Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

addirittura sconsigliata? ammazza.... per quanto riguarda l'auto potrei benissimo lasciarla parcheggiata a San Diego per entrare in Messico a piedi. Sembrerebbe una città interessante, soprattutto per respirare un pizzico di cultura messicana. Poi se qualcuno nel forum c è stato e la sconsiglia è un altro conto.

Se impostassi San Diego come seconda tappa dopo LA, cosa mi consigliate come terza tappa? Potrebbe essere Kingman, ma sono 6 ore di macchina e praticamente mi farebbe tornare a LA, sembrerebbe un mezzo controsenso. Qualcosa tra San Diego e Kingman che merita?

Edit: letto solo ora il post di alecs  :D

Modificato da Since1900
Inviato

ieio tu come lo imposteresti in 12 giorni?

Ho visto un diario di Erika e Matteo, del quale posto la foto:

mappa.png_zps66wvgmsm.jpeg

Secondo te, tagliando ovviamente la parte sopra ed immaginando un cerchio partenza/arrivo ovviamente a Los Angeles, sarebbe fattibile?
nel caso in cui non lo fosse, cosa consiglieresti di tagliare? Forse Zion/Bryce?
Inoltre, fare San Diego - Kingman come tappa non è troppo?

Inviato

Tijuana sta alla cultura messicana come la pizza hawaiana sta alla nostra pizza...

A parte l'auto, non ci andrei proprio.

San Diego - Kingman è lunga, ma fino a quando arrivi sulla 66 è veloce e nemmeno troppo bella.

Dopo Amboy diventa davvero magica.

Cerca solo di arrivare a Oatman prima delle 18.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

In 12 giorni non riesci a fare bene i parchi e san Diego. Visto che vi interessano più le cttà io mi concentrei su quelle e sula grand canyon.

Un idea potrebbe essere:

1 LA

2 LA

3 LA - Death Valley

4 Death Valley -  Vegas

5 Vegas

6 Vegas - Grand Canyon

7 Grand Canyon- Kingmann

8 Kingman - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - LA

12 LA - Ita

Se invece vuoi inserire parchi e città correndo molto potresti fare

1 LA

2 LA - Grand Canyon (Tappone)

3 GC - Monument Valley

4 Monument Valley - Page - Bryce

5 Bryce - Vegas

6 Vegas

7 Vegas - Death Valley

8 DV - San Diego (Tappone)

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - LA

12 LA - ita

io di solito mi limito a chiedere "perché?" e a mostrare questa foto...

A me la foto piace un sacco! :D Ecco ora per colpa tua ho deciso che voglio assolutamente vedere Tijuana!!!

Inviato (modificato)

@ceemo suppongo che nessuno dei due itinerari da te proposti possa andare bene perché  a quanto ho capito hanno il vincolo di essere a Las Vegas la sera del 23.

Sono però d'accordo che una scelta è da fare e la possiamo ridurre, secondo me a: San Diego SI o NO?

Con San Diego non arriverei oltre il Grand Canyon e probabilmente farei così:

1-2 LA

3-4-5 San Diego

6 Kingman

7 Grand Canyon

8-9 Las Vegas

10 Death Valley

11 LA

Senza San Diego invece mi spingerei fino alla Monument Valley e aggiungerei anche Zion e Bryce, quindi:

1 LA

2 Kingman

3 Grand Canyon

4 Monument

5 Page

6 Bryce

7 Zion

8-9 Las Vegas

10 Death Valley

11 LA

Modificato da ieio14
Inviato

eccoci qua, ho buttato giu un itinerario

LA (2 gg) - las vegas

las vegas (2 gg)-kingman

kingman-grand canyon np

grand canyon np - flagstaff

flagstaff-phoenix

phoenix-blythe

blythe- san diego

san diego - LA

11 giorni pieni (di corsa, ma tant'è)

che ne dite?

via con gli insulti

Inviato

A San Diego in un giorno solo non ci fai nulla. E' una città magnifica che merita almeno 2 giorni pieni, meglio 3.

Non capisco il senso di Andare a Flagstaff, Phoenix e Blythe. Mi sembrano pernotti inutili. E giornate in cui vedrete davvero poco di interessante. C'è qualche motivo per cui le avete inserite?

Inviato

A me viene spontanea un'altra domanda: ma tra di voi vi consultate o ognuno fa il suo itinerario ;-P

A parte gli scherzi come dice ceemo flagstaff Phoenix e blythe sono inutili e un giorno a San Diego non serve a niente

Inviato

quando a me ha fatto vedere il suo itinerario, gli ho detto che se lo avesse pubblicato qua sopra sarebbe stato insultato a dovere.

San Diego se devi andare un giorno solo per metterci la bandierina, non ci vado proprio.Flagstaff, Phoenix e Blythe quando li ho letti mi sono messo a ridere e mi chiedevo come gli fossero usciti fuori.
Ovviamente io il suo itinerario lo boccio assolutamente, a quanto pare anche voi  :megalol:

Inviato

Più che "bocciare" l'itinerario, se c'èp un motivo per vedere determinate cose piuttosto che altre è un conto, ma altrimenti non ha senso mettere cose "fuori dal giro" se volete fare un altro giro...

Resto dell'idea che, per avere poche idee e comunque ben confuse (come è giusto che sia eh, nessuno è nato imparato) un bel loop su Las Vegas è la cosa che vi torna più comoda e facile per un bel giro dei parchi, che è poi la cosa più caratteristica di quelle zone; altrimenti con le città della California e qualche parco ti fai un altro bel giro, del tutto differente, ma pur sempre bello (io ad esempio faccio la California questa estate, quindi non è che voglio sottovalutare la zona a dispetto del resto eh, ma cose come il Grand Canyon e la Monument Valley sono quello che generalmente ti aspetti di vedere).

Inviato

No, non c era nessun motivo.
Io resto dell'idea che il consiglio da seguire è quello di iEio. Decidere se andare o meno a San Diego. Comunque sia nel nostro piccolo, abbiamo finalmente le date. Partenza il 14, ritorno il 25 in modo tale da stare a Roma la domenica alle 13.

Inviato

Quindi vi parte tutto il 14 e tutto il 25 (e siete a Roma domenica 26)?

Beh, qualsiasi sia la tua idea, di consigli ne avete ricevuti abbastanza e già che partite tra un mese e mezzo... buona ricerca degli alloggi!

Inviato

Perfetto, considera come linee di massima che anche se arrivi alle 14 tra sbarco, immigrazione e ritiro bagagli un paio di ore ti passano come ridere contando che siete anche in tre.

Per l'ultimo giorno mi pare che pernottiate già a Los Angeles quindi perfetto anche qua, la pacchia finisce massimo alle 12/13 tra riconsegna auto e direzione aereoporto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...