Vai al contenuto

California e nevada in 10 giorni


anto31001

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi a fine settembre vado negli usa per 10 giorni . Atterro a Los angeles, da li prendo l auto e il mio itinerario sarebbe di salire a san francisco e poi riscendere per il yosemite national park, passare dalla death valley , las vegas , gran canyon e poi riscendere per lax..

Avete qualche consiglio o mappe da passarmi che potrebbero aiutarmi?

 

grazie mille a tutti.. gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm ... è un sacco di roba per dieci giorni e con le distanze degli USA. Come hai pensato di dividerli? Se ci dici l'itinerario giorno per giorno è più facile capire.

Il primo consiglio che mi viene in mente è di invertire il giro. Se fai la costa da nord a sud hai il mare dal lato giusto.

Hai già prenotato tutto?

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

10 giorni e hai elencato 7 destinazioni diverse... secondo me, hai un progetto un po' ambizioso.

Servono 2 notti a Los Angeles e Las Vegas, 3 a San Francisco, 2/3 per Yosemite e Death Valley, 1 ciascuna per Grand Canyon, Route 66 e costa... sono almeno 12 notti...

Devi rinunciare a qualcosa, altrimenti non scendi nemmeno dalla macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so.. purtroppo ho solo quelli.. considera che girare tanto lax e sf non mi interessa.. massimo un giorno a lax 1 a sf e uno a las vegas mi basta

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che per arrivare a sf da lax ci vogliono 6 ore.. poi resterei una notte li e ripartirei l indomani mattina presto.. non potrei riuscirci? amo guidare

 

 

EDIT by al3cs: @anto31001 evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

6h? Un po' di piú se passi per l'autostrada... Ma tu hai detto che vuoi fare la costa. Per farla devi metterci un pernotto nel mezzo.

Credo che tu non abbia per niente le idee chiare.

Leggiti i diari come giá suggerito.

In 10gg i miracoli non li fai.. Da qche parte devi tagliare

E non serve QUOTARE OGNI VOLTA il msg precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la fai, ma ne vale la pena? È bello guidare in USA, ma non scendere mai dalla macchina non è viaggio, secondo me ... poi sono gusti, naturalmente, e il viaggio è tuo. Noi l'anno scorso il giro che vuoi fare lo abbiamo articolato su 19 giorni senza la costa, partendo da San Francisco e tornando da Los Angeles. In dieci, perdi davvero tanto. Il bello è fermarsi e respirare l'America, non solo l'on the road.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco e la costa, dedicandomi alle città...

 

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Route66

7 Route 66 - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - LA - Ita

 

Se vuoi togliere una notte a Las Vegas, puoi inserire la Death Valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece, per esempio, farei proprio la costa con San Francisco e Los Angeles, inserendo magari Sequoia e/o Las Vegas: ovviamente è una questione di gusti, quindi sei tu a dover decidere cosa preferisci. Ti rinnovo dunque il consiglio che ti hanno già dato di dare uno sguardo ai diari, così da chiarirti un po' le idee e decidere su cosa preferiresti concentrarti.



P. S. Ma il volo lo hai già preso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...