pandathegreat Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 a te la scelta... vuoi fare bene Moab? allora: 11 Monument - Moab 12 Moab 13 Moab - Capitol Reef 14 Capitol Reef - Bryce 15 Bryce - Zion 16 Zion - Las Vegas 17 Las Vegas - In qualche modo verso San Francisco Vuoi fare bene Death Valley e Yosemite (che sono fantastici)) allora: 11 Monument - Bryce 12 Bryce - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Death Valley 15 Death Valley - Mono Lake 16 Mono Lake - Yosemite 17 Yosemite - San Francisco... Non vale la pena fare male tutto. Cita
Frafrà Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Premesso che il viaggio è tuo e alla fine l'ultima parola spetta a te, ti dico che di solito la zona di Moab si inserisce o in un giro che comprenda la Real America (andando quindi verso nord, fino allo Yellowstone), o in un giro con più giorni a disposizione. Se non ho contato male, avete 15 giorni a disposizione, per cui sarebbe più consigliabile sfruttarli al meglio per fare un classico tour dei parchi, tagliando Moab. Cita
ieio14 Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Era quello che intendevo io. Poi se vuoi fare 1000 km in una giornata per raggiungere San Francisco lasciando death valley e Yosemite (bellissimi) sei libero di farlo. Io non lo farei, prenderei in considerazione il secondo itinerario di panda togliendo se non ti interessa una notte a las vegas. oppure veramente pensa al volo interno che tanto la macchina a San Francisco non ti serve. Cita
Stevenccd Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Ciao a tutti, stiamo definendo o meglio "limando" qualche dettaglio sul nostro tour e vorrei capire quali parchi (secondo vostri pareri personali) saltereste/preferireste. Per adesso vi chiedo questo: Meglio Mesa Verde o Canyon de Chelly ? abbiamo una giornata scarsa di tempo - partenza da Kayenta, arrivo obbligatorio entro le 17.30/18.00 a moab Grazie Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Visto che si tratta dello stesso viaggio, ho unito i topic. Secondo me, se parti da Kayenta al mattino, meglio fare Muley Point, Gooseneck e la Valley of the Gods, quindi andare dritti a Moab, senza fare né mesa Verde, né canyon de Chelly, che vi portano fuori strada. Cita
Stevenccd Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 praticamente raggiungere in auto i 2 punti panoramici Gooseneck e Muley Point e poi cosa fare alla Valley of the Gods? Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Messa così mi sembra un po' riduttivo... dai un'occhiata qui: Cita
Stevenccd Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Molto bello e probabilmente "poco turistico". Da considerare effettivamente, ottima alternativa. Noi abbiamo una berlina, spero si possa fare! Ma tornando alla mia domanda, quale dei 2 parchi consiglieresti? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 per esperienza diretta, te lo potrò dire dopo il 20 agosto. Per esperienza diretta di quella tratta di strada, per farli in giornata eviterei sia Mesa verde che canyon de chelly Cita
ceemo Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Anche secondo me la giornata ti viene troppo piena. IO li escluderei. Se proprio non vuoi escluderli logisticamente un pò meglio Chelly. Cita
Nicolemamy Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Il 19/5/2016 at 10:24, Stevenccd dice: Mattinata: Los Angeles Pomeriggio: subito dopo pranzo partenza in direzione Kingman, sosta a Calico per vedere la Ghost Town e passaggio a Oatman. Notte a Kingman Mi unisco anch'io...! Questa tappa, partendo primo pomeriggio è fattibile? Sono comunque circa 500 km....e per raggiungere anche Calico bisogna fare deviazione.... Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 15 minuti fa, Nicolemamy dice: esta tappa, partendo primo pomeriggio è fattibile? Devi fare in modo di essere a Oatman prima delle 18, altrimenti trovi tutto chiuso... La strada da Oatman a Kingman poi è molto stretta e tortuosa, ti conviene farla di giorno. Cita
Stevenccd Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 io pensavo di cenare a Oatman (al caratteristico oatman hotel) e poi raggiungere Kingman dove dormirò. Sono abituato al Trentino AA, le strade tortuose mi gustano :-) Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 14 minuti fa, Stevenccd dice: le strade tortuose mi gustano Fai come vuoi, ma quelle 8 miglia sono davvero strette, tortuose e senza uno straccio di paracarro... Cita
Stevenccd Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 grazie del consiglio ma non vedo il problema, basta andare con calma! Cita
Nicolemamy Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Anch'io da Los Angeles raggiungo Kingman passando da Oatman e non escludo di fare una capatina a Calico.......ci andai parecchi anni fa....mi farebbe piacere riandarci e mia figlia e il mio compagno non ci sono mai stati...comunque sia....a parer mio è meglio partire al mattino, almeno, questo è quello che farò io...subito dopo colazione in modo da fare con calma, visitare forse Calico, arrivare a Oatman prima delle 18 e poi a Kingman con il chiaro..... Certo nessun problema arrivare di sera....basta andare piano e via.... Ciaoooo Cita
pandathegreat Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Si, sicuramente da fare con attenzione, ma provate a chiedere@mouette e@al3cs... Inviato dal Millennium Falcon Cita
al3cs Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Molta, moltissima attenzione! Per quanto riguarda la tortuosità è una delle strade più brutte del West già di giorno, di notte non voglio neanche pensarci. Cita
mouette Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Io ne ho fatta poco più di metà, poi ho ceduto il volante a Panda perché ero in panico. Quando l'abbiamo percorsa noi era appena asfaltata e senza mezzeria, quindi un po' più difficile, per me. Non riesco a ricordare, visto che l'abbiamo fatta di giorno, se ci fosse qualche tipo di illuminazione, a naso direi di no. Sono otto miglia molto lunghe Inviato da Hogwarts Cita
emyb86 Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 anche io ho sudato nel guidare su quella strada! e nemmeno io ricordo alcun tipo di illuminazione.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.