Vai al contenuto

Consigli per Coast to Coast


Messaggi raccomandati

Cercando di limare qualche kilometro stavo rivedendo la tappa Las Vegas / Tulare con Las Vegas / Mammoth Lakes (passando in entrambi i casi per la Death Valley) accorcio di circa 150 km.

Meglio visitare il Sequoia Park o il Yosemite?

Ho messo il Sequoia park nel tracciato perchè vorrei vedere qualche sequoia.

Altra cosa, avrei una mattinata disponibile per la visita del parco.

 

Cosa mi consigliate???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le sequoie le vedi anche allo Yosemite...certo che una mattinata non ti basta nemmeno per guardarlo dal finestrino della macchina, limiti velocità bassissimi e già attraversando il Tioga pass che è bellissimo ti fermi quelle 3,4,5 volte ...non saprei consigliarti, in una mattinata allo Yosemite fai poco.

le sequoie le hai a MARIPOSA GROVE , circa una deviazione di 1,30h andata e altrettante ritorno dalla  Tioga road

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mariposa Grove è chiuso. Ci sono delle bellissime sequoie al Tuolumne Grove, sarebbero pure di strada scendendo da Tioga Pass, ma richiedono di scendere a piedi per una stradina che tra discesa e salita richiede circa un'ora e mezza, a cui si deve aggiungere il tempo per ammirare e fotografare le sequoie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona 71 ho scritto la mattina, ma effettivamente devo arrivare a San Francisco alla sera e dalla fine dello Yosemite non ho più di 3 ore di auto...quindi fino alle 16 posso dedicarmi allo Yosemite.

Da quello che mi dite le sequoie ci sono, a questo punto cambio itinerario, e risparmio più di 200 km...non un gran che su 8000 e passa :2_grimacing: ma meglio di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

stiamo organizzando il ns. viaggio negli States per il prossimo agosto (dal 10 o 11 per un totale massimo di 20gg).

Le tappe che pensiamo di fare sono:

Chicago-St. Luis

St. Luisi-Oklahoma

Oklahoma-Amarillo

Amarillo-White Sands

White Sands-Albuquerque

Albuquerque-Mesa Verde

Mesa Verde-Antilope Canyon-Horseshoe Bend

Horseshoe Bend-Arch Canyon

Arch Canyon-Yosemite

Yosemite-S. Francisco

 

Vorremmo tralasciare ciò che abbiamo già visto: Monument Valley, Death Valley, Gran Canyon, Brice e Zion Park, LA.

 

Cosa ne dite? Si accettano mooolto volentieri consigli e dritte!

 

Grazie

 

Cry

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...