Vai al contenuto

Nord est in agosto


chiamar

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Ho prenotato un volo per New York partenza 29/07 e ritorno 12/08 e ho bisogno di un po' d'aiuto per stilare l'itinerario.

La nostra idea era di fare un giro del nordest e leggendo vari diari ho buttato giù un itinerario di massima. Mi dite se per voi è fattibile?

 

29/7 arrivo NY ore 16.30

30/7 NY - Philadelphia

31/7 Philadelphia - Washington

01/08 Washington

02/08 Washington - visita alla fabbrica Hershey  :Chessygrin:  - sosta a metà strada verso Niagara Falls

03/08 Niagara Falls

04/08 Partenza x Boston con sosta a metà strada zona Finger's Lake o simili

05/08 Boston

06/08 Boston

07/08 Cape Cod (whale watching)

08/08 Cape Cod - NY

09/08 NY

10/08 NY

11/08 NY

12/08 NY

 

Le mie domande sono: arrivando alle 16.30 secondo voi è meglio partire subito per Philadelphia oppure dormire a New york e partire la mattina dopo? Per le Niagara Falls meglio dormire in Usa o in Canada?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà  :)

 

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

A NY in quale aereoporto arrivi e dove ritiri la macchina per l'otr?

 

arrivo a JFK. La macchina pensavo di ritirarla all'aereoporto ma non ho ancora prenotato.

Ti manca almeno un giorno a wash

Niagara sicuramente lato canadese.

Inviato dall'isola che non c'è

Io avevo conteggiato circa 2 giorni e mezzo per Washington. Dici che non bastano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ne vengono due anzi un giorno pieno e due mezze giornate ..che sarebbero il pomeriggio in cui arrivi da philly e la mattina prima di hershey. Il problema sono gli orari nel senso che i musei (se vuoi farne a wash) chiudono presto e anche hershey se non ricordo male chiude alle sei x cui saresti molto tirato.

Dai un'occhiata ai diari per farti un'idea di cosa può interessarti e dei tempi.

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la domanda di Aj83 è più che corretta... E aggiungo a che ora hai il volo il 12/08? Xche se a NY è la prima volta anche li sei tiratino se non proprio stretto x l'essenziale (che poi è sempre soggettivo sia chiaro )

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

il volo di ritorno è alle 20.30.

Si New York l'ho già fatta nel 2014.

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie del consilgio. : Smile : infatti ero indecisa se fare il giro partendo dal basso o dall'alto. Secondo te, se dovessi iniziare il giro da Philadelphia è fattibile partire subito con la macchina in modo da arrivare là x dormire la sera stessa dell'arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui ti dicevo di iniziare da NY è proprio per evitare di fare 2 ore in macchina appena arrivato... I voli su NY arrivano nel pomeriggio e tra immigrazione, ritiro bagagli e ritiro auto, ti troveresti a partire già stanco e nell'ora di punta.

Di solito evito di partire subito...

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con pandathegreat per quanto riguarda l'affrontare il viaggio in auto con la stanchezza del viaggio in aereo. Devo però dire che è quasi impossibile non chiudere con New York. In tutti i miei precedenti viaggi ho sempre diviso New York in due tappe (pre-post spostamenti), ma queste sono scelte di cuore, non razionali.

Detto ciò, prendendo per buono che il tuo volo atterrerà al JFK alle 16:30, dobbiamo considerare il tempo che sarà necessario a scendere dall'aereo (che dipende dal traffico aereo dell'ora), e soprattutto la dogana che può diventare veloce solo se si ha un esta valido già utilizzato in altro viaggio precedente. Diciamo che passi la dogana e ritiri i bagagli alle 18:30, poi vai a ritirare l'auto e parti per Philly.... stima di arrivo intorno alle 21/21:30. Se invece rimani a New York per la notte comunque perderai un sacco di tempo di trasbordo a meno che non prendi un hotel vicinissimo all'aeroporto. Fai la tua considerazione. Io che non mi spavento dei viaggi lunghi sarei comunque preoccupato di partire subito in auto soprattutto se c'è traffico.... ormai ho capito che si esce da New York la mattina presto o la notte :wink: .

Anche io suggerisco di dare un giorno in più a Washington altrimenti visiterai solo il Mall, ma direi che anche Philadelphia meriti una giornata piena per poter visitare la zona storica coloniale e magari fare una passeggiata nel centro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 148 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...