Sigmund1986 Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Ciao a tutti, dopo essermi presentato e anticipato brevemente il nostro viaggio di nozze, passo alla presentazione più dettagliata sperando in qualche vostro consiglio. Il nostro viaggio sarà il seguente: 25-7: Roma - San Francisco 26-7: San Francisco 27-7: San Francisco 28-7: San Francisco (ritiro auto) - Yosemite National Park 29-7: Yosemite National Park - Mammoth Lakes 30-7: Mammoth Lakes - Death Valley 31-7: Death Valley - Las Vegas 1-8: Las Vegas - Bryce Canyon (passando per Zion) 2-8: Bryce Canyon - Page 3-8: Page - Grand Canyon 4-8: Grand Canyon - Las Vegas (aereo in serata per New York) 5-8: New York (arrivo in mattinata molto presto) 6-8: New York 7-8: New York 8-8: New York - Aruba 9-8: Aruba 10-8: Aruba 11-8: Aruba 12-8: Aruba - Roma Il mio più grande dubbio in questo viaggio è la notte a Las Vegas (non muoio dalla voglia di visitarla). Facendo un po' di calcoli su google maps ho visto però che arrivare a Bryce Canyon dalla Death valley è estremamente impegnativo a livello di km. Vi chiedo un consiglio, visto la vostra grande esperienza, su come organizzare al meglio questa tappa, considerando che tutti i voli sono già stati bloccati, mentre per gli hotel non avrei difficoltà a cambiare prenotazione. Vi chiedo anche un parere generale sul viaggio e dei consigli su punti fotografici e trail a piedi di breve durata da fare. Grazie per questo splendido forum e grazie per gli aiuti che mi darete Cita
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Il mio più grande dubbio in questo viaggio è la notte a Las Vegas Io sono rimasto più stupito dai 3 giorni a NY o dai 3 giorni ad Aruba... per non parlare della mancanza della Monument Valley (il posto più fotogenico del pianeta Terra) e del volo notturno da Las Vegas a NY... Quanto sei disposto a modificare il giro??? Cita
al3cs Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 dopo essermi presentato Le presentazioni le facciamo qui Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) Quanto sei disposto a modificare il giro??? Con i voli prenotati mi sa che non c'è grande spazio di manovra per cambi epocali... Il mio più grande dubbio in questo viaggio è la notte a Las Vegas (non muoio dalla voglia di visitarla). Facendo un po' di calcoli su google maps ho visto però che arrivare a Bryce Canyon dalla Death valley è estremamente impegnativo a livello di km. se proprio LV non ti interessa, direi che la tappa DV-Bryce si può fare anche se sfiora le 6h di sola guida (lasciando perdere Zion). tieni conto che massimo alle 10am alla DV hai finito (se ti alzi presto) e quindi arriveresti poi al Bryce verso metà pomeriggio (in tempo per fare il giro dei Viewpoint). la notte recuperata potresti metterla alla monument (che come ti ha fatto notare Panda manca) Modificato 29 Marzo 2016 da Chiara_Jk Cita
ieio14 Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 La notte in volo è devastante! In effetti mi preoccuperei più di New York e di Aruba piuttosto che di Las vegas. Qui c'è uno zampino... Cita
Sigmund1986 Inviato 29 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Le presentazioni le facciamo qui In realtà mi sono già presentato tempo fa ma, credo, avendo fatto l'accesso da tapatalk e ora dal Pc mi trova come due contatti differenti. per quanto riguarda le tappe, New York l'ho già visita altre volte e volevo condividerla con la mia futura moglie e Aruba per regalarci un po di relax senza nessun pensiero. Le 6h di guida mi impensieriscono non tanto per il tempo in se, ma per il fatto che non so se il rischio è quello di fare un po la corsa. Se invece di una tappa a LV metto una tappa a Zion e poi Zion Bryce? Mi piange il cuore di escludere la Monument Valley e in realtà pensavo di arrivarci la mattina del 3, fare page MV e MV GC, ma ho sempre dubbi sulle distanze. Consigli su questo? Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) Se invece di una tappa a LV metto una tappa a Zion e poi Zion Bryce? andrebbe bene, soprattutto se preferisci i parchi alla città. Mi piange il cuore di escludere la Monument Valley e in realtà pensavo di arrivarci la mattina del 3, fare page MV e MV GC, ma ho sempre dubbi sulle distanze. secondo me potresti addirittura fare: Bryce - Page - Monument. se a Bryce il gg prima arrivi abbastanza presto (visto che come detto sopra arriveresti da Zion) puoi fare il Navajo trail che è molto bello, così da partire il prima possibile la mattina dopo per Page e cercare di essere lì per le 11.30 per fare il tour dell'Antelope nella peak hour (prenota ASAP!). poi fai Horseshoe Bend e riparti per la Monument in modo da fare tramonto e dormire lì (se riesci al The View), che è una cosa spettacolare... Modificato 29 Marzo 2016 da Chiara_Jk Cita
al3cs Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 In realtà mi sono già presentato tempo fa ma, credo, avendo fatto l'accesso da tapatalk e ora dal Pc mi trova come due contatti differenti. Sicuramente, visto che su questo account risultano solo i 2 messaggi che hai scritto in questo topic: quindi come Sigmund1986 sei appena arrivato. Cita
MaxMontella Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Personalmente dal 4 in avanti accartoccerei il foglio e rifarei da capo, il brutto è chiedere consigli DOPO aver fatto il danno! Che cosa hai come "imperdibile" nel tuo tour? Il fare dalla Death Valley al Bryce Canyon ti dovrebbe preoccupare più per tutto quello che ti perdi nel frattempo piuttosto che per fare un po' di corsa, perchè farcela ce la fai (se passi a nord di Las Vegas e se non trovi traffico, soprattutto nel passaggio a Zion dove può capitare che per percorrere i tunnel ci siano code) ma lasci indietro punti molto belli, soprattutto se poi mi parli anche di trail a piedi e di punti fotografici. Il giro sarebbe molto bello fino al 4, come già detto, poi personalmente non dedichi abbastanza tempo a niente altro, anzi! Cita
ceemo Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Concordo con chi mi ha preceduto. Fino al 4 (Monument a Parte) è un bel giro e hai i giusti tempi. Poi avrai un sacco di giornate buttate. Ad esempio: 5-8: New York (arrivo in mattinata molto presto) Qui scordati di vedere qualcosa. Arriverete a NYC stravolti e avrete solo voglia di vedere un letto. Idem per il primo giorno ad Aruba. E sprecare così 2 giorni su 20 di viaggio è un peccato. Cita
pandathegreat Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 e avrete solo voglia di vedere un letto. Considerando poi che il check in di solito è dopo mezzogiorno, avranno parecchie ore per zombeggiare per la città... Cita
Frafrà Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 I voli sono bloccati, o prenotati proprio?? Perché se ci fosse ancora qualche margine di modifica io la farei eccome, per i motivi che già ti ha elencato chi ha scritto prima di me... Cita
Sigmund1986 Inviato 29 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Vi ringrazio del vostro punto di vista schietto e diretto. Tralasciando New York, Aruba e il nostro eventuale "zombeggiare", la mia domanda era, vista la vista esperienza,se poteva aver senso pernottare a LV o dalla DV arrivare direttamente a Bryce, passando per lo Zion, oppure dalla DV pernottare a Zion e poi arrivare a Bryce. Certo l'idea di arrivare alla MV e prenotare è estremamente interessante, ma dovrei capire come organizzare al meglio le tappe. Consigli utili su questi punti??? Cita
Chiara_jk Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Mi sembra di averti risposto a questa domanda... Cita
MaxMontella Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) la mia domanda era, vista la vista esperienza,se poteva aver senso pernottare a LV o dalla DV arrivare direttamente a Bryce, passando per lo Zion, oppure dalla DV pernottare a Zion e poi arrivare a Bryce. In tutti e due i casi ti perdi qualche cosa, sta a voi vedere che cosa preferite perdere, leggiti un po' di diari, guarda un po' di foto e decidete voi, ognuno qua sopra ti dirà la sua preferenza (e al 99% ti diremo che il problema non è Zion o Las Vegas): - a Las Vegas perdi la città, la sua particolarità e la sicurezza di farti tutti i rifornimenti del caso - allo Zion perdi il parco (a valle della montagna) La Monument Valley è imperdibile, ma il viaggio è il vostro e prima di risultare antipatico e/o noioso lascio perdere! Modificato 29 Marzo 2016 da MaxMontella Cita
ceemo Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Io farei: 31-7: Death Valley - Las Vegas 1-8: Las Vegas - Bryce Canyon (passando per Zion) 2-8: Bryce Canyon - Page - Monument Valley (prenotando da casa la visita all'antelope) 3-8: Monument - Grand Canyon 4-8: Grand Canyon - Las Vegas (aereo in serata per New York) Cita
Sigmund1986 Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Ho letto i vari suggerimenti, grazie davvero a tutti. Ho pensato di fare in questo modo, 31-7, dalla DV farò una tappa a Zion con pernottamento 1-8 Zion- Bryce Canyon 2-8 Bryce - Monument valley, passando per page (antelope) 3-8 monument valley - GC 4-8, GC - LV per prendere l'aereo per NY Che ve ne pare?? Cita
MaxMontella Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Per quanto sia un amante di Zion, il tragitto proposto da @@ceemo ti permette di far le stesse cose con un minimo di calma in più, e questa calma sta nel non far di corsa dalla Death Valley a Zion; è un peccato fare Page in giornata, ma il tempo è tiranno e quindi è l'unica opzione disponibile perchè le altre attrazioni sono sicuramente molto meglio! Death Valley, ora che ti svegli, fai colazione, salti in macchina e ti fai le attrazioni (almeno qualcuna, sulla strada dell'uscita del parco) non dico che si fa mezzogiorno ma poco ci manca; ci vanno almeno due orette buone di nulla cosmico e caldo infernale per arrivare a Las Vegas ed a quel punto ce ne vanno almeno un altro paio per arrivare nei pressi di Virgin/Springdale; considerando che nel frattempo vi sarete anche fermati a mangiare, bere, riempire il serbatoio della macchina (e svuotare i vostri, di serbatoi) si è già fatto metà pomeriggio. Scelta: guardate prima dove dormire o prima andate a vedere il parco prima che faccia buio (Zion è a valle in mezzo alle montagne alte, è un canyon)? In ambedue i casi saresti abbastanza tirato e dovresti fare quasi tutto il giorno dopo... Personalmente tanto vale che ti gusti la mattinata alla Death Valley guardando il più possibile, ti fai serata a Las Vegas già che hai guidato già bene il giorno prima e la mattina dopo parti per Zion, un giro e/o un'escursione facile ce la fai anche a farla entro pranzo o primo pomeriggio e poi parti per il Bryce dove ti basta arrivare per metà pomeriggio per farti il loop classico e guardarti il tramonto sul Rim; questo è il mio modesto parere! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.