Vai al contenuto

progetto OTR 2017


metzy75

Messaggi raccomandati

salve a tutti :smile:

questa doveva essere l'estate del mio primo viaggio in USA,ma alcuni imprevisti durante l'anno passato hanno fatto saltare tutto.L'inverno è la voglia di Las Vegas  e Grand Canyon della mia signora hanno poi portato alla modica di quello che in origine era un loop su Denver con Moab , Yellowstone e zona Black Hills come tappe principali ,il nuovo giro a cui ho pensato sarebbe 

Italia-Salt Lake City

Salt Lake City -yellowstone

yellowstone

yellowstone

yellowstone

yellowstone-Grand Teton 

Grand Teton 

Grand Teton -Moab ( tappona solo per ottimizzare i  giorni)

Moab

Moab

Moab - Monument Valley (visitando la zona Valley of Gods)

Monument Valley -Grand Canyon

Grand Canyon

Grand Canyon-Las Vegas 

Las Vegas

Las Vegas -Zion

Zion -Bryce Canyon

Bryce Canyon-Capitol Reef 

Capitol Reef -Salt Lake City

Salt Lake City -Italia

secondo voi il giro funziona ?

vorrei stare nei 20 giorni ,so che alcuni parchii meriterebbero maggior tempo, ma fra saltarli o visitarli di corsa preferisco almeno dargli un'occhiata .Ditemi la vostra e grazie a tutti in anticipo :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di non fare gli antelope per questioni di tempo ,ma se si riesce a fare antelope e horseshoe in una giornata ,considerando che partirò la mattina nei dintorni della Monument mi sembra ottimo fare tappa a Page.la mattina dopo partendo presto avrei parecchio tempo da dedicare al Gran Canyon e fare comunque l'alba il giorno successivo  prima di ripartire per Las Vegas .

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, metzy75 dice:

ma se si riesce a fare antelope e horseshoe in una giornata

secondo me, riesci anche a fare tutte e 2 gli antelope, soprattutto se dormi a Page e ne fai uno al mattino prima di partire.

 

25 minuti fa, metzy75 dice:

fare comunque l'alba il giorno successivo

Per i viewpoint migliori devi prendere la navetta e quindi alzarti molto prima. Potresti decidere di guardare l'alba dal Mather Point, in modo di evitare le navette verso Hermit Rest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di evitare le navette e poi partireverso metà mattina .

Dovendo scegliere e migliore upper o Lower antelope . credo che ne farei comunque una  perche penso che mia moglie non verrà dentro 

Visto che avrò dietro l'attrezzatura fotografica potrei fare anche il pass... Anche se le doti fotografiche lasciano a desiderare :52_fearful:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, metzy75 dice:

Per Yellowstone la prima meta Giugno puo andare per il meteo ?

Io ci sono stato proprio la prima settimana di giugno e le temperature andavano dal freddo della mattina presto (più di una volta ho dovuto sghiacciare la macchina) fino ai 22-25 gradi delle ore centrali.. meteo comunque variabile, ma per buona parte siamo stati fortunati e abbiamo avuto sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si dai, hai parecchi giorni a disposizione quindi riesci a fare tutto con calma! 

Anzi, se vuoi magari togliere un giorno al GC, oltre all'opzione Page di Frafra (effettivamente è un must, davvero imperdibile) puoi spezzare la tratta Teton-Moab a Salt Lake, per vedere il Grande Lago Salato e l'Antelope Island..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che passi diversi giorni a Moab ( a mio piccolo parere forse troppi, a meno che tu non voglia fare trekking ed escursioni in MTB), se hai mezz'ora libera potresti andare a vedere, appena fuori città a sud, the Hole N" Rock. Oddio, potresti anche fermarti quando vai alla Monument Valley, sei di strada. Puoi anche andare al Red Cliff Lodge, una quindicina di miglia ad Est, sulla 128. A parte la strada che costeggia il Colorado, che da sola vale il viaggio, ma questo lodge è quello che hanno usato per girare il film RioGrande, é pieno di immagini di John Wayne e c'è pure un piccolo museo. A meno che non decidi di soggiornare li, un'ora e mezza tra andata e ritorno ti bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salt Lake City-Yellowstone è veramente una tappona. Dipende anche da dove hai intenzione di dormire nel parco.

3 giorni a Yellowstone per me sono sufficienti. Invece ne toglierei uno al Teton. Io l'ho fatto di passaggio. Dopo Yellowstone non mi ha detto tanto, però ammetto che non ho fatto trails.

Grand Teton-Moab per me infattibile e massacrante. Spezzala con il giorno che guadagni dal Teton casomai. 

2 giorni pieni a Moab per me ci vogliono tutti. E' il minimo indispensabile.

Il resto va bene, ma voglio darti un consiglio su Yellowstone. Non stare fermo 3 notti nel solito posto. Dividi in 3 il parco ad esempio (Old Faithful, Canyon + Norris, Mammoth + Roosevelt) e cerca di dormire in zona ogni sera, così da non dover fare tanti chilometri in macchina ogni volta. Io ho dormito a Wapiti 2 notti ed è un pò lunga guidare fino alla parte nord e tornare a dormire lì.

Io sono appena tornato, quindi ti dico che metà giugno è stato magnifico. Però va molto a fortuna

Modificato da maozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, maozzo dice:

 

2 giorni pieni a Moab per me ci vogliono tutti. E' il minimo indispensabile.

 

In realtà è vero, hai ragione,  l'ho visto scritto 4 volte ed ho dato per scontato che fossero 4 gg, ma due sono di viaggio...  L'ho letto troppo velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, maozzo dice:

Invece ne toglierei uno al Teton

Io no. 

16 minuti fa, maozzo dice:

Grand Teton-Moab per me infattibile e massacrante

Io no, ma i miei soci sono arrivati a Moab in giornata addirittura da Yellowstone.. quindi anche qui, infattibile non direi.. 

 

Tutt'al più, se vuoi, puoi scambiare di posto Teton e Yellowstone, se temi che il primo possa venire "sminuito" dal secondo, vedendolo dopo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di dormire a west Yellowstone la prima sera passando da Idaho Falls.A Grand Teton volevo fare dei brevi trail tipo a Jenny Lake.in effetti le 8 9 ore fra Jackson e Moab mi intimoriscono un po ma volevo guadagnare un gio4no per la seconda parte del viaggio che mi sembra già abbastanza tirata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dove far tappa , a Salt Lake ci passiamo prima di Yellowstone ,se devo spendere un giorno a Vernal onestamente preferwco fare una tirata fino a Moab. Almeno se arrivo per tempo ,dopo le 7 ore di auto ,posso sgranchirmi le gambe per arrivare al Delicate per il tramonto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...