Vai al contenuto

NY e niagara falls HELP


ireland138

Messaggi raccomandati

ciao ad aprile/maggio 2017 io il mio ragazzo e nostra figlia che avrà esattamente 2 anni vogliamo andare a NY per la prima volta e vedere anche le niagara falls.

 

che ne dite di questo itinerario di viaggio?

24/04/2016 new york
29/04/2016 ithaca
30/04/2016 buffalo cascate
03/05/2016 toronto
06/05/2016 milano

 

l'auto la prendiamo da NY a buffalo, la lasciamo a buffalo e li in bus o treno andiamo a toronto...sono indecisa su quanti gg stare alle cascate e a toronto..non so quanto c'è da fare e da vedere...

+ o meno abbiamo a disposizione 15gg di ferie

 

consigliatemi grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie degli ottimi consigli!! si atterriamo a NY e partiamo da Toronto...così facendo non dobbiamo aggiungere giorni x il viaggio di ritorno..poi sono sempre aperta a nuovi punti di vista! :)

cascate del niagara lato canadese cioè? dove dovremo alloggiare? e fare entrambi i lati, un giorno a lato? sto sparando eh...non ho ancora ben capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lato americano delle cascate è decisamente bruttino e anche come strutture attrazioni il lato canadese offre molto di più. Il "paese" si chiama proprio Niagara Falls (ON) e li trovi di tutto di più a livello di alberghi e pacchianerie varie oltre ad avere la vista migliore sulle cascate perché riesci a vedere entrambi i lati.

Io andrò tra un mese quindi nn parlo per esperienza diretta ma tutti quelli che ci sono stati dicono che una giornata ed una notte (x vedere le cascate illuminate) sono più che sufficienti.

Per Toronto (anche lì andrò Qs estate) ho previsto 2gg e mezzo.

Per Ny... beh più giorni hai meglio è: nn si finisce mai c'è sempre qlcs di nuovo da vedere e da scoprire! Comunque 5 gg per la prima volta sono il minimo.

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ireland138 dice:

e fare entrambi i lati, un giorno a lato

lato canadese, si dorme a Niagara Falls e vedi tutto quello che c'è da vedere, una notte è sufficiente, la sera lo spettacolo delle cascate illuminate è imperdibile.

 

Buffalo è una delle città più brutte e malfamate degli USA, non c'è bisogno nemmeno di passarci.

Però avete un sacco di tempo, potreste anche fare qualcosa di diverso:

per il giro:

24 ita - NY

25-29 NY

30 NY - Boston 

1 Boston

2 Boston - Itacha

3 Itacha - Niagara

4 Niagara - Toronto

5 Toronto

6 Toronto - Ita

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che vado un po' controcorrente, ma... no, dai! Non è vero che dal lato americano non c'è niente!

Sicuramente il lato canadese è molto più "sviluppato" dal punto di vista turistico (hotel, ristoranti, casinò, tutto il lungofiume "fiorito"... ecc); inoltre dal lato canadese le cascate si vedono da "di fronte". Io però ho apprezzato anche il lato americano:
1) mi è piaciuta l'esperienza di Cave of the winds e non me la perderei

2) da terrapin point o ancora meglio da Luna island, anche se il panorama non è (forse) imponente come dall'altra parte del fiume, si sente "la terra che trema sotto i piedi" e si ha un'idea "diversa" della potenza della massa d'acqua che precipita

3) Se hai tempo, c'è una bella passeggiata nel bosco, lungo il fiume (piacevole, ma non imperdibile)

4) quando sono andato io (ottobre) la coda per il maid of the mist era notevolmente inferiore dal lato americano rispetto a quello canadese (vabbeh... questo è poco significativo...)

 

Se riesci a trovare un'offerta decente, come albergo ti consiglio l'embassy suites. Colazione e servizi non sono da 4 stelle, ma considerando il prezzo (anche rispetto agli hotel vicini) e soprattutto LA VISTA, ne sono rimasto soddisfattissimo. Ho scelto una camera con vista su entrambe le cascate, ai piani alti, e sarei rimasto tutta la notte a guardare i giochi di luce sulle cascate. Noi siamo andati ad ottobre e, probabilmente perchè in bassa stagione, c'hanno pure fatto un'upgrade dandoci una camera un paio di piani più in alto rispetto alla prenotazione. Magari andando ad aprile/maggio trovi una buona offerta anche tu.

 

oops! leggo ora che andate con una bimba di 2 anni... niente cave of the winds, direi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Confermo quanto ti hanno già detto sopra. Noi siamo stati 2 anni fa arrivando da NY con auto a noleggio (6 ore ca.).

Il lato canadese è sicuramente ubicato meglio per godere delle cascate rispetto a quello USA. Noi abbiamo soggiornato una notte sola allo Sheraton on the falls in una camera ai piani alti (23 se non ricordo male). E' un pò caro (più sei in alto e più paghi per la vista) ma per una notte ne vale sicuramente la pena. Hai la finestra della camera da cui ammiri il fiume mentre forma la cascata...uno spettacolo unico e la sera le cascate vengono illuminate con colori diversi (un pò come pernottare al Bellagio a Las Vegas con la vista sulle fontane a tempo di musica). Niagara (cittadina) offre inoltre parecchio in termini di locali per poter mangiare e divertirsi (una sorta di luna park a cielo aperto).

Da Niagara siamo poi stati 2 notti a Toronto dove ti consiglio di NON perderti assolutamente la visita con cena (noi l'abbiamo prenotata online dall'Italia dove trovi anche i menu) sul ristorante girevole della CN Tower (attenta riserva i posti vicino al vetro !). Consiglio di prenotare intorno alle 20 così potrai ammirare il panorama della città e dei dintorni (è alta quasi 500 metri e i grattacieli circostanti ti sembrani condomini) e poi godere dello spettacolo di migliaia di luci che si accendono a perdita d'occhio !  

 

Buona vacanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti grazie x i vostri consigli! Nel frattempo abbiamo cambiato idea sul percorso..abbiamo pensato a una cosa del genere:

partenza 13/04 bologna-  ny (abbiamo trovato un volo x 3 persone a 1100€ totali)

dal 13/04 al 20/04 ny

20/04 ny-Boston in treno

dal 20/04 al 22/04 boston

22/04-24/04 Boston- ?? Destinazione da definire

24/04 ny e rientro in Italia il 26/04

 

cosa ne pensate? Che tappa fareste oltre Boston? Tenendo conto che ci spostiamo in treno 

grazie mille!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi spostate in treno, andando a Boston non ci sono tante alternative, potreste fare qualche cittadina sulla costa, ma senza macchina sono complicate da visitare. Sarebbe più facile andare verso sud e fare Washington e Philadelphia, tutto con i mezzi pubblici (e non necessariamente il treno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miei primi viaggi è stato NY e Boston, quindi potreste benissimo aggiustarlo in modo da fare solo le due città. Come dice Panda, potete aggiungerne una tra Phi e WDC, oppure anche noleggiare l'auto a Boston e farvi un piccolo OTR a nord di Boston nel New England (2 notti fuori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche a me il lato canadese non è piaciuto, troppo caotico!

Io ci farei 2 notti a Niagara in modo da godervi un giorno pieno (merita) e fare cave of the winds, maid of the mist ed entrambe le sponde! Se riuscite, è divertente il Fort Niagara! Noi siamo passati da lì dopo le cascate verso l'Adirondack, costeggiando l'Ontario.

Non ho ben capito se il vostro itinerario è definitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...