Vai al contenuto

Honeymoon OTR - aprile/maggio 2016

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Arrivo un po' tardi rispetto agli altri ma non ci posso fare nulla, vi ho scoperto solo qualche giorno fa :)

Il 16 aprile io e il mio fidanzato convoleremo a giuste (credo :grin: ) nozze e il 18 aprile partiremo per il nostro viaggio di nozze. Ormai è già tutto prenotato ma speravo di sfruttare la vostra esperienza per capire come sfruttare al meglio il tempo a disposizione in questo primo viaggio negli USA.

Ed ecco qui il calendario!

18 aprile - Venezia - Las Vegas (con scalo a NY)

19 aprile - Las Vegas - Hoover Dam - Chloride - Kingman [in Harley]

20 aprile - Kingman - Route 66 - Sedona [in Harley]

21 aprile - Sedona - Grand Canyon Village [in Harley]

22 aprile - Grand Canyon Village - Monument Valley (The View) [in Harley]

23 aprile - Monument Valley - Page [in Harley]

24 aprile - Page (Antelope Canyon) - Bryce [in Harley]

25 aprile - Bryce - Zion [in Harley]

26 aprile - Zion - Las Vegas [in Harley]

27 aprile - Las Vegas - Death Valley - Bakersville [in auto]

28 aprile - Bakersville - Sequoia NP - Monterey [in auto]

29 aprile - Monterey - San Francisco [in auto]

30 aprile - San Francisco

1 maggio - San Francisco

2 maggio - San Francisco - volo notturno per Aruba

3/8 maggio - Aruba

9/10 maggio - Aruba - Venezia (con due scali)

Ora, lo so benissimo che i giorni in auto sono tiratissimi però diciamo che abbiamo cercato di concentrare tutto (forse sbagliando, chissà.. lo scopriremo a breve!)

Commentate pure! E siate clementi, vi prego  :flowers:

Inviato

Intanto auguri e congratulazioni per il matrimonio.

La prima parte fino al ritorno a las vegas ci può stare anche se una notte sola a sedona per me è poca, dopo invece è un po' di corsa. Non dormi alla death valley ed è un peccato. Ma tutto sommato alla fine vedrai che starete bene.

Inviato

La parte che fai in moto ha i tempi giusti per essere fatta in auto. In moto penso arrivete alla fine stanchissimi. Mi sembra un pò troppo tirata. I giorni in auto poi sono mooolto mooolto di corsa, e quelli ad Aruba sono un pò pochi. Io avrei tolto la parte in auto, aggiunto due giorni al giro in moto e due ad aruba. Immagino però non ci sia possibilità di modifiche giusto?

Inviato

la tappa più critica è sicuramente bakersfield-sequoia-monterey anche perchè non vedrete il big sur e quindi non vedo il motivo per arrivare a monterey. resterei quindi a dormire al sequoia e poi da li direttamente a SF

Inviato

Grazie per le opinioni :) le parti in moto le abbiamo strutturate sulla base di tour che vengono fatti regolarmente e basandoci anche sulla nostra resistenza - diciamo che 250 km al giorno in Harley li maciniamo, di sicuro poi non vado a correre ma si può fare :grin:  (anche perchè la nostra moto non è touring quindi è più scomoda di sicuro).

Anche a me preoccupa la tappa del 28 aprile... mi sa che proverò a vedere se è possibile modificarla..

Inviato

Anch'io ritengo che Aruba cosi sia un po' poco. Per il giro in moto, ricorda che 250 km in Italia sono piu' "corti" di 250 km in America. Li i limiti sono molto piu' ferrei...   

Inviato

Noi comunque  siamo "motociclisti da statale", quindi 80 km/h alla grande (anzi, 50 miglia/h dato che il nostro Street Bob ha il contakilometri in miglia!) ci piace vedere la strada :) sicuramente tengo conto dell'osservazione fatta, grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...