Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a te la scelta... vuoi fare bene Moab? allora:

11 Monument - Moab

12 Moab 

13 Moab - Capitol Reef

14 Capitol Reef - Bryce

15 Bryce - Zion

16 Zion - Las Vegas

17 Las Vegas - In qualche modo verso San Francisco

Vuoi fare bene Death Valley e Yosemite (che sono fantastici)) allora:

11 Monument - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Death Valley

15 Death Valley - Mono Lake

16 Mono Lake - Yosemite

17 Yosemite - San Francisco...

Non vale la pena fare male tutto.

Inviato

Premesso che il viaggio è tuo e alla fine l'ultima parola spetta a te, ti dico che di solito la zona di Moab si inserisce o in un giro che comprenda la Real America (andando quindi verso nord, fino allo Yellowstone), o in un giro con più giorni a disposizione. Se non ho contato male, avete 15 giorni a disposizione, per cui sarebbe più consigliabile sfruttarli al meglio per fare un classico tour dei parchi, tagliando Moab.:flowers:

Inviato

Era quello che intendevo io. Poi se vuoi fare 1000 km in una giornata per raggiungere San Francisco lasciando death valley e Yosemite (bellissimi) sei libero di farlo. Io non lo farei, prenderei in considerazione il secondo itinerario di panda togliendo se non ti interessa una notte a las vegas.

oppure veramente pensa al volo interno che tanto la macchina a San Francisco non ti serve.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, stiamo definendo o meglio "limando" qualche dettaglio sul nostro tour e vorrei capire quali parchi (secondo vostri pareri personali) saltereste/preferireste.

Per adesso vi chiedo questo:

Meglio Mesa Verde o Canyon de Chelly ? abbiamo una giornata scarsa di tempo -  partenza da Kayenta, arrivo obbligatorio entro le 17.30/18.00 a moab

Grazie

Inviato

Visto che si tratta dello stesso viaggio, ho unito i topic.

Secondo me, se parti da Kayenta al mattino, meglio fare Muley Point, Gooseneck e la Valley of the Gods, quindi andare dritti a Moab, senza fare né mesa Verde, né canyon de Chelly, che vi portano fuori strada.

Inviato

Molto bello e probabilmente "poco turistico". Da considerare effettivamente, ottima alternativa. Noi abbiamo una berlina, spero si possa fare!

Ma tornando alla mia domanda, quale dei 2 parchi consiglieresti?

Grazie

Inviato
Il 19/5/2016 at 10:24, Stevenccd dice:

Mattinata: Los Angeles

Pomeriggio: subito dopo pranzo partenza in direzione Kingman, sosta a Calico per vedere la Ghost Town e passaggio a Oatman. Notte a Kingman

Mi unisco anch'io...! Questa tappa, partendo primo pomeriggio è fattibile? Sono comunque circa 500 km....e per raggiungere anche Calico bisogna fare deviazione....

Inviato
15 minuti fa, Nicolemamy dice:

esta tappa, partendo primo pomeriggio è fattibile?

Devi fare in modo di essere a Oatman prima delle 18, altrimenti trovi tutto chiuso... La strada da Oatman a Kingman poi è molto stretta e tortuosa, ti conviene farla di giorno.

Inviato

io pensavo di cenare a Oatman (al caratteristico oatman hotel) e poi raggiungere Kingman dove dormirò. Sono abituato al Trentino AA, le strade tortuose mi gustano :-)

Inviato

Anch'io da Los Angeles raggiungo Kingman passando da Oatman e non escludo di fare una capatina a Calico.......ci andai parecchi anni fa....mi farebbe piacere riandarci e mia figlia e il mio compagno non ci sono mai stati...comunque sia....a parer mio è meglio partire al mattino, almeno, questo è quello che farò io...subito dopo colazione :22_stuck_out_tongue_winking_eye: in modo da fare con calma, visitare forse Calico, arrivare a Oatman prima delle 18 e poi a Kingman con il chiaro.....

Certo nessun problema arrivare di sera....basta andare piano e via....

Ciaoooo :flowers:

Inviato

Molta, moltissima attenzione!
Per quanto riguarda la tortuosità è una delle strade più brutte del West già di giorno, di notte non voglio neanche pensarci.

Inviato

Io ne ho fatta poco più di metà, poi ho ceduto il volante a Panda perché ero in panico. Quando l'abbiamo percorsa noi era appena asfaltata e senza mezzeria, quindi un po' più difficile, per me. Non riesco a ricordare, visto che l'abbiamo fatta di giorno, se ci fosse qualche tipo di illuminazione, a naso direi di no. Sono otto miglia molto lunghe :)

Inviato da Hogwarts

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...