al3cs Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Ultimi avvistamenti prima di raggiungere Johannesburg 1 Cita
cozzi11 Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Siamo a Cape town,abbiamo fatto la strada costiera per betty's Bay per vedere i pinguini,strada bellissima e loro fanno troppo ridere,vento insopportabile. Dopo si va verso Hermanus. Abbiamo lasciato il Kruger e il Sabi Sand a malincuore, è stata un'esperienza eccezionale,farò le dovute considerazioni una volta tornato. 2 Cita
cozzi11 Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Direttamente dal volo di ritorno,è finita,gli ultimi giorni a Cape town sono stati un po strani,la testa era sempre rivolta alla prima parte del viaggio ma credo che fosse giusto assaggiare anche un'altra parte totalmente differente di questo paese. I dintorni di Cape town sono veramente belli,la città, enorme,la definirei in bianco e nero, in tutti i sensi.difficile riuscirà ad apprezzare quando vedi certe zone di una grande città, oppure tutte le case allarmato e/o dotate di filo spinato e/o fili elettrici. Vabbe, vediamo se altrecs riesce a mettere qualche altra foto. 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 10 ore fa, cozzi11 dice: I dintorni di Cape town sono veramente belli,la città, enorme,la definirei in bianco e nero, in tutti i sensi.difficile riuscirà ad apprezzare quando vedi certe zone di una grande città, oppure tutte le case allarmato e/o dotate di filo spinato e/o fili elettrici. Il Sud Africa, e non solo, fa questo effetto le prime volte, poi ci si abitua, entrano nel panorama conosciuto, non ci si fa più caso è la città acquista un fascino diverso. Cita
cozzi11 Inviato 20 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2016 A casa,grazie a tutti. Troppo stanco per scrivere altro. Minchia che mangiata di pesce Cita
cozzi11 Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2016 @zimbabwe2,guarda,mi fido perchè so che ci sei stato diverse volte e ci andrai ancora,però credo che da esterno sia impossibile ignorare ciò che ti scorre di fronte. Cita
cozzi11 Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Personali considerazioni finali,il viaggio è stato magnifico,mai avrei pensato che entrasse così nella pelle il tempo passato nel Kruger o comunque nella natura. Il Kruger non è solo big five e la speranza di vederli,c'è tanto altro e concede molto in emozioni. Emozione è che ti concede la possibilità di poterlo vistare in totale autonomia ed è fantastico,ti fa sentire parte del parco e ti da un senso di libertà mai sentito prima. Emozione è anche avvistare uccelli o animali strani,o comunque mai visti,ed andare a vedere sulla mappa del parco come si chiama ciò che hai appena visto. Emozione è lo scambio d'informazione sugli avvistamenti con gli altri turisti,uscire dal ristorante dopo la colazione,una persona ti dice che ha appena visto dei leoni a 2 km ,lanciare le scorte appena comprate,corsa fino alla macchina e lanciarsi praticamente in "pigiama" verso la zona leoni. Emozione è tornare in camera dopo cena e completamente al buio sentire dall'altra parte del fiume gli elefanti che mangiano e barriscono,oppure alzarsi al mattino e dalla terrazza del ristorante mentre fai colazione una mandria di bufali attraversa il fiume. Emozione è trovarsi davanti alla camera di notte un ippopotamo che se ne sta beato a mangiare. Emozione è anche solo studiarsi sulla mappa le strade e fantasticare che su una certa strada si faranno sicuramente degli avvistamenti importanti. Emozione è......avere una buona dose di culo!!!! Discorso a parte è la riserva privata e parlo solo di quella dove sono stato io,senza entrare nei dettagli di ciò che offre,i safari sono stati straordinari,anche solo vedere come lavorano i ranger è emozionante,certo,poi si vuole vedere anche la ciccia e col grasso che cola,ma è un'esperienza assolutamente unica! Capitolo Cape Town,uscire dal Kruger,farsi tanti km per andare a Johannesburg,prendere un aereo ed arrivare in una grande città l'ho trovato destabilizzante. Come ho già scritto prima i dintorni sono molto belli e scenografici,la conformazione della città è sicuramente unica e spettacolare,alcuni quartieri sona davvero belli e non solo quelli che si affacciano sul mare,però devo ammettere che non mi ha colpito particolarmente e obiettivamente non è che offra tanto,tanto è vero che l'ho vissuta poco. Finisco col ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli prima di partire,su tutti @Dariuz non solo perchè mi ha fatto scattare la scintilla al raduno ma anche per aver insistito che facessi almeno una notte all'Arathusa(la riserva privata) e tutte le raccomandazioni su quella giornata che rimarrà per sempre impressa! Grazie anche ad @altrecs che si è proposta di pubblicare le foto fatte dal telefono. Grazie anche a tutti quelli che hanno lasciato un qualsiasi messaggio,a quelli che hanno messo un mi piace e anche a quelli che sono passati di quà anche solo per curiosare. 3 Cita
al3cs Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 Che meraviglia, mi fai proprio venire voglia di ripercorrere i tuoi passi... Cita
valebiz Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 Grande Cozzi!!! spero di vedere il Sudafrica il prossimo anno con i miei occhi!!! Cita
zimbabwe2 Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 11 ore fa, cozzi11 dice: @zimbabwe2,guarda,mi fido perchè so che ci sei stato diverse volte e ci andrai ancora,però credo che da esterno sia impossibile ignorare ciò che ti scorre di fronte. @cozzi11 hai ragione, forse ho usato un termine sbagliato. Non voglio dire ignorare, ma solo che ti diventa famigliare. E' un concetto strano e forse non so neanche esprimerlo molto bene. Non bisogna comunque mai ignorare, ma attenzione (e qui rischio di mettermi nei guai) non bisogna neanche pensare con la mente da Europeo, o comunque da occidentale. I modi di vivere, la mentalità, le tradizioni le usanze etc. etc. condizionano molto concetto di vita. Purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, noi visitiamo i posti da turisti e quindi difficilmente riusciamo a capire queste sfumature. Spesso, quando sono in Africa, dormo presso una guest house aziendale, il "custode" ha 2 famiglie: La sua; moglie e 7 figli Quella del fratello morto; La vedova e 5 figli del fratello piu' altri 2 suoi avuti con la vedova del fratello. Si, secondo la loro tradizione un fratello si prende i casa la vedova e figliolanza del defunto. Pur non diventando marito e moglie, è normale avere figli anche con la vedova del fratello. Immagino tu abbia notato il numero di figli. Quando questa persona prende lo stipendio, il venerdi', esce di casa e va a berselo al bar con gli amici e la famiglia vive di sadza e di polli che allevano. Avrebbero i mezzi per migliorare la loro situazione, ma la cultura non è ancora "matura" per fare questo passo. Detto questo, quando portai la famiglia in Sud Africa, oltre alle riserve private, ooltre a Cape Town, oltre ai pinguini etc. etc. li portai anche in una township. Volevo che vedessero tutti i lati dell'Africa. Cita
Chiara_jk Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 bellissimo resoconto Mr. Cozzi... Cita
cozzi11 Inviato 22 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2016 Grazie @zimbabwe2 per aver riportato le tue esperienze! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.