDALE - APT MIAMI - ITA (IL VOLO PARTE ALLE 17,55 DA FORT LAUDERDALE CE LA FACCIAMO AD ARRIVARE PER LE 14 A MIAMI?) due notti a naples è troppo? possiamo sfruttare il tempo per spezzare la tappa lunga (KW - EVERGLADES - NAPLES)? e se facessimo 16 key west - everglades - bahia honda e il 17 17 bahia honda naples? non ho molta idea delle distanze ancora...
  18. No direi che per la guida non ci dovrebbero essere troppi problemi, siamo tutte e due abituate a guidare abbastanza... avete qualche hotel carino da consigliarci? mi hanno consigliato il colony a miami ma i sembra piuttosto caro...
  19. RAGAZZIIIIII!! questo viaggio alla fine l'anno scorso è saltato ma quest'anno partiamo! andata MILANO MIAMI 12 FEBBRAIO ritorno MIAMI MILANO 22 febbraio abbiamo prenotato il volo e l'auto ( con alamo, quando siamo andate a niagara ci siamo trovate bene!!) il tour proposto l'anno scorso ci sembra buono, siamo ancora in alto mare con gli hotel... cmq siamo cariche!! se nel giro di un anno avete altre idee e proposte sono ben accette!! se non riusciamo a prenotare gli hotel ci faranno dormire in macchina??
  20. beh..allora direi che se concordate tutti non posso discutere!!! adesso mi consulto con la mia compagna di viaggio e vi posto aggiornamenti sul nostro programma anche perchè credo che avrò ancora bisogno di mooolto aiuto!! grazie a tutti dei consigli!!
  21. Scusa mimi! sono stonata! comunque si partiamo l'1 febbraio!! l'idea è quella di fare un tour, ma come al solito abbiamo pochissimo tempo... Il tour proposto da titos potrebbe essere un'idea, anche se a dire la verità io pensavo di concentrarmi sull'altra costa....bahia honda, palm beach, fort lauderdale...però capisco che diventa difficile fare tutto... tra le due coste, qual è secondo voi quella da vedere assolutamente??
  22. Ciao a tutti io e la mia pazza amica federica abbiamo deciso di partire per miami fra 2 settimane.....ovviamente una settimana fa!!! abbiamo bisogno di mooooooolto aiuto!! vi inserisco le date dei voli e attendo consigli partenza da malpensa ore 10:00 scalo al JFK e arrivo a miami alle 18:30 il 9 febbraio ritorno: miami ore 20:00 del 9 febbraio e arrivo il giorno dopo a malpensa alle 17 circa del 10 febbraio.... pochissimo tempo, tantissime cose da vedere!!soprattutto perchè non ci siamo mai state! abbiamo due spirirti diversissimi oltretutto lei ama il sole il mare e io sono un po' più nerd...e soprattutto una grande fan di Harry Potter... (chi ha orecchie...)!HELP!
  23. purtroppo abbiamo già prenotato tutto e non è modificabile grazie mille per i consigli!siete fantastici!!!ormai la partenza è vicinissima (il 9 agosto!!)!! dovrei riuscire facilmente a convincere i miei compagni di viaggio a fare il whale watch da boston!!anche se devo dire che nelle ultime ore mi era balenata (a proposito di whale watch) l'idea di noleggiare la macchina il nostro ultimo giorno a boston per vedere cape cod e fare un giro a quel famoso outlet nelle vicinanze di boston di cui ora mi sfugge il nome..è una cosa fattibile in giornata ( con ritorno alla sera ovviamente a boston)o le due mete sono troppo lontane? @pandathegreat: i tuoi diari li ho letti e mi hanno dato tantissimi spunti!!
  24. Ciao! grazie per la risposta! i nostri voli sono andata bologna- Boston e il ritorno washington- bologna. quindi sì, la faccenda del drop off è da considerare, da quello che ho letto in giro sul forum non è una cifra trascurabile... forse la soluzione più intelligente ed economica rimane il bus e prendere la macchina solo per le escursioni, tipo l'avvistamento delle balene...è un'escursione che tu consiglieresti? o dici che forse non vale la pena togliere un giorno a Boston? ma questi bus della Bolt o della Chinatown che fanno Boston-NYC con 20$ sono affidabili? Hai qualche chicca da consigliarci? avrei tipo un milione di cose da chiedere!! grazie mille per la disponibilità!!
×
×
  • Crea Nuovo...