Vai al contenuto

West coast from Seattle to Vegas


darcanoid

Messaggi raccomandati

Eh si la nostalgia da USA ha colpito e quest'anno non resisteremo al richiamo dei mitici States a alla nostalgia data da due anni senza OTR americani. : Groupwave :
 
Il periodo sarà da fine luglio e metà agosto, senza molta possibilità di alternative.
 
L'idea, già piuttosto definita fin dall'anno scorso e poi accantonata per l'Africa, è di visitare i selvaggi paesaggi della West Coast da nord a sud, da Seattle a Los Angeles, dalla Olympic Peninsula al Crater Lake al Redwood NP, da Cannon Beach al Big Sur e di raggiungere l'indimenticabile Vegas passando per Sequoia NP, Yosemite e Death Valley...
 
San Francisco sarà solo una tappa avendola già visitata per bene qualche anno fa, ma sarà cmq bello tornarci! L'indimenticabile Death Valley sarà l'altro grande ritorno!  :Chessygrin:
 
Una lunga avventura fatta come sempre di tanta natura ma questa volta anche da qualche città in più...  e di tanti km da fare!!!
 
Abbiamo dovuto già apportare una importante modifica all'itinerario (che prima prevedeva di ripartire da SFO dopo un loop SFO-LAS-LAX-SFO) per  adeguarci alle disponibilità di alloggi a Yosemite già scarsissima). Vi do in pasto l'itinerario, ogni consiglio è come sempre ben accetto!!!
: Thanks :
 
1 Milano - Seattle
2 Seattle
3 Seattle-Forks
4 Forks-Cannon Beach
5 Cannon beach - Yachats
6 Yachats - Crater Lake
7 Crater Lake – Bandon
8 Bandon - Eureka
9 Eureka - San Francisco
10 San Fran - MorroBay
11 Morro Bay - Santa monica
12 Santa Monica - Los Angeles
13 Los angeles (studios)
14 Los angeles - Grant Grove
15 Grant grove-Yosemite
16 Yosemite
17 Yosemite-DV
18 DV- Las Vegas
19 Las Vegas
 
 

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22256-inserire-una-mappa-con-google-maps/  : hands :

 

Nel frattempo ho editato io il tuo messaggio.

 

Secondo me l'itinerario va abbastanza bene, ricalca un po' quello che ho fatto io l'anno scorso; però, con il senno del poi, io avrei inserito almeno un altro paio di pernottamenti sulla costa.

 

Da Seattle a Forks in giornata però, secondo me, è un po' troppo: noi siamo partiti da Port Angeles e non siamo comunque riusciti a vedere tutto.  : hmm :

 

(infatti quest'anno ci tornerò e proverò a recuperare  : Love : )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene all'occhio è di aggiungere qualche giorno all'inizio, l'Olympic Peninsula e la costa del NorthWest in tre giorni sono una corsa contro il tempo e contro la benzina; se ci trovi pure una giornata di pioggia (senza calcolare che sono un botto di ore di strada) tantovale farla!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

niente... con la mappa non ho speranza! @Regina: cosa hai editato alla mappa nel mio post please?

 

Per l'itinerario in realtà ho limato una notte da Olympic e costa oregon per inserire il Crater che all'inizio avevo escluso ma ho poi rivalutato leggendo i vari diari.

Se mi dite che è davvero troppo tirato dovremo rinunciare a qcs.... 

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare il link (opportunamente epurato) che trovi sotto la voce 'Incorpora mappa', non in quello di 'Condividi link'.

 

Io l'anno scorso all'Olympic ho fatto 2 notti ma, come ti ho detto, non sono riuscita a vedere tutto quello che mi interessava, quindi quest'anno ne ho previste altre due. Secondo me 2 sono il minimo sindacale, ma 3 non sarebbero comunque sprecate.

 

Personalmente, toglierei almeno una delle tre notti a LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tanto tempo lo perdi a scendere e risalire da sud verso Yosemite e di nuovo a Las Vegas, a questo punto non ricordo se i voli li hai già presi, ma se invece che Las Vegas ritorni da San Francisco un giorno volendo lo risparmi, considerando anche tutto il tempo che faresti avanti e indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, innanzitutto guardati un po' i diari e guarda tu se vuoi approfondire un po' la foresta dell'Olympic, le spiagge o cosa...

 

Io ti consiglierei di fare la prima sosta prima di Forks (Port Angeles almeno o comunque Olympic Peninsula) perchè fare da Seattle a Forks in una giornata la passi tutta in macchina, i trail in zona sono belli e brevi quindi fattibili a tutti e ti vedi un mondo tutto diverso!

 

I prezzi per agosto bene o male sono in linea con il periodo, ma veramente non saprei quanto consigliarti il rientro da Las Vegas (per salvaguardare la visita a Yosemite intendo), credo avrai anche un costo maggiore per il drop-off dell'auto tra Washington e Nevada piuttosto che tra Washington e California, ma qui vado a supposizione (è più distante e si paga la distanza di norma).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà tra port angeles e forks volevano solo fare una sosta al lago lungo la strada (pranzo?), tralasciando la zona di shi shi beach per puntare direttamente su zona la push rialto beach e rientrare a forks per pernotto. Giorno dopo idea era di fare foresta pluviale alla hoh Rain, ruby beach per pic nic e poi partire per Astoria.

Quanto è impossibile?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è impossibile, è inutile più che altro... al lago ci passi accanto sull'asfalto e a meno che non allunghi il giro non trovi quasi niente.

 

A nord la zona più bella non è il lago (senza contare Shi Shi Beach l'Olympic è enorme) e passi metà giornata a fare avanti e indietro da Forks (perchè ci passi per forza) a Mora, a Forks, a LaPush (e non è neanche la zona di mare che mi è piaciuta di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi quali sono le cose che 'mancano'? Hurricane ridge lo abbiamo volutamente saltato dato che di montagne non ne mancheranno dopo nel giro.

 

Noi abbiamo preso spunto dal diario di prez per la tappa seattle forks che mi pare molto rilassato anticipando la spesona wall mart al pomeriggio precedente per recuperare tempo.

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23997-completo-pacific-northwest-2013-family-otr-my-travel-award/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio programma del 2009 (considera che trovi hurricane ridge ma abbaimo trovato la strada chiusa per frana e non l'abbiamo visitata quella zona)

 

Port Angeles-Forks

 

07:30 sveglia
08:00 colazione
09:10 partenza per Olympic National Park
09:20 arrivo al Visitor Center
09:35 partenza per Hurricane Ridge
09:50 partenza per Lake Crescent
10:25 arrivo a Lake Crescent
10:35 arrivo a Storm King Information Station
10:40 inizio trail per Marymere Falls
12:00 fine trail per Marymere Falls
12:25 svoltiamo per Sol Duc Falls
12:45 sosta a Salmon Cascades
13:05 arrivo al parcheggio del Sol Duc Falls Trail
13:15 inizio trail per le Sol Duc Falls
14:30 fine trail per le Sol Duc Falls
14:40 stop pe rparanzo al Sol Duc Hot Springs Resort
15:25 partenza per la costa
16:35 arrivo a La Push, 1st Beach
17:15 partiamo per Rialto Beach
17:45 arrivo a Rialto Beach
18:15 partenza per Forks
18:45 arrivo a Forks
20:00 cena da The In Place
21:00 a nanna

 

Forks-Olympia

 

07:30 sveglia
08:00 colazione
09:10 partenza per Hoh Rain Forest
09:55 arrivo al Big Sitka Spruce Tree
10:10 arrivo parcheggio per Hoh Rain Forest
10:15 inizio trails Hoh Rain Forest
11:40 fine trails Hoh Rain Forest
11:55 partenza per la costa
12:55 arrivo a Ruby Beach
13:45 partenza per Big Cedar Tree
13:50 arrivo al Big Cedar Tree
14:00 partenza per 4th Beach
14:05 arrivo a 4th Beach
14:55 partenza da 4th Beach
17:00 arrivo ad Aberdeen
18:05 arrivo ad Olympia
18:40 cena da Pizza Hut
19:50 partenza per il WalMart di Lacey
20:00 arrivo al WalMart
21:00 partenza per il motel
21:15 arrivo al motel
22:00 a nanna
20:00 cena da The In Place
21:00 a nanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Al giro di @@acfraine, però, devi aggiungerci le 3 orette che ci metti da Seattle a Port Angeles (2ore e mezza su Google, facile che ci sia traffico dovendo uscire da Seattle con la superstrada, io avevo "accorciato" i tempi nel 2013 prendendo il traghetto).

 

Hurricane Ridge, visto che non fai il Mount Rainier, ti darebbe una vista completamente diversa da quelle altre che vai a vedere, comunque tagliandolo fuori (e ti consiglio di tagliare fuori anche la Heart of the Hills a Port Angeles) le aree più belle sono Sol Duc e la zona del lago spingendoti fino alle Marymere Falls...

 

Seguendo il giro postato qua sopra, togliendo un'oretta che tu NON spenderesti a Port Angeles (Hurricane Ridge) ed aggiungendoci almeno quelle tre ore di viaggio rimani con due ore di "ritardo", che ti porterebbero sulle spiagge nel pomeriggio con la marea che si alza e relativa "perdita" (o corsa) per le pooltides e via dicendo...

 

Come dice @@al3cs, Cape Flattery penso sia il più bel promontorio che trovi in tutta la Olympic Peninsula (la costa dell'Oregon è tutta un'altra cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti riportando solamente l'elenco mi sono dimenticato di aggiungere che a mio modesto parere fare seattle-forks in una sola giornata mi sembra una forzatura

 

io cerco di capire sempr eil motivo che porta un utente a partire da X piutto sto che da Y e quindi mi chiedo: se parti da Seattle prrsumo sia anche per vedere l'olympic NP altrimenti tanto vale partire da portland

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio programma del 2009 (considera che trovi hurricane ridge ma abbaimo trovato la strada chiusa per frana e non l'abbiamo visitata quella zona)

 

Quest'uomo è un mito!!!  :fonzie:

 

Grazie a tutti ovviamente! bisogna convincere la signora...  : hmm : a tagliarsi los angeles! ma questo pernotto dove lo mettereste? port angeles troppo vicino, 2 notti  forks mi viene un po' di tristezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...