Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque, finalmente dopo molte ipotesi, eccoci pronti con una nuova meta per il prossimo viaggio negli states che molto probabilmente faremo come al solito a Gennaio (ci abbiamo preso gusto a festeggiare il nuovo anno in USA). Non è stato facile perché la voglia di Hawaii era forte ma la tasca, proprio a causa delle stesse lo è di meno (più che un viaggio un salasso :51_scream:).

Poi c'è sempre la California ma sarebbe la quinta volta, quindi abbiamo pensato di approfittare dell'invito di alcuni amici di mia moglie che stanno ad Atlanta e di aggiungerci un giretto del sud molto alla cieca, visto che non lo conosciamo per niente, a parte lo guardo che ho dato e che darò più approfonditamente ai diari relativi a questi posti.

Il giretto che avremmo pensato comprende queste tappe per noi obbligatorie e cioè: Atlanta, Nashville e Memphis (per The King), e poi aggiungerei  New Orleans, Austin e/o Dallas, ma sono letteralmente ignorante a riguardo. Ho visto la presenza di qualche National Forest lungo il tragitto ma per il resto sono all'oscuro di tutto, quindi eccomi qui a chiedere lumi agli esperti.

Diciamo che il viaggio dovrà avere una durata massima di un paio di settimane, ovviamente noleggeremo l'auto e per il resto, boh, fate voi.

Grazie!

:smile:

Inviato (modificato)

in 2 settimane secondo me ci fai stare tranquillamente il classico giro della musica con loop su Atlanta.

le città del texas non sono sicura riuscirai a mettercele, anche perchè immagino che ad Atlanta starete qualche giorno visto che avete amici lì.

inoltre calcola giornate molto corte che incideranno parecchio sulla tabella di viaggio

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Inviato

ti seguo perché è un ipotesi per inizio dicembre.. in zona c'è anche da approfondire le guerre civili e il riscatto dei popoli neri (Selma, Montgomery,...) se ti piace il genere..

• Mi piace 1
Inviato

Più che altro non farti ingolosire troppo dalle varie foreste che  vedi scrollando su gmaps.. visto che sei nel tratto finale degli Appalachi rischi che, salendo di quota, la neve in quel periodo blocchi parecchie strade.. 

• Mi piace 1
Inviato

ti seguo perché è un ipotesi per inizio dicembre.. in zona c'è anche da approfondire le guerre civili e il riscatto dei popoli neri (Selma, Montgomery,...) se ti piace il genere..

Infatti..., per uno che si vuole prendere la laurea in storia a quasi 50 anni, poi...

Aloha

No Frax, la cosa delle foreste la sottolineavo più che altro come alternativa ad un giro che penso sarà più urbano che altro, stavolta...

Inviato

2 sett sono stra alla grande per quel giro....

Tipo loop su ATL

Partendo da Atlanta

Quindi 1 g intero a Atlanta poi

Potresti fare Tupelo, Missisipi ( Elvis Birthplace con il relativo Museum)

Clarksdale, Mississippi

Tunica (Tunica Visitors center)

2 gg_ Graceland e Memphis ( Sun studio, Peabody Ducks, Beale street)

2 gg_ Nashville (The Country Music Hall of Fame)

Lynchburg ( Jack Daniels Distillery)

2 gg_ Chattanooga (Lockout mountain + Rock City, etc)

Se poi vuoi proseguire per i parchi puoi fare

Chattahoochee national forest e Great Smoky Mountain

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

e un giro del genere?

è abbastanza rozzo, ma...
Il 28/6/2016 at 13:33, lespaul dice:

per uno che si vuole prendere la laurea in storia a quasi 50 anni

Avresti Dallas e la corrazzata Alabama a Mobile...

E da musicista, che fai, salti New Orleans?

• Mi piace 1
Inviato

Era quello che avevo pensato più o meno, ma senza loop su Atlanta e con ripartenza da Dallas...

Nel weekend ci rimetto mano pesantemente comunque, dal momento che la signora mi fa presente che si potrebbe andare anche in primavera, eheh...

Inviato

Ah bene dai se riesci a fare andata su ATL e ritorno su Dallas Okey. Calcola che Dallas come ti daranno anche altri non offre moltissimo come città, quindi una giornata basta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Molto bella Austin.

Noi siamo andati da quelle parti a metà Marzo ed è stata un'ottima scelta. Giornate abbastanza lunghe e clima perfetto anche se sei sempre a rischio. Forse a noi è andata di chiulo

• Mi piace 1
Inviato

Dunque, il giro dovrebbe essere grosso modo questo:

Atlanta (2notti)

Chattanooga

Nashville (2 notti)

Memphis (1 notte)

Tupelo 

Jackson MS (1 notte)

Pensacola (1 notte)

New Orleans (2 notti)

Baton Rouge (1 notte)

Galveston o Houston (1 notte)

Austin (2 notti)

Dallas (1 notte)

Non mi sembra un massacro ed abbiamo aggiunto Pensacola sempre a causa di amici...

Non sono molto convinto della parte Memphis/Jackson/Pensacola ma non vedo alternative a Jackson per spezzare una tappa altrimenti lunghetta, chiedo quindi a voi.

Tra Galveston e Houston le mie preferenze vanno alla seconda poi, dove forse riuscirei anche ad aggiungere una notte.

Che ne dite?

Inviato

Houston 2 notti no dai, è una città che non offre molto... Te ne daró la conferma settimana prox visto che saró là 1 sett per lavoro.

Anche 2 notti ad Austin sono tante...ne metterei una a San Antonio

• Mi piace 1
Inviato

No, Houston è una notte solamente ed in alternativa ci sarebbe Galveston comunque.

A Houston mi interesserebbe visitare lo Space Center, al limite. Comunque resto in attesa di tue notizie in merito.

:)

Inviato

Probabilmente nel gg libero andró a Galveston quindi sapró dirti, nel frattempp ti conviene leggere i diari di chi c'è già stato. Se ricordo bene, la NASA dovrebbe occuparti al massimo fino a metá pomeriggio. Poi potresti andare a Galveston che dista un'ora e fare la serata lì amche se non sono sicura che i locali siano aperti fino a "tardi"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...