Vai al contenuto

Florida OTR


REV

Messaggi raccomandati

Ciao cercavo consigli per organizzare un OTR in Florida durata  12/ 14 notti.

come aereporto pensavo sia come arrivo e ripartenza Miami (ma non escludo altri aereoporti....)con noleggio auto ovviamente.

 

Vorrei fare piu che altro relax, belle spiagge e mare divertimenti (Miami e eventualmente Daytona) non mi entusiamano eccessivamente  i parchi a tema ........

Periodo scelto da fine  ottobre piu inizi novembre . (da quello che ho capito come periodo buono anche per fare il bagno)

 

Come prima parte vorrei fare la costa est (se merita ho visto che i piu la saltano.........)sino St Augustine  per poi fare la zona Ovest passando da Orlando  (max 1 Parco)

e concentrarmi maggiormente per il mare nella costa del golfo (Clearwater)

Vorrei includere le Keys Bahia Honda e Dry Tortugas per far ritorno a Miami e ripartire per l'Italia

dove posso fare i pernotti in modo di godermi le varie tappe.

forse voglio far troppo includendo le due coste e le Keys attendo vostre dritte

grazie a tutti.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di fare iseguenti pernotti :

Miami

miami

Miami - Vero beach (220km)

Vero Beach- Daytona Beach (206 km)

Daytona Beach

Daytona Beach - Orlando (90 km)

Orlando- Tampa  (135 km)

Tampa

Tampa - Clearwater  (36 km )

Clearwater - Sarasota  (93 km)

Sarasota - Naples (187 km)

Naples -Islamorada  (300 km)

Islamorada -Key West  (130km)

Key West -Miami    

Miami rientro Italia

 

Da quello che ho capito per la balneazione la zona migliore e' quella del golfo ho messo piu giorni li in modo di poter vedere piu spiagge.

 

questa e' una bozza cosa ne pensate?

 

fattibile...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 2 notti a Daytona mi sembrano tantine... a me è piaciuta, ma francamente non c'è molto da fare. 1 notte basta e avanza.

Vero Beach non la conosco, io mi ero fermata a Fort Lauderdale

 

Everglades non vuoi farle?

la costa est a questo punto pensereia anche di saltarla...se ci vai solo per Daytona non ne vale la pena (vedo che anche Orlando non ti interessa particolarmente....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti condivido mi attirava per il nome e il circuito Daytona...sono molto dubbioso se fare la costa est .......

potrei farla non andando troppo a nord fino a West Palm Beach tenedo per base Miami o Fort Lauderdale . ......

 

non mi interessa particolarmente in quanto gli Universal gli ho gia' fatti a los angeles.

 

spulciando i diari  Acfraine  sto trovando varie chicche .

 

sono indeciso anche per le Everglades  se umido e pieno di zanzare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

....domanda a novembre si riesce a fare il bagno  ???

 

immagino che vi siano differenze in base alle zone,

 

a me piacerebbe fare fare il tour completo quindi entrambe le coste a est sino Daytona Beach  (Atlantico e' piu freddo?)

ovest a Tampa   dove ho capito che e' la zona migliore per i bagni

poi ovviamente Miami e Key  (si fa il bagno?)  .

 

Non vorrei andare in Florida e poi non riuscire a fare il mare oltre a girare..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

27   PART. ORE 11.15 MI ARR MIAMI 17.00     MIAMI

28   MIAMI

29   MIAMI

30   MIAMI – FORT LAUDERDALE KM 51

31   FORT  LAUDERDALE -  VERO BEACH  KM 190  (POMPANO BEACH- BOCA RATON –WEST PALM BEACH)

1   VERO BEACH – DAYTONA BEACH KM 207

2   DAYTONA BEACH – ST. AUGUSTINE  KM  90

3   ST. AUGUSTINE- ORLANDO    KM 170  (UNIVERSAl : island of adventure)

4  ORLANDO-TAMPA  KM  135

5  TAMPA- CLEARWATER KM 36

6   CLEARWATER- SARASOTA   KM 93

7  SARASOTA- NAPLES KM 187

8   NAPLES – MARCO ISLANDS KM 28    (EVERGLADES)

9    EVERGLADES –ISLAMORADA    KM 120

10  ISLMAMORDA –KEY WEST  KM 130

11   KEY WEST – MIAMI  KM

12   MIAMI RIP ORE 17 ARRIVO A MILANO 13/11 ORE 8.30

 

 

PENSAVO DI FARE QUESTO TOUR

i miei dubbi sono i seguenti ipernotti conviene prenotarli tutti dall' Italia essendo molti e ravvicinati non vorrei aver commesso errori ma anche giunto la non vorrei perdere tempo alla ricerca degli Hotel  

le tappe sono divise bene cosa mi sono dimenticato attendo consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona più interessante delle Everglades la vedi il 9 e non l'8. La parte vicino a Marco Island è la meno interessante a meno che tu non sia un pescatore!

Le tappe direi che sono divise abbastanza bene. Io avrei dormito a Orlando due notti per non fare gli universal di corsa, ma si possono comunque fare. Alcuni tappe sono effettivamente ravvicvinate tipo la zona da Tampa a Naples ma li hai talmente tante belle spiagge che non avrai modo e tempo di annoiarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai detto che Marco Island sia brutta, ma non sono livicino le everglades più interessanti. La parte di Everglades più vicina a Marco Island è la più brutta secondo me.

Siesta key quando arrivi a Sarasota. Le altre due il giorno dopo andando a Naples, ma se vuoi farle bene secondo me ti converrebbe dormire li e fare Naples di passaggio il giorno dopo, anche se Naples è davvero molto carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...