Vai al contenuto

West Coast in 3 settimane


ENA

Messaggi raccomandati

Ciao, ecco il nostro tour on the road di 3 settimane.

Come premesso nella sezione delle presentazioni, vi ho scoperto colpevolmente un po’ tardi, ma in fin dei conti è quasi tutto ancora modificabile, quindi se ci fossero dei suggerimenti… sono bene accetti!!

 

09-ago  MILANO - SAN FRANCISCO

10-ago  SAN FRANCISCO

11-ago  SAN FRANCISCO

12-ago  SAN FRANCISCO - YOSEMITE N.P. (Yosemite Valley - Glacier Point al tramonto) - OAKHURST

13-ago  OAKHURST - YOSEMITE N.P. (Tioga Road) - BODIE STATE HISTORY PARK - MONO LAKE - BISHOP

14-ago  BISHOP - DEATH VALLEY - RED ROCK CANYON - LAS VEGAS

15-ago  LAS VEGAS

16-ago  LAS VEGAS - ZION N.P. - RED CANYON - BRYCE CANYON (Rainbow Point al tramonto) - TROPIC

17-ago  TROPIC - BRYCE CANYON (Bryce Point all’alba – Bryce Amphitheater - Queen Navjo combination trail) – SCENIC BYWAY 12 - CAPITOL REEF N.P. (Scenic Drive) - DEAD HORSE POINT S.P.al tramonto -  MOAB

18-ago  MOAB - CANYONLANDS (Island in the Sky) - ARCHES N.P. (Balanced Rock - Windows section - Delicate Arch al tramonto) - MOAB

19-ago  MOAB - ARCHES N.P. (Devils Garden section) – GOOSENECK S.P. -  MEXICAN HAT - MONUMENT VALLEY - PAGE

20-ago  PAGE - ANTELOPE CANYON - GLEN CANYON DAM - LAKE POWELL (Lone Rock - Wahweap Marina) - HORSEHOE BEND - PAGE

21-ago  PAGE -  GRAND CANYON SOUTH RIM - GRAND CANYON VILLAGE

22-ago  GRAND CANYON VILLAGE -  SEDONA - FLAGSTAFF – ROUTE 66 - KINGMAN

23-ago  KINGMAN – OATMAN - BARSTOW (CALICO GHOST TOWN) – TULARE

24-ago  TULARE – SEQUOIA N.P. – KINGS CANYON (Scenic Drive) - LOS ANGELES

25-ago  LOS ANGELES

26-ago  LOS ANGELES

27-ago  LOS ANGELES

28-ago  LOS ANGELES - SANTA BARBARA

29-ago  SANTA BARBARA - MORRO BAY - BIG SUR – CARMEL BY THE SEA - MONTEREY PENINSULA (17 Mile Drive) - MONTEREY

30-ago  MONTEREY - SANTA CRUZ - MOUNTAIN VIEW (Google) - SAN FRANCISCO AIRPORT - MILANO

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quante tappe (quasi tutte) di corsa :50_open_mouth:

 

il secondo giorno a yosemite potrai dedicare la mattinata al parco poi dovrai partire ad ora di pranzo se vuoi goderti un pò la tioga rtoad con qualche fermata e poi arrivare in tempo a bodie che chiude alle 18, immagino tu voglia dedicarvi almeno un'ora/orae mezza quindi devi essere li per le 16:30 il che vuol dire che per le 15:30 devi prendere la sterrata

 

il giorno 17 mi sembra quello più impegnativo, devi visitare bryce, percorrerel a 12 che impone diverse soste fotografiche, visitare capitol reef e deadhorse point che comporta una bella deviazione dalla strada per moab

 

arches e canyonlands li ho fatti inconsapevolmente insieme nel mio primo viaggio e da allora lo sconsiglio sempre

 

tornare ad arches per fare la zona di devil's garden visto così puo sembrare una cosa da nulla ma devi considrare che tra andare e tornare va via un'ora e mezza e poi devi aggiungerci la visita a quella sezione del parco, difficilmente riuscirai a fare poi il trasferimento verso la MV visitando tutto ciò che hai scritto (anzi leggendo meglio vuoi arrivare addirittura a page, forse allora è questa la tappa più improbabile)

 

anche il giorno 24 è troppo pieno ed infine dico che metterei sicuramente un giorno in più a Sf rispetto a tutti quei giorni a LA

 

 

11 minuti fa, ENA dice:

quindi se ci fossero dei suggerimenti… sono bene accetti!!

 

mi dispiace aver smontato il tuo giro ma te lo dico con tutto il cuore, se non modifichi ed anche parecchio il tuo giro vedrai tutto dal finestrino

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente alcune giornate, tra cui proprio quelle da te segnalate (grazie!!), le avevamo pensate da gestire in corso di viaggio..

 

Ad esempio il 17 il Capitol Reef lo visiteremo solo se l'orario lo permette (e in ogni caso la visita consisterebbe nel solo percorrere la Scenic Drive), così come lo stesso vale il 24 per il Kings Canyon (in base all'ora decideremo se percorrere tutta o solo un parte più o meno lunga della Scenic Byway).

 

Per quanto riguarda Yosemite pensavamo di fare un paio di brevi trail nella valle (es. Vernal Falls fino al ponte e/o Mirror Lake fino al lago) oltre al Glacier Point il giorno 11, mentre dedicare il 12 solo alla Tioga Road (Olmsted point e Tenaya Lake, magari con anche il trail si Soda Springs/Parson Memorial Lodge) in modo da arrivare per tempo a Bodie.

 

Per quanto riguarda Canyonlands e Arches in un solo giorno, l'idea era quella di visitare Island in the Sky il mattino (fermandoci ai vari viewpoint e facendo i brevi trail di Mesa Arch e di Upheavel Dome) e Arches il pomeriggio (con i soli trail per Double Arch, the Windows e per il tramonto al Delicate Arch); è veramente infattibile?

 

Il Landscape Arch il mattino del 19 l'avevamo pensato solo qualora avessimo deciso di svegliarci prestissimo, altrimenti sarebbe saltato; anche in tal caso sarebbe impossibile arrivare a Monument Valley per le 15? (Il raggiungere Page dopo aver visto il tramonto a Monument Valley non ci spaventa, visto che posto per 4 in zona non l'abbiamo trovato e comunque il giorno dopo i km da percorrere sono veramente pochi).

 

Ragionamenti analoghi valgono per il 22 a Sedona (la mattina prima decideremo se andarci o se alzarci con più calma, dare ancora un'occhiata al Grand Canyon e poi dirigerci direttamente verso Williams per prendere la Route 66) e per gli ultimi due giorni (fermarci a Santa Barbara o proseguire ancora un paio d'ore fino a Morro Bay in modo da dedicare più tempo al Big Sur?)

 

E non ho scritto che una volta arrivati a Zion, vorremmo valutare se prendere lo shuttle per dare un'occhiata da qualche fermata... questa la vedo proprio dura, dovendo arrivare a Bryce Canyon almeno per le 18 e calcolando che perdiamo un'ora di fuso arrivando da Las Vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ENA dice:

Il raggiungere Page dopo aver visto il tramonto a Monument Valley non ci spaventa, visto che posto per 4 in zona non l'abbiamo trovato e comunque il giorno dopo i km da percorrere sono veramente pochi).

qui il problema non è in termini di km da percorrere ma di "sicurezza stradale". guidare col buio non è mai consigliato visto che sono strade NON illuminate e a fortissimo rischio attraversamento animali (e non si parla di animali di piccola taglia...).

 

2 ore fa, ENA dice:

LAS VEGAS - ZION N.P. - RED CANYON - BRYCE CANYON (Rainbow Point al tramonto) - TROPIC

questa è follia pura... al massimo farei LV  - Zion (con giusto un mini trail ad ingresso parco) - Bryce (cercando di arrivare per il tramonto e facendo i viewpoint)

secondo me, col piano attuale, non riuscireste a portare a termine quasi nessuna delle giornate elencate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara, 

ma la tua proposta non è uguale alla nostra idea? 

Entrati a Bryce infatti non ci fermeremmo nell'anfiteatro ma andremmo  diretti verso Rainbow point, giusto con qualche stop ai view point lungo la strada.

Red Canyon non è altro che il canyon in cui passa la strada per Bryce proveniendo da Zion, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con acfraine, molte tappe sono decisamente ottimistiche, e vi toccherà sacrificare un sacco di mete: Yosemite, se il giorno successivo volete arrivare fino a Bishop; la Death Valley, che affronterete nelle ore più calde; Zion e Capitol Reef, in cui non potrete fare altro - sempre che ne abbiate il tempo - che un (deludente) passaggio veloce; la Monument Valley, che dà il meglio di sé al tramonto e all'alba; Sedona, che merita almeno un pernottamento (ma se si ha voglia di camminare ci si potrebbe passare tranquillamente una settimana).

In più considera che, come ti ha già detto Chiara, è sconsigliatissimo guidare dopo il tramonto: su quelle strade (che sono davvero buie, non come le nostre!) pazienza se investi uno scoiattolo, ma se ti scontri con un cervo sono dolori, e non solo per quella povera creatura! Non credere che sia un'ipotesi così peregrina: a volte è difficile evitarle persino di giorno, figuriamoci con il buio! Del resto vedrai da te, purtroppo, quante bestiole giacciono a bordo strada .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che in troppi punti tu dica "faremo un passaggio veloce"... Cosa ti rimarrà in questo caso del viaggio? La vedo dura che tu possa modificare tutto il giro ma se riesci meglio, sopratutto con Los Angeles che ho visto in mezza giornata ed è stata sufficiente rispetto alle bellezze dei parchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che hai trovato la soluzione ad ogni mia obiezione, a questo punto non so davvero come aiutarti

 

per island in the sky e arches in un giorno non è infattibile perchè come ho premesso pl'ho fatto anch'io nel mio primo viaggio però proprio perchè ho sbagliato io vorrei evitare lo facessi anche tu

 

per la MV ti dico solo che tornando da lì a Mexican Hat, una mezz'ora di strada ho beccato due cavalli morti di fianco alla strada investiti da qualche camion, ecco il motivo perchè sconsigliamo di viaggiare di notte in quelle strade

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha arrivare a Sedona per passarci al massimo un'ora? Dal GC passa per la ruote 66 almeno ti godi di più il GC e la strada verso Kingman. 

Cmq anche io ti suggerisco di togliere 3 giorni tra LA e la costa per aggiungerli ai parchi. I giorni c'è li hai per organizzare un giro coi fiocchi e per goderti al meglio le meraviglie del west ma devi essere disposto a modificare il tuo itinerario iniziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, acfraine dice:

per la MV ti dico solo che tornando da lì a Mexican Hat, una mezz'ora di strada ho beccato due cavalli morti di fianco alla strada investiti da qualche camion, ecco il motivo perchè sconsigliamo di viaggiare di notte in quelle strade

 

http://video.corriere.it/alce-centrato-suv-vola-aria-ma-si-salva-come-miracolo/db85c578-4b6e-11e6-8c21-6254c90f07ee?refresh_ce-cp

 

qui un esempio recentissimo, adesso il tizio di giorno è riuscito parzialmente ad evitare l'impatto ma di notte senza vedere nulla ti garantisco con è simpatico centrareun animale di quelle dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce dei vostri consigli stiamo valutando di aggiungere una notte a Torey o a Moab, di andare a Page subito dopo la visita a Monument Valley senza vedere il tramonto, con partenza verso le 18.30/19.00 anziché verso le 20.30 e infine di saltare Sedona.

il tutto togliendo una notte a Los Angeles, di più non possiamo toglierne perché due del gruppo ripartiranno da LA e almeno un giorno la vogliono vedere.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che andare alla Monument Valley senza vedere il tramonto (e l'alba) è come andare nel miglior ristorante della città e mangiare solo i grissini che sono sul tavolo...

Secondo me, dovresti cominciare a leggere qualche diario per vedere come si sono organizzate le persone che hanno intrapreso un viaggio simile al tuo...

Per esperienza personale ti dico che l'orario migliore per gli spostamenti è quello a cavallo dell'ora di pranzo; spesso è troppo caldo per fare i trail e la luce è la peggiore per fotografare.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'idea iniziale, ma abbiamo trovato solo una camera per due e noi siamo in quattro...

Per questo motivo avevamo pensato di vedere il tramonto e poi andare alla tappa successiva, Page, non così lontana..

Ma ai pericoli da voi descritti non avevamo proprio pensato...

 

Quindi o partiamo da MV prima del tramonto o aspettiamo e poi guidiamo fino a Page ben al di sotto dei limiti di velocità...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ENA dice:

pensato di vedere il tramonto e poi andare alla tappa successiva, Page, non così lontana..

 

Come dire "pensavo di vedere il tramonto a Roma e poi andare a dormire a Bologna, non così lontana" :Chessygrin:.

 

Secondo me guidare al di sotto dei limiti - oltre a non essere in alcun modo una garanzia - non è neanche molto praticabile per 200 e rotti km: se dovete impiegare 3 o 4 ore per arrivare a Page allora tanto vale prenotare una piazzola del campeggio alla Monument e dormire in auto.

Non avete trovato posto neanche negli immediati dintorni? Alla peggio non potreste anche pensare di dividervi in strutture diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ENA dice:

Alla luce dei vostri consigli stiamo valutando di aggiungere una notte a Torey o a Moab, di andare a Page subito dopo la visita a Monument Valley senza vedere il tramonto, con partenza verso le 18.30/19.00 anziché verso le 20.30 e infine di saltare Sedona.

il tutto togliendo una notte a Los Angeles, di più non possiamo toglierne perché due del gruppo ripartiranno da LA e almeno un giorno la vogliono vedere.

Che ne pensate?

Io aggiungerei una notte a Torrey E una a Moab magari recuperando la seconda notte da Santa Barbara che nn offre niente di imperdibile. Quindi facendo così:

LA - Morro Bay

Morro Bay - Santa Cruz

Santa Cruz - Airport

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...