Vai al contenuto

"chicche", consigli west coast

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno ragazzi,

come sempre complimenti a tutti per i preziosi consigli che fornite.

a fine agosto 2016 mi sposerò, e per il viaggio di nozze, ovviamente, abbiamo optato per i mitici States!!!

premettendo che ho visitato (e anche tre volte le maggiori città):

East Coast:

New York, Boston, Philadelphia, Atlantic City, Washington, Charlotte, Atlanta, Orlando, Miami, Key west

West Coast:

Los Angeles, Las Vegas, San Francisco, Sacramento, Reno, San Diego, Grand Canyon, Death Valley, Monument Valley, Antelope Canyon .

Devo organizzare un on the road. Avrei voluto fare il cosiddetto giro della musica, in quanto, suonando la chitarra, avrei voluto visitare Memphis, Nashville, Saint Louis, New Orleans, ma ho paura del periodo degli uragani, quindi ho accantonato l'idea (meglio non stare verso Kansas City e dintorni in quel periodo).

abbiamo due driver fondamentali:

Io: visitare il monte Rushmore

lei: visitare Las Vegas + una settimana di mare

Pertanto penso che vedremo Los Angeles, Las Vegas, qualche parco (Yellowstone e Sequoia che mi mancano), Salt Lake City, Monte Rushmore e riscendendo Denver e Albuqurque.

Il problema è la settimana di mare! Vista la data (presumibilmente 1 settembre 2016) ho scartato tutti i caraibi per elevato rischio brutto tempo.

Cosa potremmo trovare alle Hawaii?

ci sono belle spiagge?

Noi abbiamo visitato Mauritius, Seychelles, Maldive, Bahamas... Vorrei sapere se le Hawaii sono esclusivamente per surfisti, se c'è qualche angolo di bell' oceano, acque cristalline, quale isola è la migliore sotto questo punto di vista, e se il periodo è buono.

Oppure avere qualche dritta per passare una bella settimana in spiaggia.

Grazie mille a tutti!!!!!

Modificato da darracq
Inviato

Ciao,

io ho visitato sia Mauritius e Seychelles e le Hawaii e queste ultime sono state decisamente quelle che ho preferito. Hanno spiagge meravigliose assolutamente balneabili. Dipende però da quanto tempo hai per visitarle. per abbinarle ad un toru dell'ovest ti servirebbero almeno 25 giorni, meglio se qualcuno in più. Il volo dalla costa ovest dura 6 ore e farlo per una sola settimana a mio avviso non ne vale la pena.

Pertanto penso che vedremo Los Angeles, Las Vegas, qualche parco (Yellowstone e Sequoia che mi mancano), Salt Lake City, Monte Rushmore e riscendendo Denver e Albuqurque.

Solo questo giro se fatto bene dura dai 18 ai 25 giorni. La vedo dra incastrare anche le Hawaii.

Potresti prendere in considerazione anche le Bermuda.

Un ipotesi di intenerario potrebbe essere

1 Ita Denver

2 Denver - Custer State park - Custer (lunghetta)

3 Custer - Mount Rushmore e dintorni - Badlands

4 Badlands - Devil's Tower

5 Devil's Tower - Cody

6 Cody - Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone - Grand Teton

10 Grand Teton

11 Grand Teton - Sal Lake City

12 Sal Lake City - Vegas

13 Vegas

14 Vegas

15 Vegas - Ridgcrest

16 Ridgcrest - Sequoia

17 Sequoia

18 Sequoia - LA

19 LA

20 LA - Mare

il problema del viaggio è che è one way e avrai un drop off significativo da pagare. Se vuoi fare un loop dovrai prevedere per forza di fare dei tapponi e di saltare o fare male alcune cose.

Ultima considerazione:

abbiamo due driver fondamentali: Io: visitare il monte Rushmore lei: visitare Las Vegas + una settimana di mare

I gusti sono gusti ma tra tutte le meraviglie dell'ovest americano il Monte rushmore è quasi in fondo alla lista. La visita dura alcune ore al massimo, e non impronterei mai un viaggio di 2 3 settimane su una cosa di dubbio gusto che mi porta via così poco.

Inviato

grazie mille della celere risposta.

I tapponi non sono un problema, assolutamente. Per il viaggio sono previste 4 settimane scarse.

Il monte Rushmore lo so, è un mio limite. Ma come icona non me lo voglio perdere. Avendo visto diverse bellezze degli States, vorrei mettere la ciliegina sulla torta. Spero di riuscire a vederlo e mi hai dato indicazioni utilissime per un esempio di otr.

Potresti per cortesia darmi qualche informazione sulle Hawaii, quali sono secondo te le spiagge balneabili più belle?

Inviato

Anche mio marito ci teneva tanto a vedere Mount Rushmore....

Secondo me , per avere un'idea completa , ti mancano i parchi di Moab e Bryce canyon.

E ' comunque difficile incastrare una settimana di mare con tutte le cose che ci sono da vedere.

Se il mare è indispensabile....meglio fare tutto alle Hawaii,dove si può abbinare mare ma anche tante escursioni da fare.

Inviato

visitare tutto è impossibile. Non basterebbe 1 mese solo per vivere appieno la sola Contea di LA.

ad ogni modo un assaggio di una settimana/8 giorni di Hawaii non ci dispiacerebbe.

Sono come tuo marito: ci terrei tanto a vederlo :grin:

Ho visto il bellissimo diario di ceemo, ma non sono riuscito a capire quali sono le più belle spiagge delle Hawaii, balneabili con bell'acqua : hmm : ..forse solo Hanauma Bay?

Inviato

Tra quelle che ho fatto io le migliori balneabili:

Kauai: Anini Beach, Ke'e Beach, Poipu Beach

Maui: Makena State park (Big Beach) Honolua Bay

Big Island: Manini O'Waili (la migliore in assoluto di quelle che ho visto io), Hapuna Beach, White Sands

Oahu: Waimanalo, Lanikai, Waimea

In generale ad agosto sono quasi tutte balneabili, in alcune troverai un pò più onda, ma in poche non riuscirai a fare il bagno. In inverno il discorso cambia un pò.

Inviato (modificato)

ma il tempo ad inizio settembre com'è ? ho visto e rivisto il diario di ceemo e sembra essere sempre brutto tempo....il sole?

Modificato da darracq
Evitiamo di quotare i messaggi interi, appesantiscono inutilmente il Topic. In questo caso poi non si capisce neanche a cosa ti riferisci.
Inviato

Sempre brutto? abbiamo preso acqua forte solo una mezzora a kauai. E sono stato sfortunato sul vulcano. Per il resto quasi sempre bel tempo. Certo se se metereopatico le Hawaii non fanno per te, perchè in una giornata qualche nuvoletta che passa la becchi sempre. Ma il tempo è bello e adatto a stare in spiaggia.

Inviato

In ogni giornata abbiamo visto il sole per più di metà giornata. Facendo mente locale solo in 3 giorni c'è stato brutto per più di qualche ora. E con brutto non intendo pioggia ma cielo grigio.

E le foto non rendono merito ai posti. Fidati ;)

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno, a fine Agosto partirò per un mese per il viaggio di nozze, da me organizzato, nella west coast.

Los Angeles, Las Vegas, Salt Lake City, Bryce, Mount Rushmore, Denver, Monument, Canyon e Death Valley, San Diego, e Hawaii (Oahu).

Io ho già effettuato diversi OTR nella costa ovest, visitando tra l'altro anche San Francisco, Sacramento, Reno, Yellowstone e il Sequoia.

Per cui ho improntato il viaggio per far vedere alla mia futura moglie le cose che mi hanno più affascinato, e per poter vedere il monte Rushmore, che è sempre stato un mio desiderio.

Avendo già viaggiato in queste lande, e conoscendo a menadito tutti i POI più importanti, avendo studiato tutte le possibili guide di viaggio, la mia richiesta è incentrata su "chicche", anche che siano di dubbio interesse collettivo.

Vorrei chiedervi se nelle vicinanze di questo giro, ci siano delle cose da vedere che sfuggono ai più. Magari per esperienza vi ci siete trovati e li consigliereste a chi ci passa vicino.

Parlo anche di semplici curiosità o zone folkloristiche. O carrozzoni che, anche se finti, rispecchino la cultura dell'entertainment americano.

Per esempio mi riferisco a Calico, alla Extraterrestrial Highway, al Four Corners monument.

Punti secondari, che potrebbero condire un viaggio di chi certi posti, li ha già visti.

Grazie mille!!!!

Modificato da al3cs
Corretto il link della mappa http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22256-inserire-una-mappa-con-google-maps/
Inviato

Ti renderai ben conto di aver fatto una domanda "un pochino" generica, vero?! :wink2:

Mi spiego meglio, in questo tuo viaggio conti di coprire diverse migliaia di miglia di sola strada, con in mezzo parchi, città, deserti, montagne ecc ecc..... Posti da consigliare ce ne saranno a centinaia, di ogni tipo e per ogni gusto.. ma bisognerebbe intanto sapere un itinerario un pochino più dettagliato, e le vostre preferenze (siete persone da natura, da outlet, da città, da monumenti ecc)... 

Inviato
9 minuti fa, fraxnico dice:

Ti renderai ben conto di aver fatto una domanda "un pochino" generica, vero?! :wink2:

Mi spiego meglio, in questo tuo viaggio conti di coprire diverse migliaia di miglia di sola strada, con in mezzo parchi, città, deserti, montagne ecc ecc..... Posti da consigliare ce ne saranno a centinaia, di ogni tipo e per ogni gusto.. ma bisognerebbe intanto sapere un itinerario un pochino più dettagliato, e le vostre preferenze (siete persone da natura, da outlet, da città, da monumenti ecc)... 

grazie comunque della risposta. Si si, lo so che è abbastanza generico!

Tu spara, che io ce li infilo :wink2:

Io sono una persona da curiosità. Nel senso che le maggiori attrazioni naturali, come l'horshoebend o il The Wave li conosco.

E per esempio tutti li conoscono e tutti ( o quasi)  ci sono stati. Tutti sono stati al Grand Canyon. Pochi al monte Rushmore. E questa scarpinata è partita proprio per questo motivo.

Reno non ne parla nessuno, ma è attaccata a Sacramento, e io l'ho trovata carina. Sacramento stesso è poco visitata, e alla fine pochi sanno che è la capitale della California. E molto carina anch' essa.

Mi piacerebbe avere consigli su cose poco inflazionate, che siano naturalistiche o monumentali. Come gli esempi che ho fatto, o la Diga di Hoover. La extraterrestrial Highway è una cavolata enorme, del tutto finta. Ma penso che passare per Rachel sia caratteristico. Calico pure, è tutto finto. Del resto come la Old Town a Sacramento o a San Diego ma che ho sempre consigliato di andare a vedere.

Per esempio in un diario di viaggio (non ricordo se arizona o nevada, forse vicino a Phoenix) ho visto delle foto di una distesa di automobili colorate messe in verticale, piantate per terra....

Poi se c'è qualcosa che riesco a inserire, lo faccio volentieri.

grazie cmq

Inviato
6 minuti fa, darracq dice:

Per esempio in un diario di viaggio (non ricordo se arizona o nevada, forse vicino a Phoenix) ho visto delle foto di una distesa di automobili colorate messe in verticale, piantate per terra....

Nè Arizona nè Nevada: quello è il Cadillac Ranch, vicino ad Amarillo, in Texas. :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...