Vai al contenuto

Tour California


Paguro

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

La mia voglia di visitare gli States ha contagiato una coppia di amici :1_grinning:

Dato che ormai mi sono spacciato per un esperto :4_joy: mi hanno chiesto un aiuto per programmare un viaggio dal 10 al 28 agosto della California, arrivo e rientro da Los Angeles.

Non vogliono passare da Las Vegas e sono interessati principalmente alle città Californiane e alla costa.

Cosa mi proponete? Di giorni, beati loro, ne hanno in abbondanza...

 

Grazie

Modificato da Paguro
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo California? Niente classico giro dei parchi? Sicurisicurisicuri?

Se è così,

 

22 minuti fa, Paguro dice:

sono interessati principalmente alle città Californiane e alla costa.

 

io ragionerei su un giro del genere:

 

10 ITA - Los Angeles

11 Los Angeles 

12 Los Angeles
13 Los Angeles - San Diego
14 San Diego
15 San Diego

16 San Diego
17 San Diego - Joshua Tree

18 Joshua Tree - Death Valley

19 Death Valley - Mono Lake

20 Mono Lake - Yosemite

21 Yosemite - San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - Monterey

26 Monterey - Morro Bay

27 Morro Bay - Los Angeles

28 Los Angeles - ITA

 

però proverei comunque a convincerli dello spettacolo dei principali parchi del West! ^_^

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questo no di sicuro, anzi, così avranno modo di godersela in lungo e in largo! In teoria avrebbero tempo anche di spingersi più a nord, fino a vedere i Redwoods e magari il Lassen Volcanic NP, ma ovviamente dovrebbero ridurre un po' i giorni alle città: quali sono le loro preferenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi l'anno scorso siamo stati 'solo' in California (e Nevada) avendo 16 giorni e diversi vincoli soprattutto sui voli.  Quattro giorni a San Francisco, poi Monterey, Big Sur, Sequoia NP, Yosemite, Bodie, Carson City, Reno, Lassen Np, Sacramento, Oakland, ritorno da San Francisco.  C'è il mio diario in firma.

 

Il giro a me è piaciuto, ma le mie figlie, un anno dopo, stanno ancora recriminando che le ho portate a Lassen in mezzo al nulla, e sul nulla hanno pure ragione, non è una destinazione comoda.

 

Con due giorni di più avrei senz'altro tentato la Redwood Coast più a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...