Vai al contenuto

Consigli itinerario


Benti86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto al forum ed avrei bisogno di una mano per programmare il viaggio: è un viaggio di nozze, il periodo indicativo è estate 2017 (date esatte ancora da decidere).

L'idea generale è quella di atterrare a Los Angeles, spostarsi a Las Vegas, visita di un giorno al Grand Canyon, passaggio per Death Valley e Yosemite ed arrivo a San Francisco.

La mia idea era di fare tutto in 8 giorni per poi spostarsi una settimana al mare.

Secondo voi è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai indicato 6 destinazioni (di cui 3 città che meritano sicuramente più di una visita di mezza giornata) in 8 giorni: secondo te è fattibile?



In 8 giorni, al massimo, puoi arrivare da San Francisco a Los Angeles passando per la splendida costa e/o da Yosemite, ma non molto di più. La settimana al mare è proprio indispensabile? Perché già con 15 giorni il discorso si fa decisamente diverso.



Link al commento
Condividi su altri siti

Non è indispensabile, però sarebbe gradito! :D:D 

io pensavo di fare 1/2 gg a Los Angeles e 1 gg a Las Vegas (per vedere proprio le attrazioni fondamentali), 1 al Grand Canyon, 1 allo Yosemite e 3 a San Francisco.

Sono aperto ad altri consigli! non sono mai stato nella west coast quindi on ho la più pallida idea se sto dicendo cavolate!

 

Modificato da Benti86
Link al commento
Condividi su altri siti

in 8 giorni non è fattibile a meno vhe tu non voglia vedere tutto dal finestrino dell'auto!!

prolunga a 15 giorni...non ve ne pentirete!

per andare al mare avrete tutta la vita !:wink:

la cosa che devi mettere in conto più di qualsiasi altra quando organizzi questo tipo di viaggio sono le distanze,

un conto è vederle sulla cartina un conto è percorrerle!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungerei la monument valley sicuramente,

poi dipende se vuoi concentrarti di più sui parchi o sulle città!

fai conto che a LA se vuoi fare un giro della città e gli studios devi stare almeno 2 giorni pieni,

San Francisco ci vogliono almeno 3 giorni,

Las Vegas io ne dedicherei 2 poi dipende dai gusti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sei stata gentilissima!!!!

L'idea iniziale è di dedicare tempo sia alle città sia ai parchi.

 

Quindi in linea teorica:

3 gg a Los Angeles

1 gg a Las Vegas (non mi attira più di tanto, mi servirebbe solo come tappa intermedia per il Grand Canyon)

1 gg Grand Canyon

2 gg Yosemite (contando anche il viaggio)

3 gg a San Francisco

 

per un totale di 10 giorni, un pò tirato come viaggio... però vedremmo le maggiori attrazioni.

 

Mi informo anche per la Monument Valley e come/dove incastrarla...

 

Se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco e Yosemite sono proprio imprescindibili?

In 10 giorni potresti fare da Los Angeles a Las Vegas, o viceversa, inserendo Monument Valley, Antelope Canyon e Bryce Canyon che sono autentiche meraviglie del West.

Pensavo a una cosa del genere:

1 Ita-Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles-Kingman

4 Kingman-Grand Canyon

5 Grand Canyon-Monument Valley

6 Monument Valley-Page

7 Page-Bryce

8 Bryce-Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas-mare

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomi di nuovo!

 

Abbiamo finalmente completato l'itinerario, mi piacerebbe avere un vostro parere!

 

Ecco l'itinerario:

 

1 Ita-San Francisco (3 notti)

2 San Francisco - Yosemite 

3 Yosemite - sequoia e arrivo per la sera a Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Zion

6 Zion -  Bryce

7 Bryce - Page

8 Page - Antelope - Monument Valley

9 Monument Valley - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Phoenix

11 Phoenix - Los Angeles

12 Los Angeles (2 notti)

 

 

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Benti86 dice:

Yosemite - sequoia e arrivo per la sera a Las Vegas

Questa tappa è impossibile. Sono più di 10 ore di sola guida. Non vedresti niente di yosemite alla mattine e niente di sequoia. arrivando in notte fonda a LAs Vegas.

13 minuti fa, Benti86 dice:

10 Grand Canyon - Phoenix

C'è qualche motivo per cui vai a phoenix? non è una città interessante. Meglio dirigersi più linearmente verso Los Angeles e dormire lungo la 66 a Kingman o needles.

 

In generale al giro manca qualche notte. Yosemite e sequoia non ci stanno così. sE vuoi inserirli ti servirebbero una o due notti in più. Volendo potresti ricavarla tagliando una notte a Vegas e una ad LA. Se non vuoi tagliarle allora tanto vale fare direttamente il trasferimento San Francisco Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non vuoi rinunciare al mare, puoi attaccare qualche notte a S.Barbara da L.A.

Io ci avevo fatto due notti e mi era piaciuta anche se alla fine sono stata in giro per la bellissima cittadina perché dopo un'ora in spiaggia già mi annoio :3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ceemo dice:

Questa tappa è impossibile. Sono più di 10 ore di sola guida. Non vedresti niente di yosemite alla mattine e niente di sequoia. arrivando in notte fonda a LAs Vegas.

C'è qualche motivo per cui vai a phoenix? non è una città interessante. Meglio dirigersi più linearmente verso Los Angeles e dormire lungo la 66 a Kingman o needles.

 

In generale al giro manca qualche notte. Yosemite e sequoia non ci stanno così. sE vuoi inserirli ti servirebbero una o due notti in più. Volendo potresti ricavarla tagliando una notte a Vegas e una ad LA. Se non vuoi tagliarle allora tanto vale fare direttamente il trasferimento San Francisco Vegas.

 Grazie del consiglio! penso proprio che taglierò una notte a Las Vegas, dormirò al sequoia e mi sposterò in mattinata a Las Vegas.

 

Per quanto riguarda Phoenix, me l'hanno consigliata in agenzia per smezzare il viaggio diretto Grand Canyon - Los Angeles, mi informerò per Kingman/needles

 

@Pris il mare non è essenziale, sono riuscito a convincere la mia futura moglie che possiamo andarci in altri momenti! mentre un viaggio così difficilmente riusciremo a rifarlo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Benti86 dice:

me l'hanno consigliata in agenzia per smezzare il viaggio diretto Grand Canyon - Los Angeles,

Strano, non lo danno mai questo consiglio... :megalol:

E' una città con ben poche attrattive e molto trafficata, ma questo in agenzia non lo sanno, si limitano a vederla sulla mappa.. a kingman puoi respirare il clima della vecchia Route 66 e risparmiarti molto traffico.. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...