Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Eccomi qui, sempre più vicino alla mia seconda esperienza in suolo americano.

La prima risale al 2008, raggiunsi una mia ex che abitava alle Niagara Falls Canada, e nei due mesi di vacanza dedicai anche una settimana alla favolosa New York.

Ora, dopo ben 8 anni, ho deciso di visitare più a fondo gli States, e di farlo alla grande.

Purtroppo, causa problematiche insorte nelle ultime settimane, sono particolarmente in alto mare e, ad ora, ho solo comprato il volo, fatto l'ESTA e comprato l'assicurazione medica/annullamento/bagagli (lo so, sono un pazzo sciagurato!).

Dunque, partenza da Torino martedì 2 Agosto ore 10.45 e arrivo a San Francisco alle 16.20 via Francoforte.

Rientro partendo da New York lunedì 20 Agosto ore 17:35 e arrivo a Torino il 30 Agosto alle 12.15 via Monaco.

In mezzo il nulla....no dai scherzo!

L'idea è questa, molto indicativa anche per quanto riguarda i giorni, dato che anzichè fare le 3 settimane previste, ne farò 4 (accetto qualsiasi tipo di consiglio/parere/insulti-senza esagerare però : Smile :):

-SAN FRANCISCO 2/3 giorni, successivamente noleggio auto

-LOS ANGELES scendendo lungo la Highway1,3/4 giorni (vorrei inserire visita agli Studios, eventualmente Disneyland)

-SAN DIEGO un paio di giorni, valutare eventualmente TIJUANA

-LAS VEGAS 2/3 giorni

All'interno di questa prima parte vorrei inserire dei parchi, sicuramente passare dalla Death Valley, Grand Canyon etc etc, sono nelle vostre mani!

Successivamente volare da Las Vegas verso Washington:

-WASHINGTON un paio di giorni

-PHILADELPHIA

-BOSTON almeno 3 giorni

-NEW YORK anche una settimana

Potrei anche valutare la Florida in un modo o nell'altro.

Grazie anticipatamente per la pazienza e l'aiuto.

Gabry

Inviato

Forse hai fatto un po' di confusione a scrivere le date di rientro... Parti il 20 da NY e arrivi il 30 a Torino?!

Comunque hai messo tanta di quella roba che la metá dovrai tagliarla... Solo il giro del west, se fatto bene, porta via almeno 18gg

Inviato

27 giorni sono un bel po'!! Secondo me può venire fuori un gran bel giro, l'unica cosa che mi preoccupa è che sei in ritardassimo con le prenotazioni per i parchi (Monument Valley in primis!) :51_scream:

Io farei 20 giorni nel west, poi volerei a Washington dove starei tre giorni, un giorno a Philadelphia e gli ultimi tre a NY (visto che nella settimana che ci hai passato la prima volta avrai già visto abbastanza!). Per la parte ad est mi muoverei con i mezzi...

Siete in due a fare il viaggio?

• Mi piace 1
Inviato

ti porta fuori strada, rispetto al giro che vuoi fare...

Il 9/7/2016 at 17:26, Doubledge dice:

All'interno di questa prima parte vorrei inserire dei parchi, sicuramente passare dalla Death Valley, Grand Canyon

4 notti a San Francisco, 3 a Los Angeles, 3 a San Diego, 2 a Las Vegas... sono già 12 notti, a cui devi aggiungere 5/6 notti per la costa, Death Valley, Bryce, Page, Monument Valley, Grand Canyon e gli spostamenti.

Sei già ad almeno 19 giorni solo per il west, a cui devi aggiungere 3 notti a Washington, 1 a Philadelphia e il resto a NY... anche se 28 giorni sembrano tanti, sei proprio al limite.

• Mi piace 1
Inviato

Per darti un'idea...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Big Sur - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - Amboy - Oatman - Kingman (tappone, ma uno ci sta)

12 Kingman - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Bryce

16 Bryce - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - ... Verso est

e qui ti restano 12 giorni da gestire, spostandoti con i mezzi pubblici... Punto d'arrivo, il più conveniente partendo da Las Vegas...

• Mi piace 1
Inviato

Se prorpio vuoi andare ad est, per come l'ho vista, io taglierei un pochino anche da San Francisco. Dipende ovviamente da cosa vuoi fare, musei, attrazioni etc. etc.

Secondo me Potresti fare:

1 Ita- SF

2 SF

3 SF

4 SF BigSur Morro Bay, eventualmente, se parti molto presto e viaggi parecchio, tirare fino a Santa Barbara/Malibu. Non una passeggiata, soprattutto se ti fermi tante volte nel Big Sur, ma fattibile.

5 arrivo a LA

6 LA

7 LA SD.

Soprattutto il girono 4 è molto di macchina, ma guadagni tempo per dedicare ad est, sempre che tu ci voglia proprio andare.

il resto lo lascio ai piu' esperti.

Inviato

Il giro di @pandathegreat mi piace, però stavo anche pensando che, con tutti i giorni che hai a disposizione, è un peccato andare nel west e non visitare anche posti come Yosemite, Sequoia, Death Valley....addirittura, strutturando il giro diversamente, potresti anche arrivare fino a Moab per Arches e Canyonlands, passando anche per Capitol Reef...insomma, i dodici giorni che vorresti dedicare all'Est li sfrutterei tutti ad ovest, limitandomi ad una sola notte a NY prima del volo di ritorno in Italia  :wink2:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...