il Lotti Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Prova a guardare qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/66-noleggio-auto/ Ecco, anche qui chiedo aiuto Su drive-usa.de per un Suvvino tipo Ford Escape e quella che credo di intendere come franchigia zero mi fanno un preventivo di 391€, su economycarrentals siamo sui 401€ totali, su enoleggio per lo stesso mezzo si sale a 468€, la hertz 470€ mentre rentalcars.com mi spara un 566€ Possibile? Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Sì... Dipende dalle coperture incluse, dalla compagnia di noleggio, dagli extra... Inviato dal Millennium Falcon Cita
il Lotti Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Gli ultimi 50 km abbiamo rischiato di addormentarci in auto almeno 20 volte! Non lo rifarei mai ma magari siamo noi ad accusare troppo il colpo! Ok, suggerimento accettato Per il suv è facile, prenotane uno (mid-suv) e poi li te lo scegli in base alla disponibilità. E dopo aver seguito consiglio sulla prima notte, ho seguito anche quello del mid-suv! Ford Escape (o similare) prenotato Onestamente, se vuoi vedere San Francisco togli i giorni di Grand Canyon, Monument Valley e Page appunto e ti fai il resto come si deve, altrimenti rinunci a San Francisco (e Yosemite) e ti fai con la stessa calma tutto il resto del giro... Mi sa che faremo così come dici, dobbiamo ancora decidere a cosa rinunciare però...tra i due cosa faresti? E' il primo OTR che farai negli States, giusto?? Si, è il primo negli USA, si nota eh? Infatti sono partito in quarta con l'idea di vedere di tutto e di più ma giustamente voi, che ci siete già stati e conoscete i posti, mi state facendo ridimensionare il programma, in fondo ci sarà sempre tempo per tornare no? Intanto ringrazio tutti per l'aiuto che date aggratis, fantastici..ho come l'impressione che sarà il primo di una lunga serie di grazie Per curiosità con che compagnia hai strappato un prezzo così basso per il volo? British Airways, partenza da Linate, scalo a Heathrow sia andata che ritorno con scali umani (3 ore all'andata, 2 al ritorno) Direi che ci è andata bene credo EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. 1 Cita
MaxMontella Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 @, io salto appositamente le città per fare la natura, ma è una cosa personale... 11. Italia - Los Angeles 12. Los Angeles - Joshua Tree - Kingman 13. Kingman - Grand Canyon 14. Grand Canyon - Monument Valley 15. Monument Valley - Page 16. Page - Bryce Canyon 17. Bryce Canyon - Zion 18. Zion - Las Vegas 19. Las Vegas - Death Valley 20. Death Valley - Sequoia 21. Sequoia - Big Sur 22. Big Sur - Los Angeles 23. ??? 24. ??? 25. Los Angeles - Italia Un giro del genere ti fa fre tutti i parchi della zona ed un pezzo di costa, dandoti anche due giorni in più per una città (Los angeles già che ci arrivi e riparti?); poi io son tanto di parte verso i parchi, ma è una idea per i tempi da utilizzare e volendo puoi anche spezzare già la prima tappa e te la prendi con più calma ancora, ma sta sempre ai gusti personali! 1 Cita
ieio14 Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Bene per il suv, e l'escape non è niente male anche se lo scorso anno abbiamo avuto la nuova cherokee...fantastica ma consuma di più. Invece per il giro io farei tutti parchi...compresi quelli divertimento di Los angeles Cita
stealth101 Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Non ci sei mai stato, vero? Per l'hantavirus... L'allarme era di 2 anni fa, l'importante è non avvicinarsi agli animali... Esatto non ci sono mai stato, però a mio giudizio personale è meglio fare così che "vedere la Death Valley dal finestrino". Per l'hantavirus infatti ho detto paranoia mica pericolo... Nel senso che per qualcuno è "psicologicamente" preferibile dormire in un posto dove non c'è rimasto stecchito nessuno per hantavirus. Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 ... Per l'hantavirus infatti ho detto paranoia mica pericolo... Nel senso che per qualcuno è "psicologicamente" preferibile dormire in un posto dove non c'è rimasto stecchito nessuno per hantavirus. Basta non dormire al Curry Village e già sei fuori pericolo... Ma come ha detto Kurt... L'allarme è del 2012... Inviato dal Millennium Falcon Cita
bencre Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Io con un giro simile al tuo ho deciso di pernottare sia a Death Valley (Furnace Creek Ranch) che Mammoth Lakes (poco sotto Lee Vining ma rapporto qualità/prezzo delle strutture migliore) e poi fare il tappone Mammoth Lakes-San Francisco con la Tioga Road Ciao , concordo in pieno con Stealth101 per quanto riguarda l'itinerario , e come Panda ti consiglio di fermarti alla Death Valley...una notte se la merita tutta! E' un posto troppo diverso e che sicuramente non troverai da altre parti , e poi una notte al ranch ci sta' tutta...li ho visto forse il cielo stellato piu' bello di sempre! Buon viaggio...che invidia! Cita
il Lotti Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Grazie a tutti per i suggerimenti (e i diari di viaggio, e le recensioni, ecc...) e un grazie in particolare a @@MaxMontella dal quale prendiamo spunto per un viaggio più vivibile di quell che avevo in testa prima di arrivare qui. Ho distribuito i giorni aggiungendo una capatina a Capitol Reef anche per non arrivare a Vegas di sabato sera: 11. Italia - Los Angeles 12. Los Angeles - Kingman 13. Kingman - Grand Canyon 14. Grand Canyon - Page 15. Page - Monument Valley 16. Monument Valley - Capitol Reef 17. Capitol Reef - Bryce Canyon 18. Bryce Canion - Zion 19. Zion - Las Vegas 20. Las vegas - Death Valley 21. Death Valley - Yosemite 22. Yosemite - Big Sur 23. Big Sur - Los Angeles 24. Los Angeles 25. Los Angeles - Italia Così potrebbe andare bene? 1 Cita
Frafrà Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Io farei una sosta tra la DV e Yosemite, così puoi anche passare a vedere la città fantasma di Bodie, e per fare ciò toglierei un giorno a Los Angeles Cita
ceemo Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Concordo con Frà, la tappa dalla Death è davvero troppo lunga. Non avrai modo di goderti la Tioga Road e rischi di arrivare col buio nella Yosemite. Mi piace poco anche la tappa seguente. Hai poco tempo sia per Yosemite che per la costa. Cita
ieio14 Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Si, tappa intermedia tra death e Yosemite anche per me. Cita
il Lotti Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Non so se si vede bene, google maps non mi tiene più punti in memoria quindi tocca arrangiarsi Il giro potrebbe essere questo, ho limato le tappe lunghe,eliminando in pratica le città. Funziona? Cita
pandathegreat Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 21. Death Valley - Yosemite 22. Yosemite - Big Sur Queste 2 tappe sono esagerate... la costa del Big Sur ti porta via l'intera giornata, ma così non hai tempo di goderti nulla. secondo me, potresti fare: 21. Death Valley - Bodie - Mono Lake 22. Mono Lake - Yosemite 23. Yosemite - Los Angeles il giorno 23 fai la mattina nel parco e poi parti verso Los Angeles poco prima di mezzogiorno, fai tempo anche ad arrivare a Santa Monica per il tramonto. Cita
il Lotti Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 secondo me, potresti fare: 21. Death Valley - Bodie - Mono Lake 22. Mono Lake - Yosemite 23. Yosemite - Los Angeles Sulla mappa avevo già modificato, tagliando l'ultima notte a L.A. Il giro verrebbe così ora: 11. Italia - Los Angeles 12. Los Angeles - Kingman 13. Kingman - Grand Canyon 14. Grand Canyon - Page 15. Page - Monument Valley 16. Monument Valley - Capitol Reef 17. Capitol Reef - Bryce Canyon 18. Bryce Canion - Zion 19. Zion - Las Vegas 20. Las vegas - Death Valley 21. Death Valley - Lee Vining 22. Lee Vining - Mariposa (o giù di lì) 23. Maripsoa - Big Sur 24. Big Sur - Santa Barbara (o giù di lì) 25. Santa Barbara - Italia Altra cosa, per il tour ad Antelope, avete tour operator da consigliare o vanno tutti più o meno bene? Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 22. Lee Vining - Mariposa (o giù di lì)23. Maripsoa - Big Sur 24. Big Sur - Santa Barbara (o giù di lì) Mariposa dista circa un'ora da Yosemite, io dormirei nel parco o, al massimo, a El Portal. Lungo il Big Sur ci sono pochissime opportunità di alloggio, e sono tutte stra-costose: in genere si dorme prima (Monterey o dintorni) o dopo (Morro Bay o dintorni). L'itinerario che hai scelto è abbastanza classico, ma hai valutato che farai 14 pernottamenti in 14 posti diversi? E' decisamente impegnativo, per me dopo 5/6 notti al massimo converrebbe farne almeno due di fila nello stesso posto per tirare un po' il fiato... Cita
il Lotti Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Però soggiornare 2 notti di seguito (che so, a Vegas) ci costringerebbe a tagliare almeno una tappa...e sinceramente a sto punto non saprei quale di queste è "sacrificabile" Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Questo dipende dai tuoi gusti: del resto puoi tranquillamente decidere di lasciarlo così com'è. Io te l'ho solo sottolineato perché, almeno per la mia esperienza personale, tante notti di fila senza fermarsi mai possono essere davvero faticose. E fare il tappone iniziale Los Angeles - Grand Canyon? Cita
stealth101 Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 sinceramente a sto punto non saprei quale di queste è "sacrificabile" Potresti valutare di togliere Capitol Reef e/o fare Zion di passaggio che però a detta di molti è un gran parco! Ovviamente con pochi giorni devi pur rinunciare a qualcosa. Io il mio l'ho pianificato così: Grand Canyon - Monument Valley Monument Valley - Page Page - Bryce Canyon Bryce Canyon - Zion - Las Vegas Con l'idea di fare Bryce per bene il giorno prima e partire subito la mattina presto per Zion in modo da vederlo il più possibile e arrivare in serata a LV. Io però faccio due notti a LV. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.