kokoro Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 (modificato) Buon pomeriggio a tutti! Meno male che siete tornati on line... temevo di dover partire senza i vostri consigli!!!!!! Questo sarà il quarto on the road negli Stati Uniti con la mia famiglia (2 adulti e tre figli: 10, 11, 14 anni). I primi tre li abbiamo fatti in camper: parchi west, Miami-New York e infine Grandi Laghi + Canada. Quest'anno vorremmo tornare sui nostri passi e ritornare nel west e in auto per avere più flessibilità nelle soste e nelle strade (molte strade erano impraticabili con l'RV). Partiamo da ISTANBUL dove ci siamo trasferiti da un anno il 29 maggio e voliamo su LAX e rientriamo il 22 volando da SFO. Nel viaggio precedente abbiamo fatto: Los Angeles, lungo la 101 siamo arrivati a San Francisco (solo di passaggio perché ci eravamo stati in un precedende viaggio), poi Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce NP, Arches NP, Antelope, Monument, Grand Canyon, Flagstaff, Kingman, San Diego. Pensiamo di rivedere almeno alcune delle cose che abbiamo già visto e godercele con più calma, come la Monument Valley e la zona di Page (Antilope e Horseband), oltre a 4 giorni a Los Angeles e 4 a San Francisco (dove i bambini non sono mai stati). Avevo fatto un itinerario di massima di questo tipo: los angeles los angeles los angeles los angeles Lake Havasu Sky Walk (me lo consigliate?) Monument Valley Antelope Horseshoe band Las Vegas Sequoia (l'ho saltato nel 2010 e ho visto le sequoie giganti del Yosemite NP su vostro consiglio ;-))Monterey Carmel San Francisco San Francisco San FranciscoSan Francisco Ho ancora dei giorni a disposizione, come li usereste? A me piacerebbe arrivare in Nuovo Messico e vedere Santa Fe e magari il White Sand National Park... Ma la strada mi sembra infinita! L'itinerario potrebbe essere questo, che ne pensate? Los angeles Los angeles Los angeles Los angeles ROUTE 66 (da decidere tappe) ROUTE 66 WHITE SAND NP SANTA FE MONUMENT MONUMENT Horseshoe band ANTELOPE LAS VEGAS LAS VEGAS DEATH VALLEY SEQUOIA MONTEREY CARMEL San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco Grazie in anticipo per i vostri consigli Martina Modificato 22 Maggio 2016 da kokoro Cita
yesterday1973 Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Gli esperti saranno più esaurienti sull'intero itinerario, per conto mio posso dirti che quattro giorni interi a LA mi sembrano davvero troppi; potreste toglierne almeno uno (se non addirittura due) per aggiungerlo/i altrove; lo Skywalk non é fra le méte preferite (per usare un eufemismo) degli utenti di UOTR: è un trappolone per turisti e anche abbastanza caro. Cita
ieio14 Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Ciao! Ricapitoliamo: arrivo a LAX il 29 maggio e rientro il 22 giugno? Aiuto ancora non hai un itinerario e manca una settimana alla partenza???? A prescindere dal fatto che non potrei affrontare un viaggio senza avere tutto programmato...hai 25 giorni...le WS sono molto molto lontane e molto molto belle. Per arrivarci da los angeles ci vogliono almeno 5 giorni e poi da li devi spostarti a santa fe, Albuquerque ecc per non ridurre il new mexico alle sole WS. Potresti fare: 1-2-3 LA 4 Joshua Tree 5 Yuma 6-7 Tucson 8 Deming 9 Alamogordo 10 Santa Fe 11 Albuquerque 12 Holbrook 13 Chinle 14 Monument 15 Page 16 Grand Canyon 17-18 Las Vegas 19 Death Valley 20 Sequoia 21 Monterey 22-23-24 San Francisco Cita
kokoro Inviato 22 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2016 La vita a volte non ti permette programmi, non so nemmeno dove abiterò al ritorno dal viaggio... se a Istanbul, se torno a Milano o se mi aspetta una nuova destinazione, figuriamoci... Nervi saldi e godiamoci il presente! Grazie dei consigli @ieio14. Quindi tu mi faresti andare verso le WS lungo il confine del Messico? E' certamente più corta... Phoenix vale la pena? Grazie @Yesterday1973 per avermi confermato i dubbi che avevo sullo Skywalk... elimino! Quanto a Los Angeles ho tenuto 4 giorni per tenermi una giornata o due per Disney e Universal, con bimbi al seguito non so se riuscirò a saltarli. Sono riuscita nel 2010 ma questa volta mi sa che su almeno uno devo cedere. Altre mete imperdibili in Nuovo Messico? Oltre a WS, Santa Fe, Taos, Four Corners.... Cita
ieio14 Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Lungo il confine del Messico non è solo più corta ma ci sono anche parecchie cose interessanti. phoenix non vale la pena. Puoi inserire sedona volendo. Disneyland e universal valgono invece la pena. Four corners sono quattro sassi messi lì per i turisti. vicino a Santa fe ci sono bandalier, Tent rocks, Los Alamos. il problema è che se non avete prenotato nulla sarà impossibile dormire vicino alle attrazioni e questo vi farà perdere tanto tempo e tante belle cose (albe e tramonti ad esempio). Cita
kokoro Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Grazie Ieio14! Devo avere una buona stella che mi guarda ho trovato posto sia al The View sia al Fornace Creek per il momento. Hai qualche altro suggerimento di luoghi dove pernottare vicini alle attrazioni? Avendo sempre viaggiato in camper di solito prenotavo giorno per giorno, forse mi conviene fermare qualche altro hotel. Ogni suggerimento è ben accetto! Cita
ieio14 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 se scrivi per bene il giro che hai deciso di fare ti si può dare una mano più facilmente. ad esempio se decidi di dormire al grand canyon cerca posto al bright Angel lodge. trovi tutto sull'UOTRadvisor Cita
kokoro Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Questo è l'itinerario al momento, la zona del New Messico è quella che conosco meno, quindi per il momento ho messo le tappe che mi hai consigliato tu. Sto studiando un po' i diari e i thread in cui se ne parla. Ma in line dai massima ci siamo. 1-2-3-4 LA 5 Joshua Tree NP 6 Yuma 7 Tucson 8 Alamogordo - White Sand NP 9 Santa Fe 10 Albuquerque 11 Gallup 12 Chinle - Canyon de Chelly 13 Monument Valley (pernottamento al The View) 14 Horseshoe Bend 15 Antelope Canyon 16-17 Las Vegas 18 Death Valley (pernottamento al Fornace Creek) 19 tappa intermedia (che tappa mi consigliate qui tra la DV e il Sequoia NP?) 20 Sequoia 21 Carmel 22 Monterey 23-24-25 San Francisco Cita
ieio14 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 una sola notte a tucson forse è un po' poco. Però ormai siete vincolati dalle due prenotazioni quindi a meno che tu non intenda togliere una notte a Los Angeles non vedo soluzione. poi hai messo due giorni a page quando uno è più che sufficiente, antelope e horseshoe sono nello stesso posto. metterei una notte al grand canyon a questo punto. tra death e sequoia anche nulla. carmel e monterey sono molto vicini, perché due notti? Cita
MaxMontella Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Personalmene toglierei un paio di giorni a Los Angeles (se non vuoi fare Studios e robe del genere), ne toglierei uno a Page ed inserirei la tratta che dalla Death Valley va a Mono Lake e Yosemite prima di arrivare a San Francisco... Ma dimmi una cosa: 29 maggio sarebbe tipo fine settimana? Cita
kokoro Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Grazie ieio14 del consiglio su Tucson, il dubbio sul togliere una notte a Los Angeles ce l'avevo anche io, dipende se faccio due parchi o uno, ho ancora un paio di giorni per decidere. Antilope e Horseshoe so che sono molto vicini ma volevo prendermela comoda visto che con tre figli non siamo proprio agilissimi Quella comunque è una notte jolly, lo tengo presente e magari seguo il consiglio di MaxMontella. Grazie del suggerimento anche a te! Sì partiamo domenica... so che è ancora tutto per aria, ma non ho scelta. Da Death a Sequoia ce la faccio in giornata? Sembra lunghissima come tratta... Carmel/Monterey ho messo due notti per godermi quell'area, una giornata al mare potrebbe far piacere ai bambini... l'ultima volta ho solo attraversato la zona con il camper senza potermi fermare. Cita
ceemo Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Condivido quanto detto da Max e Ieio e penso manchi anche un pernotto tra Tucson e le White Sands. In giornata è davvero un super tappone. Cita
ieio14 Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 La giornata al mare tra carmel e monterey non la fai di certo. Freddo e vento. partendo presto dalla death valley ce la fai ad arrivare a sequoia Cita
mountainview Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 A Monterey con i bambini puoi visitare il bellissimo acquario oceanico e fare un giro in barca per vedere le balene. Molto bello anche Point Lobos State Park. Se il tempo ti assiste puoi puntare sulla spiaggia di Carmel. Oppure molto carino, un po' più a nord, è il pier di Santa Cruz, da percorrere fino in fondo per vedere da molto vicino foche e leoni marini. Sulla spiaggia c'è anche il Boardwalk, un luna park permanente molto vecchio stile. 1 Cita
MaxMontella Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Bewh HorseShoe va bene a qualsiasi ora, Antelope a cavallo del mezzogiorno è il top, di tempo ne hai a volontà anche per portare i bambini degli altri tranquillo! Cita
kokoro Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Grazie infinite a tutti... i vostri consigli sono sempre preziosissimi! 16 ore fa, mountainview dice: A Monterey con i bambini puoi visitare il bellissimo acquario oceanico e fare un giro in barca per vedere le balene. Molto bello anche Point Lobos State Park. Ho visto su San Francisco un tour per vedere la balene, ma qui ancora meglio... Grazie davvero del consiglio! Cita
MaxMontella Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Tra Monterey e Carmel hai solo l'imbarazzo della scelta tra tour in barca di varie durate, in base al periodo occhio solo a guardare il tour giusto (alcuni periodi ci son determinate balene, altri le orche, altri tutto quanto, altri fanno anche il serale, ecc)! 1 Cita
mountainview Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 A Monterey le balene passano molto vicino alla costa, quando siamo andati noi sono addirittura. entrate nella baia, il che rende tutto più semplice (meno tempo in mare e non si esce in mare aperto, con vento e onde). 1 Cita
kokoro Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Ho letto il diario di @pandathegreat che incrocia parte del mio itinerario... pazzesco!!!!! Se qualcuno ha qualche altro diario da suggerirmi, sono molto apprezzati Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.